CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guarnizioni lavandini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
daxcimix
daxcimix
11/08/2010 2
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:04:58
Ciao a tutti, sono un neofita di questo splendido mondo, premetto che non ho avuto modo di "studiare" bene il camper (un Autoroller 4S del 2003) ma ho letto accuratamente il manuale di istruzioni. Ad ogni modo vi espongo il problema, il lavandino della cucina e quello del wc perdono nel momento in cui faccio partire la pompa dell'acqua. Nello specifico, quello del wc perde come se fosse aperto il rubinetto (in casa, così come nel camper ma non so come, provvederei alla sostituzione della guarnizione), mentre quello in cucina perde alla base inonando i fornelli (spero di esser stato abbastanza chiaro!!), anche qui non so come si smontano i lavandini per la sostituione delle guarnizione! Grazie mille
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:49:49
Bisognerebbe sapere se sono miscelatori o no,comunque se non sono miscelatori è una questione di guarnizioni,per gli altri invece bisogna sostituire le cartucce ,e ci vogliono quelle per quella marca e modello. Per quello che perde alla base ,bisogna vedere se intendi alla base della canna girevole,allora sono degli anelli in gomma,altrimenti mi sà che devi buttare il rubinetto. Se puoi metti delle foto. Ciao roberto.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:56:27
Ciao, intanto una foto per capire meglio sarebbe utile. Cmq, se la cannella (il tubo del rubinetto in vernacolo) perde per colpa della mala chiusura del rubinetto: -Se ha 2 rubinetti si cambia la guarnizione _se ha la leva miscelatore si può cambiare la cartuccia ma non in tutti e cmw a volte conviene economicamente cambiare l'intero miscelatore. Quello della cucina è il più pericoloso perchè potrebbe facilmente danneggiare il top della cucina inzuppandolo d'acqua e facendolo gonfiare, così come per le altri parti in legno. Se l'acqua viene alla base gocciolando da sopra vale quanto detto sopra, altrimenti meglio un miscelatore nuovo , ce ne sono anche da 20 euro nei negozi di idraulica. Attenzione in questo caso a rimontare tutto bene e soprattutto l'allacciamento dei tubi del rubinetto con quelli dell'impianto del camper, preparati molti asciugamani per bagnare il meno possibile. Ultimo consiglio: quando lascerai il camper in sosta per l'inverno svuota tutti i serbatoi e fai andare la pompa finchè non esce più niente da nessun rubinetto, poi spengi la pompa e lascia i rubinetti aperti. Ciao Alberto
15
Pavo73
Pavo73
09/08/2010 16
Inserito il 11/08/2010 alle: 16:01:25
quote:Risposta al messaggio di daxcimix inserito in data 11/08/2010  14:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se ho capito bene i due miscelatori (sono miscelatori vero?) perdono stando chiusi, cioè quando il circuito è in pressione, quello del bagno dal rubinetto, come se non chiudesse, quello della cucina dalla guarnizione che permette al beccuccio di ruotare sul lavandino. Io in cucina ad inizio stagione ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto cambiando il miscelatore con la spesa di 30 euro da self o briko, gli attacchi ed il foro sul piano sono standard (almeno sul mio camper). Comunque se smonti il miscelatore puoi provare a serrare le bullonerie che lo tengono unito, magari cambiando gli o-ring che ci sono tra le varie parti. Per quello del bagno non saprei, ad orecchio direi che è del tutto rotto. Buona fortuna! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link