CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guido va in letargo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 26/10/2010 alle: 18:11:34
dopo il ponte dei morti, credo che l'amico GUIDO andrà in letargo, per risvegliarsi in primavera. Non escludo qualche gita invernale, ma ... dubito. Bimbi troppo piccoli. GUIDO dormirà all'aperto, nel piazzale dietro casa. Naturalmente, farà la sua passeggiatina igenica ogni settimana per non far ovalizzare le ruote, ma credo niente più. Poichè il parcheggio è pubblico, ancorchè sempre mezzo vuoto, non posso coprirlo. I vigili mi farebbero un mazzo tanto (vivo in un paesino e GUIDO fa la nanna a 200 metri dalla stazione dei CC e altri 200 da quella dei vigili urbani). Svuoterò tutti i serbatoi, toglierò la bombola del gas, chiuderò tutti gli interruttori generali, scaricherò il bagagliaio dai pesi, staccherò la batteria. Andrò periodicamente a trovarlo, per verificare che in cabina non succedano cose strane. A cosa devo stare attento ? cosa devo fare, ulteriormente ? GUIDO - meglio specificarlo - è un laika ecovip 8.1 del 2003, al suo primo inverno con noi.
arturino
arturino
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:03:17
... buonanotte!! [:o)][:o)] Ma, scherzi a parte, qual'è il problema relativo ai bimbi piccoli? Ho visto neonati in passeggino uscire dai camper a -10°! Guarda che c'è il riscaldamento nè! ... è un peccato utilizzare il camper a metà delle sue potenzialità. [:(!] Così, lo dico tanto per far due chiacchiere non per insegnarti qualcosa. [:)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:10:11
ciao e l'unica cosa che mi sento davvero di suggerirti rispondendo alla tua domanda "cosa devo fare, ulteriormente ?" è questo: non pensi che sia esagerato farlo dormire così tanto? quale medico ti ha consigliato una così lunga cura del sonno per lui? non credo che il problema sia l'avere i bimbi piccoli perché come già ti hanno detto, esiste il riscaldamento e non credo che i tuoi bimbi durante l'inverno non mettano il naso fuori casa... ovviamente il mio è solo un parere e anch'io non sono qui ad insegnare nulla a nessuno ma... sarà che i miei figli non hanno mai limitato nulla a noi genitori. ben coperti e viaaaaa... e senza nemmeno esagerare con le imbottiture; perché più son coperti e più rischiano. [;)] ciao, perdona il mio intervento ma è così che la penso.
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:28:14
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/10/2010  18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la stessa situazione! Anche il mio camper (non gli ho ancora dato un nome) farà un bel riposino invernale. In famiglia siamo allettati dai viaggi al mare in bella stagione ed in inverno ci rintaniamo e magari ne approfittiamo per fare manutenzione alla casa 1. Ragioni a parte ho trovato un sito cercando con google "manutenzione camper" con un sacco di suggerimenti (forse troppi) per mettere a nanna il camper (lasciare i rubinetti aperti, lavare il camper, verificare infiltrazioni, ecc...) Una domanda però... Perchè togli la bombola di gas? Ciao, Andrea.
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:32:22
Signori non scherziamo. Il camper non và fermato. Per i bimbi piccoli il problema non sussiste salvo non avere genitori pigri e poi se durante una gita capiti in un luogo assolato ti diverti. Polemiche a parte: non fermate il mezzo questi patirebbe moltissimo, più lo tieni fermo deperisce. Buoni km a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 26/10/2010 alle: 22:21:16
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/10/2010  18:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato nome... dovevi chiamarlo BRUNO [:D]...come l'orso che va in letargo ma non troppo! Ciao Guido (carne ed ossa)
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:22:09
NOn l'ho battezzato io, GUIDO. Lo hanno battezzato i gemelli. LO hanno chiamato GUIDO perchè si guida, e siccome hanno deciso che guido era loro, era giusto che lo battezzassero. Grazie a tutti dei saggi consigli di vita [:D], ma ogni volta che siamo usciti col brutto tempo o uno o l'altro dei gemelli tornava con la febbre o con qualche altra sfortuna, con relativi immensi casini di gestione familiare. Quindi preferiamo che non si ammalino, e preferiamo fare altre cose (lo so, e avete ragione: non sono un camperista PURO e VERO. Gli illuminati che portano i neonati in camper con 20 sotto zero sono pochissimi, e appartengono ad una inarrivabile schiera di eletti cui non son degno di baciare il calzare [:D] In ongi caso: qualcuno ha da darmi consigli in relazione al quesito che avevo posto ?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:30:58
Ciao, concordo con quanto scritto. Ti dico la mia: moglie freddolosa che non ne voleva sapere delle uscite invernali... poi provato un we. contentissima, ora apprezza più le vacanze invernali di quelle estive anche se piove o nevica, in camper si sta benone e ci si diverte, prova. magari al mare, il clima è più mite, i bambini si divertono sulla spiaggia anche in inverno, basta coprirsi bene e un pò di organizzazione, è un peccato non uscire quando in giro non c'è il caos estivo, puoi vedere un sacco di cose senza far la fila, e poi a casa nei we cosa fai non esci ? o ti infili nei centri commerciali e spendi il doppio e ti annoi a morte?[:D]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:54:17
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 27/10/2010  10:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a casa ... gioco coi bambini, andiamo a trovare amici, suoniamo il pianoforte cantandoci sopra, faccio un mordi e fuggi di qualche ora al mare a fare kite, chiacchero con mia moglie mentre i cuccioli fanno la nanna ... e talvolta andiamo tutti insieme a fare la spesa (botta di vita). Hai mai provato a tenere chiusi in camper mentre fuori piove due bambini di due anni ? Se ti manca, prova, sarà una esperienza istruttiva [:D]. Se invece la hai fatta, e l'hai trovata fantastica, hai vinto una bambolina [:D]. Noi non la troviamo particolarmente entusiasmante. Ma sul serio nessuno ha consigli pratici, e tutti vogliono semplicemente insegnarmi le cose belle della vita ?
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:07:38
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/10/2010  10:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti capire che gli unici ns consigli che sappiamo dare sono quelli che per noi estate = inverno tanto i bimbi si ammalano lo stesso non so se lo hai notato ...ma questo non vuole essere assolutamente un cinsiglio di vita è solo che io non so cosa dirti oltre a questo. Mi pare che le tue attenzioni e preparativi siano già abbastanza! Ciao Guido
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:48:07
Mai fermato il camper con la bimba piccola, anzi, dato che ne arriva un'altra, ho ricomprato il camper appositamente. L'unica cosa che devi assolutamente fare è vuotare il boiler e le tubazioni. In pratica, spegni la pompa, apri tutti i rubinetti posizionandoli a metà tra l'acqua calda e la fredda ed apri lo scarico del boiler. Tutto il resto, se settimanalmente passi a trovarlo e ti ci fai un giretto, è superfluo e controproducente. Ciao

Modificato da Luk&Cri il 27/10/2010 alle 20:50:17
arturino
arturino
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 14:38:41
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/10/2010  10:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permalooooooso...!! [:D][:D][:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:04:24
Non volevo farti la predica, anche il mio è stato bambino anche piuttosto vivace direi non è che l'ho preso già adolescente, comunque ti garantisco che preferivo quando era piccolo, anche i problemi crescono non credere...sia meglio; consigli pratici anch'io che lo uso tengo sempre l'impianto idrico vuoto con i rubinetti aperti di più non so ciaooo
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:25:27
no, scusate, non sono permaloso. Semplicemente, ognuno ha i suoi equilibri familiari, che non deve giustificare. Se poi uno chiede mele, diamogli le mele. Poi aggiungiamo anche le pere e le arance, ma non diamogli solo quest'ultime. Rubinetti aperti, registrato. Non ci avevo pensato. Sale nel serbatoio delle grigie e delle nere (vabbè che sono vuoti) oppure fa male all'impianto ?
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:35:24
Scarichi aperti,rubinetti aperti,tubazioni vuote,valvola boiler aperta,cunei sotto le ruote anteriori se tende a ristagnare acqua sul tetto, e frigorifero con la porta bloccata "leggermene aperta!! Saluti Giuseppe
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:59:32
Mi dispiace proprio, è che hai sbagliato il motivo del fermo dle mezzo nella tua domanda, dovevi mentire, tipo che hai una gravissima malattia e non sai quando lo potrai riprendere, cosi tutti ti avrebebro risposto per quello che chiedevi, invece da organizzarti la vita famigliare [8D] Non ti preoccupare, è spesso cosi qui, benarrivato!!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/10/2010 alle: 18:21:29
Ma dai era solo un modo "amichevole" di dirti...coraggio ...prova![:D][:D] Saluti Giuseppe
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/10/2010 alle: 19:21:18
> Noleggialo...così ci guadagni pure qualcosina. Ciao
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 27/10/2010 alle: 20:27:09
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/10/2010  10:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco alla perfezione...io 2 e 4 anni e garantisco è un incubo in più anche i miei si ammalano facilmente!! Io sono più ottimista, spero un paio di uscite di farle, magari portamdoli sulla neve!! Dipende anche dove vivi, io sono di Roma e bei week capitano anche a Dicembre...[;)] Per il resto, mi è già capitato un paio di vole....con la scusa di farlo camminare un pò...[:o)][:o)], mi carico un paio di amici e dopo il lavoro venerdì partiamo per Viterbo, ci facciamo un bagnetto alle terme una partitella a carte e rientriamo a casa per il pranzo di sabato![:D][:D][:D] Al rientro, mi tocca fare lo schiavo per 8/10 gg...ma ne vale la pena!![^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:27:06
anche il mio camper e' piu' fermo che in moto , da quando sono tornato dalle ferie ho fatto solo un we. probabilmente andro' via questo we e poi a Natale. io , per evitare i danni del gelo , attraverso il tubo del doccino esterno soffio potentemente per svuotare i tubi. e' vero che sono antigelo ma... io , se fossi in te , avendo l' opportunita' staccherei le batterie e le terrei in casa al caldo dandogli magari una sferzatina con un carica batteria di tanto in tanto , inoltre l' assenza di batteria contribuisce come antifurto...
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 28/10/2010 alle: 09:55:38
grazie a tutti (anche per la battuta sul noleggio). In realtà non escludiamo di andare da qualche parte talvolta. Ci sono un paio di bei musei a rovereto che interessano sia me che mia moglie, e in un bel fine settimana non di pioggo, spero di riuscire a farci una capata. Ma intanto inizio ad attrezzarmi mentalmente. NB: in un parcheggio pubblico dubito che si possano mettere i cunei senza incorrere in multe. Se lo muovo una volta alla settimana, il che dovrebbe liberare il tetto dall'acqua, non è sufficente ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link