quote:Originally posted by sgalfo>
quote:Originally posted by vale64> ciao,è successo anche a me il problema era nel filo che va al (non so come si chiama)dispositivo dove si forma la scintilla cioè scaricava da qualche parte e a volte funzionava a volte no sostituito il filo ora è tutto ok. spero di essrti stato d'aiuto.ciao[:)
Help , mi succede questo: provo ad accendere la stufa ruotando e premendo la manopola ma non succede niente, niente ticchettio. Allora sgancio i cavetti che vanno alle "puntine" e quello alla termocoppia , li ricollego ,bella "scossetta" sulle mani[:(!] e la stufa si accende. Dopodichè si accende sempre. Lascio spento per 2 - 3 giorni non parte più! Vabbè ormai ho tutta un'estate per rimediare ma serve l'aiuto degli esperti! Preciso che: - la batteria è nuova - le "puntine" (non so come chiamarle) sono nuove (che siano troppo vicine o lontane ?) - l'accenditore è nuovo ! che fare? grazie a tutti Valerio >
>
quote:Originally posted by vale64> ciao,scusa ma tu per kit intendi filo puntine e basta oppure anche la centralina(non so se il termine è giusto) quella dove metti la pila perchè a me avevano solo sost.il filo almeno questo è quello che mi avevano detto quindi non dovevano sostituirti tutto.
OK, grazie 1000, riproverò anche se è nuovo pure quello perchè è un tuttuno con le "puntine". Piuttosto dato che il kit filo+"puntine" mi è stato cambiato dall'assistenza, qualcuno sa dirmi come si smonta l'involucro che le contiene? da sopra o sotto ? grazie Valerio >
>
quote:Originally posted by sgalfo> per kit intendo filo + puntine top. in effetti il kit vecchio aveva un filo bruciacchiato ed interrotto,quindi pensavo di aver risolto il problema. poi mi son trovato al freddo in giro ed ho cambiato io "la centralina" accenditore, si tratta di collegare due fili con il faston, veramente semplice e veloce. a chi mi dice di chiedere la garanzia sul lavoro dico che si, a rigor di logica è vero , ma se ben ricordo fra kit e mano d'opera ho speso una trentina di euro quindi sostituire un altro kit seppur in garanzia mi costerebbe più in gasolio che altro. pertanto vorrei provarci io ma non riesco a capire come si apre l'involucro che contine le due"puntine" contatto. buona serata a tutti valerio
quote:Originally posted by vale64> ciao,scusa ma tu per kit intendi filo puntine e basta oppure anche la centralina(non so se il termine è giusto) quella dove metti la pila perchè a me avevano solo sost.il filo almeno questo è quello che mi avevano detto quindi non dovevano sostituirti tutto.
OK, grazie 1000, riproverò anche se è nuovo pure quello perchè è un tuttuno con le "puntine". Piuttosto dato che il kit filo+"puntine" mi è stato cambiato dall'assistenza, qualcuno sa dirmi come si smonta l'involucro che le contiene? da sopra o sotto ? grazie Valerio >
>
>