https://forum.camperonline.it/t...
) . Il titolo in realtà inganna , perchè i mezzi presi in considerazione superavano abbondantemente gli 8 metri ( diciamo che si andava da un minimo di 8.16 a oltre 8.70 ) , quindi la differenza rispetto a quello che poi ho scelto ( 7.39) si sarebbe aggirata intorno al metro . Detto questo , ripeto che questo messaggio era solo un modo tardivo per ringraziare chi a suo tempo mi aveva dato il proprio parere/esperienza e non volevo accendere nessuna disputa in merito alla scelta di un mezzo piuttosto che un altro . Mauroquote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 21/01/2013 10:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente non dovunque in assoluto, ma dovunque abbiamo voluto e/o pensato di andare. Ovvio che i limiti fisici non si possono superare. Nel mio caso ci sono un mucchio di posti dove non sono potuto arrivare, ma perche' non ho un camper fuoristrada, non tanto per le misure
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 21/01/2013 10:44:42 ciao ge300, nn te la prendere e vai per la tua strada... quello che secondo me scatena il putiferio è che c'è gente che sostiene di andare dovunque con mezzi da oltre 7.00 metri e ti garantisco che questo è IMPOSSIBILE, un assurdo, il solo pensiero di andare nei posti dove sono stato negli ultimi anni con un 7.50 mi fa davvero ridere in prima battuta e poi mi terrorizza, infatti non ne ho mai trovati. Molti non sanno quello che dicono, dovrebbero sinceramente sostenere che il prezzo da pagare per stare + comodi è rinunciare a una fetta di posti dove sostare. punto. ma non è mai così! w. anzi mi è venuta in mente un'altra cosa secondo me, chi dice così, l'idea di fare sosta libera in fondo a una spiaggia remota di creta o dentro una foresta o cercare le strade di montagna + piccole e impegnative non l'hanno proprio mai presa nemmeno in considerazione e il pensiero di aver fatto lo stelvio o essere stato in irlanda basta a fargli sostenere che si può andare ovunque! Questa è bella! Secondo me è così. w.>> Condivido in pieno quanto scrivi. Per ge300: Non è stato il tuo modo di aprire la discussione, quel 'mezzo sufficientemente "maneggevole"...' ad accendere la discussione. D'altra parte ci sono anche mezzi più corti meno maneggevoli. Quello che provocato i miei interventi non è la tua personale scelta, quanto quegli interventi che affermano che 'dove passa un 5 metri passa anche un 8 metri': è solo questione di manico. Così non è. Non solo dove sempre passa un 5 metri, qualche volta l'8 metri non passa, ma sui posteggi cittadini la differenza diventa enorme. Poi, ognuno si compra il camper su misura per le sue esigenze o capricci personali, questo è più che ovvio; però non può dichiarare cose che non hanno alcun riscontro con la realtà. Ripeto, non mi riferisco a te perchè tu non hai posto il problema in questi termini. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 20/01/2013 14:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ci sono dei limiti fisici che un mezzo da 5.50 riesce a superare e uno da 7.50 no, ma concordo anche con il tuo pensiero, se si è capaci di fare manovra si possono affrontare situazioni che sembrano impossibili. Alcuni anni fa dovevo entrare in un campeggio con un'entrata piccola su una strada stretta e senza marciapiede. Personalmente non volevo farlo perché mi sembrava impossibile. Poi il proprietario del campeggio mi ha detto di non preoccuparmi che mi avrebbe guidato lui nella manovra e così fu. Io da solo non ci sarei mai riuscito ma giusto per mia imperizia che non per limiti fisici. La misura giusta di ogni camper è quella che più si adatta alle proprie esigenze.
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 19/01/2013 22:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero quello che dici , ma saresti fuori regola anche con un mezzo da 6 metri nella situazione descritta da te . Riguardo alla foto del profilo a cui ti riferisci ( che stranamente continua a cambiare tra quella nuova e quella vecchia ) , mi permetto di farti notare che non puoi sapere in quale contesto fosse e che tipo di parcheggio fosse . Da parte mia ti posso rassicurare che quando decido dove sostare cerco sempre di mettermi il più in regola possibile e comunque nel modo in cui il mio ingombrante mezzo rechi meno disagi possibili ( alla vista , alla circolazione ecc.. ) . Se poi proprio me la vedo brutta , posso sempre disquisire con l'aventuale vigile sul fatto che il suo comune non prevede spazi di sosta adeguati e mezzi che superano i 5 metri , il mio camper non è un mezzo abusivo , è regolarmente immatricolto , omologato e targato e come tale rispetta il codice della strada tanto quanto una qualsiasi autovettura . Ti faccio un esempio , un amico ha un pickup 4x4 lungo poco più di 5 metri , anche lui esce dal 90% degli spazi segnati , come la mettiamo ? Mauro
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 21/01/2013 15:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avrei giurato in una tua contrapposizione al mio post[:D], per prima cosa nei miei scritti mi guardo bene di usare termini vagamente offensivi come tu ti ostini a fare per avere ragione tipo "molti non sanno cosa si dicono" o quest'ultima pur mitigata dalla premessa non offensiva " essere patetico". Poi per il resto come ho specificato chiaramente le mete possono essere ben diverse tra camperisti e la maggior parte sono sicuro che opterà per quelle più congeniali a me piuttosto che a te, non a molti interessa isolarsi su spiagge deserte e sotterrare i propri residui organici , questione di gusti, per il resto strade non asfaltate le ho percorse agevolmente anche con dei mansardati e confermo che sino ad ora non ho mai avuto problemi a recarmi anche nei luoghi più sperduti con il mio mezzo e se non ci arrivassi, visto che certamente non sarebbe nelle mie intenzioni piazzarmi per diversi giorni, tenuto conto della mia propensione ad essere itinerante, potrei sempre noleggiare un'auto od un fuoristrada, come ho fatto per esempio per visitare la penisola sorrentina anche nei luoghi più nascosti. Tanto perchè ti renda conto ti posto un paio di foto di strade non certo asfaltate percorse con un normale autocaravan non di piccole dimensioni.
Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/01/2013 16:26:55 Un bel camper comodo con un bel garage e la mia moto ! Sai in quanti bei posti potrei arrivare dove nessun camper compatto potrebbe avventurarsi ! >> Sono filosofie diverse (e tutte condivisibili). [;)] A me per esempio piace l'idea di alzarmi la mattina con un panorama unico; in questo senso arrivare un po' più in là con il camper ti può dare in certe occasioni questa possibilità.
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/01/2013 17:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che hai capito cosa intendo! [;)] Guai a te se ti fermi davanti alla mia finestra con il tuo settemetriemezzo! [:D]
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/01/2013 17:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eheheheh[:D][:D][:D][:D][:D]...Ge...tranquillo...cresceranno (a vedere la foto non devi aspettare neppure tanto)e farai come noi che lasciamo le 4 (QUATTRO) belve a casa e ce la spassiamo nella perfezione dell'assioma Io/Lei/Bassotta/Camper/Vespa!![;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/01/2013 16:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così?
[;)][:D][:D][:D]
e comprati un alloggio[:D][:D][:D][:D]
robe da matti.
ciao e complimenti per il nuovo acquisto ,a presto.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/01/2013 19:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so crescono troppo in fretta, ma io spero di portarmele in giro ancora per un po' , in fondo fanno ancora le medie ! Mauro