Mi sono trovato improvvisamente con la pompa dell'acqua non funzionante, senza la possibilità di comandarla e senza la visualizzazione dei livelli dei serbatoi sul display della centralina.
L'impianto è dell'arsilici, su rimor superbrig.
La mia diagnosi è che si sia andato il nodo pompa, che però è collegato al nodo terra che a sua volta è collegato all'alimentatore.
C'è qualcuno che conosce gli impianti arsilici e sa dirmi come fare a capire se il nodo pompa è andato visto che ho alimentato direttamente la pompa con la 12V e funziona?
Vivi e lascia vivere!!!
1)Prova a guardare se su l'impostazione pompa ce' inserita la protezione.Quando i serbatoi sono vuoti con la protezione su ON fa si che la pompa non fuzioni.La spia serbatoi se e' accesa vuoi perche sono vuoti vuoi sonda in corto (capita)la pompa non va .2)Logicamente devi abilitare l'iterruttore sulla centralina interna .Se non risolvi con questi accorgimenti prova a resettare la centralina esterna.Ciao Daniele
La protezione è su off, sul simbolo pompa ci sono 2 lineette orizzontali e l'indicatore di livello non è che segna vuoto, è sparito dal display. Il reset si fa togliendo tensione cioè spegnendo l'interruttore sopra all'alimentatore giusto ?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.