quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/12/2012 08:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, solo che spesso sono mezzi da 6 metri ma purtroppo poco adatti a quattro persone (intendo con quattro letti pronti) pochi anni fa c'erano eccome, c'era l'hymer 524 (sia mansardato che MH), il burstner A535, il dethleffs 5881, i più economici autoroller 3 o mclouis 430. Alcune delle marche sopra citate si sono convertite solo a mezzi più lunghi (vedi autoroller), alcune hanno abbandonato addirittura il mansardato come hymer, i nuovi nati sono pochi, delle mosche bianche come il BluCamp Sky11 con addirittura castello dietro e basculante in 6 metri, ma è veramente uno dei pochi. in ogni caso finanze per camper nuovo non ce n'è [:D] quindi la discussione è per me puraemnte accademica [:D] ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 20/12/2012 12:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esempio quel Rapido di 6 metri aveva il matrimoniale su garage dietro e il basculante davanti che, come sempre nei motorhome, lascia spazio alla dinette. Ovviamente il bagno e la cucina sono piccole. E' che, in generale, in tutto, non siamo più capaci di fare rinunce. Con i miei abbiamo girato tutta l'Europa in 5 con un camper di 5,8 metri, e non mi ricordo che ci sia mai mancato nulla. [:)]
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 20/12/2012 12:08:58 (> volendo, ma più che altro potendoselo permettere, ci sono delle eccellenze anche tra i camper corti. Per esempio un mansardato di 5,99 con letti gemelli, grande dinette posteriore a U , garage per le bici, bagno con doccia separata, vari armadi e tanti spazi di stivaggio, e per finire, sia 2Wd che 4WD. Sembra impossibile, ma sfruttando l'altezza esiste.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
solo che costa veramente tantissimo, e quando dico tantissimo è veramente tantissimo. D'altronde la Bimobil è la Bimobl. Mica robetta come Hymer e compagnia![:D][:D][:D] Io mi chiedo, ma nessun costruttore ha mai pensato a una disposizione così ma su un normale Transit? e con una cellula normale e non fatta come le fa la bimobil. Penso che si potrebbe avere un mezzo molto economico (diciamo sui 50mila) e molto pratico. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2012 13:41:23 (> cioè, spiegami, non ho soldi per cambiare un mclousi con un altro mclouis (non me ne voglia la SEA, ora trigano mi pare), mi tiri fuori dal cilindro la Bimobil?? [:D][:D] ad oggi, se cambiassi mezzo (avendone i mezzi [:)]), comprerei questo [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wingamm.com/it/artic...
mamma mia com'è bello!! però, dico io, camper come questo, magari più economici come dici tu, non è proprio più possibile farli?? [url] http://www.caravanbacci.com/usato/tabbert-ciemmeti-3200 (il sito si vede male) ciao [;)] sTefaNoquote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/12/2012 08:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo73, qualche anno fà mi ero innamorato di un Mh della Laika di appena 6 mt e del Knaus,sempre Mh di 6mt,poi ho optato per un mezzo simile al tuo,ma le esigenze cambiano o forse invecchiando (parlo per me), si tende a volersi "coccolare"[^] Fino allo scorso anno giravo l'Europa con mezzi di 5,50mt,enon avevo problemi,se non quelli legati a tutti i camper ,grandi,medi,belli e brutti. Oggi giro con un mezzo di 6,80 ed ho gli stessi problemi di prima,solo che quando mi fermo,è più piacevole. Volendo i mezzi piccoli ci sono,ma devi spendere un pò di più,in quanto sono diventati mezzi di "nicchia",semmai. Secondo me comunque il mercato adesso,che è più maturo,incentiverà le aziende a commercializzare mezzi più piccoli. Perchè è sempre il mercato a comandare[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/12/2012 09:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...hai ragione[:D][:D] Intanto le case,che fanno studi seri in merito,lo hanno capito ed è proprio il tipo di prodotto descritto da te che propongono in vendita[:(] ..perchè c'è chi lo compra. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 20/12/2012 21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be, un po come da ragazzi che si sognava tutti la Pamela Anderson, ma poi ci si sarebbe accontentati della ragazza bruttina del banco davanti...magari. [:D] Se dovessi pensare al Brownie, allora meglio il Micros primo perchè un Ducato spero di non averlo mai più sotto, secondo perchè il Micros c'e anche 4WD. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2012 21:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, per me già un 6m sarebbe una reggia, visto che ora ho a disposizione 5,24m. E pur ammettendo che magari in futuro vorrò un po' di più comodità, non credo che aumenterò di molto le dimensioni del camper (anzi, l'idea è di ridurle...).
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2012 21:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, è che il broownie spero sempre di poterlo comperare usato tra 10 o 15 anni [8)][:)]... un po' come pamela anderson, era meglio a 25 anni, ma anche adesso che ne ha più di 40... beh insomma ci siamo capiti![:D][:D][:D] buone feste [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/12/2012 08:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Brownie piacerebbe anche a me, ma per ora l'oggetto dei desideri (o meglio dei sogni) è il Possl Concorde Compact. Per il brownie, mi consolo con quelli che farà mia moglie per Natale. [:D]
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/12/2012 08:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, si..si, averne!! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2012 08:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo, il Concorde Compact è fantastico, è il mio ideale di camper per andare ovunque, solo che bisogna appendere le bici dietro [:(] Averle dentro è impagabile. Le mie due pieghevoli ci starebbero sotto al bagno, ma poi non ci sta altro, e quel mezzo ha pochi spazi di stivaggio. Neanche da dire che la moglie non lo vuole naenche guardare e le piace di più in nostro MH di 6,60 [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Ma il significato del thread in fondo era un altro. I profilati, così come i furgonati, erano nati per essere più compatti ed agili dei mansardati e dei motorhome. Però poi in questa escalation alla crescita i profilati sono diventati grandi (e soprattutto alti) come i mansardati, ma a che pro? La natura dei profilati così viene un po' tradita, trasformandoli in mansardati senza mansarda. E non penso che, viste le basse percorrenze fatte con i camper, la chiave sia nei consumi. Probabilmente è più vero che a livello estetico molti utenti (soprattutto quelli nuovi) sono attratti più dai profilati che dai mansardati. >> Infatti,condivido, il significato deltrhead era un altro. Ma come spesso succede, quando la discussione si amplia, si esca fuori dal vero significato di essa. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2012 15:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ho due di queste:
diventano piccolissime, ma non le ho mai piegate perchè nel garage dell'Hymer ci ballano!
se convincessi la moglie, darei via l'Hymer e mi faccio allestire un Daily dalla MES Italia, (voglio la trazione posteriore se non 4WD), ma una volta che la moglie la abitui bene non si soddisfa più con nient'altro! Parlo di camper![:D][:D][:D]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2012 16:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, queste mogli... [:D] Sul mio purtroppo (parlando di pro e contro) non mi ci stanno due pieghevoli, se no sarebbe perfetto per me.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2012 00:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè escluso in Francia??