In risposta al messaggio di iw5ci del 15/08/2015 alle 15:25:27
Sono partito da Firenze con la luce del frigo che funzionava. Sono arrivato in montagna e non va più'. la luce è' composta da 4 led blu posti accanto al blocco di chiusura del frigo. Ho controllato la schedina dei lede funziona perfettamente e misurato se arriva tensione dal connettore di alimentazione e non c'è'. Devo dedurre che il sensore che controlla l'apertura della porta non funzioni, ma non sono riuscito a capire dove è' posto il sensore.... E di che tipo è'. forse c'è' un fusibile da controllare ma il manuale del frigo non ne parla assolutamente. Qualcuno ha avuto il mio problema? Vorrei evitare di portarlo in assistenza per una cosa , penso, banale. Ovviamente il frigo per il resto funziona regolarmente. grazie Andrea IW5CI
buon ferragosto,qualche volta succede anche sul mio,con le mani muovi il meccanismo che funge da interruttore all'apertura della porta,qulche volta si blocca.
In risposta al messaggio di scubidu del 15/08/2015 alle 15:42:59
Sensore .magnetico..
sei sicuro che sia magnetico ? nel mio la luce è comandata da una linquetta dove va ad appoggirasi il gangio di chiusura della porta del frigo che quando si pigia si sente benissimo un clak che spenge la luce.
In risposta al messaggio di scubidu del 15/08/2015 alle 21:03:06
Non ho esperienza diretta ma sembra di si .
Bravo, , ,il mio frigo è proprio quello
In risposta al messaggio di iw5ci del 15/08/2015 alle 22:13:43
Si il mio frigo ha le luci come le immagini postate da scoubidu ma non riesco a trovare dove si trova il sensore a sfioramento.. Dove è montato? Andrea IW5CI
la porta del frigo, se hai visto, ha un gancino di plastica grigia che serve di chiusura.. . . .ebbene dove entra quel gancino, se infili un dito, sentirai che c'è una levetta in metallo che serve ad accendere e spengere la luce ed attivare la funzione che ho spiegato nell'altro mio post . A volte a forse si aprire e chiudere rimane bloccata come se la porta fosse chiusa (quindi luce spenta) . . .. .basta sbloccarla ed il gioco è fatto