quote:Risposta al messaggio di artur70 inserito in data 21/07/2009 21:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo trovi in tutti i negozi che vendono accessori per camper. Non costa poco e se riesci a trovarlo in posti tipo castorama è meglio. Devi comprare quello per sigillature perchè ce ne è un tipo che serve più per incollare (tipo piastre televisioni, pannelli ecc.). Comunque per fare un buon lavoro cerchi di togliere il silicone in eccesso o vecchio con dei prodotti desiliconanti che trovi nei negozi che riforniscono i carrozzieri. Quando avrai pulito nastri tutto intorno alle finestre o agli sportelli con nastro di carta da carrozziere e anche sul profilo delle finestre lasciando un piccolo spazio a seconda di quanto vuoi fare grande il "cordolo" di sikaflex. A parte ti prepari un barattolo o secchio di acqua abbondantemente saponata (il sapone dei piatti va benissimo). Metti il prodotto, mi raccomando non tagliare troppo il beccuccio altrimenti ne metti troppo, e subito dopo, bagnandoti il dito con l'acqua saponata, lo stendi con una leggera pressione. Vedrai che ti verrà liscio come il burro. A quel punto togli il nastro di carta che avrai messo e che sarà pieno di sikaflex in eccesso e ripassi con il dito bagnatissimo per lisciare il piccolissimo scalino dovuto allo spessore del nastro. Mi raccomando fallo subito appena messo perchè se tende ad indurirsi non lo lisci più. E fallo delicatamente. L'ho fatto la scorsa settimana alle finestre del mio doral e ti devo dire che, a mio parere, sono venute perfette. Ciao e buon lavoro. Walter.