CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guasto: Chiusure centralizzate o antifurto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:33:39
Il 3D l'ho messo anche su meccanica perchè non so catalogare il guasto Ciao a tutti chiedo aiuto a chi può aiutarmi a capire cosa è successo. Protagonista: Adria 680 SPL con antifurto sikura CA 206 con sensori Il Fatto Ero tranquillamente seduto a leggere quando ho chiesto di chiudere la porta cellula per bloccare tutte le porte, appena chiuso (non allarmato) ho provveduto a premere il pulsante chiusura porte ma la cellula non si è chiusa (lo fa spesso quando viene chiusa male), apro, richiudo meglio la porta e premo il pulsante chiusura porte. Dopo pochissimo tempo (30-40 secondi) si riaprono le porte, ripremo e fa la stessa cosa. Provo ad allarmarlo e non cambia nulla, prendo la chiavetta in dotazione e tolgo l'allarme (azionando con la chiavetta la presa sotto il led). Riprovo nulla. Metto in moto e chiudo le porte tutto sembra funzioni ma appena spengo le porte si aprono, si chiudono, e così ancora. NOn riesco a chiudere il camper nemmeno con le chiavi che si riapre, a forza di provare con la chiave apri, chiudi finalmente trovo una posizione che la chiusura centralizzata si ferma, le porte cabina le blocco con i chiavistelli e la porta cellula con le chiavi. Domanda 1) Cosa può essere successo? 2) come faccio a ripristinare il tutto 3)E' un guasto e serve l'elettrauto 4) come faccio a ripristinare l'allarme? Grazie a tutti
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:07:12
Ciao, la meccanica è un Ducato? Io sul mio XGO avevo il problema opposto, chiudevo il tutto e dopo circa un minuto saltava l'allarme! Comunqe, se la meccanica è Fiat, sulla sx del volante hai il pannello portafusibili (c'è uno sportellino con due viti), normalmnte dovresti avere lì un fusibile "volante" (non ricordo l'mperaggio, ma è l'unico), spesso e volentieri è un fusibile di quelli ad "U" e la sede dove è alloggiato non è delle migliori inquanto non fa bene contatto. Prova a toglierlo e vedi se la cabina ti si chiude regolarmente, poi reinseriscilo di nuovo (sentirai dei brevi suoni, sono il riconoscimento dei vari sensori sparsi x il camper), finito il riconoscimento (dagli un pò di tempo)prova nuovamente l'allarme (magari tenendo premuto con un dito il fusibile assicurandoti che faccia bene contatto), se tutto riparte allora il problema è quello e ti devi ingegnare x risolverlo (cambia magari il porta fusibile) se invece il tutto persiste prova a resettare con la chiavetta sotto il led rosso e se persiste ancora allora alzo bandiera bianca[B)], ma sono fiducioso hai ottime possibilità di riuscita!![;)] In bocca al lupo!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 08:48:28
La prima cosa da fare è stabilire se il problema deriva dal sistema del Ducato o dall'antifurto. Per provare è semplicissimo: rimuovi il pannello che copre l'antifurto, vale a dire il pannellino scatola fusibili sotto il piantone di sterzo (due viti) o addirittura tutto il pannello sottosterzo (tre viti accessibili dal portaoggetti sotto lo sterzo), stacca il fusibile dell'antifurto (filo rosso che è attaccato alla morsettiera frontale del portafusibili) o, se vuoi, stacca la BM, stacca l'antifurto, tramite il suo connettore, riattacca la BM se l'hai staccata e prova il telecomando. Se il difetto persiste va ricercato nel sistema del mezzo e ti conviene far fare una diagnostica con l'examiner, per trovare il guasto, altrimenti è l'antifurto. Anche io, comunque, ho avuto ed ho problemi con il CA 206D.

Modificato da ik6Amo il 27/04/2011 alle 08:49:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:58:05
Grazie provo anche se io penso di aver staccato l'antifurto (almeno non suona più al momento di attaccarlo o staccarlo) COme si riarma l'antifurto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link