CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help acquisto batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 13/01/2014 alle: 22:47:55
salve a tutti sono intenzionato ad acquistare una batteria AGM da 100 ah da affiancare a quella già a bordo e navigando ho trovato un ebayer che ha messo in vendita un bel tot di queste a basso prezzo anche a lotti di due:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...

cosa ne pensate? i feedback sono positivi , la marca haze sembra buona e parla di una garanzia residua fino a giugno 2014. dove sta il trucco?[:)][:)]
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 13/01/2014 alle: 22:53:56
Ciao,avendo letto gli altri post sull'argomento mi vien da dire: spendi poco…godi poco[:D][:D][:D] gangan
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 13/01/2014 alle: 23:14:55
Aldilà della batteria da te indicata, almeno di non usare un commutatore/parallelatore, evita di parallelare due batterie con caratteristiche diverse. Per i servizi, da anni, ho due batterie identiche montate in parallelo secco tra loro con fusibili sul positivo. Forse scatenerò una "guerra"... ma ti assicuro che lavorano alla grande! N.B.: Non tutti i caricabatterie presenti sui v.r. caricano le batterie GEL. Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 13/01/2014 alle 23:19:23
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/01/2014 alle: 23:22:09
quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 13/01/2014  22:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dove devi montarla e che batteria possiedi già? Mar..cucciolo[:)][:)]
14
Robvet
Robvet
11/08/2011 24
Inserito il 13/01/2014 alle: 23:23:14
Ciao... Forse il trucco sta nel fatto che sono batterie usate... C' e' da fidarsi? Forse se me le regalassero... Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/01/2014 alle: 23:35:27
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 13/01/2014  23:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ancora non sappiamo se siano "batterie con caratteristiche diverse" Guerre[?][:0] ...semmai qui si cerca di sdrammatizzare con qualche battuta , ironizzando su qualche amico biricchino [:D][:D] Sulla ricarica batterie al Gel ...dipende esclusivamente da due fattori: le caratteristiche del caricabatterie posseduto e le prescrizioni del costruttore[^] Se queste coincidono o sono "vicine" , non vedo alcun motivo per cui non si dovrebbero poter ricaricare. Dove finisce la "scienza" , cominciano le tante "leggende camperistiche" [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/01/2014 alle: 00:10:46
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 13/01/2014  23:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "Chilometri", ben arrivato, da poco più di 10 minuti ti sei iscritto ieri...[:)] Il parallelo secco si usa da sempre, importante che le batterie abbiano le identiche tensioni e la curva di carica sovrapponibile. Se poi l'amico, si accontenta di una batteria usata di fabbricazione cinese, dove leggo: Suoi pregi sono la carica veloce e grande capacità di scarica lenta pur avendo una buona corrente di spunto per avviamento di diesel e motori marini.id="teal"> carica veloce... scarica lenta con buona corrente di spunto... in grado di avviare motori diesel e marini... capisco che c'è molta confusione, e non si sa che batteria si vende... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 14/01/2014 alle 00:11:39
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 14/01/2014 alle: 01:44:39
Ciao "alva.it", concordo in pieno! Grazie! In altri forum mi hanno preso per matto, poi hanno postato foto di impianti dove si vedono accumulatori totalmante disersi tra loro collegati in parallelo con cavi da 6 millimetri! [:(!] Buoni chilometri a tutti!
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 14/01/2014 alle: 06:00:26
Ho visitato il sito haze e non mi sembra parlare di cineserie.ho pensato anche di prendere due batterie gemelle al prezzo di 150 euro e tenere la mia di scorta.risparmierei comunque qualcosa.per il fatto che siano usate ma con garanzia quanto possono aver lavorato? Nessuno ha mai montato questa marca di batterie?
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 14/01/2014 alle: 06:07:56
Ho letto varie discussioni sulle batterie e ho capito che devo montare due batterie gemelle di una marcaimportante, che i cavi devono avere una sezione particolare i morsetti devono essere adatti e il tutto difeso da vari fusibili.ora la mia domanda e' questa.quanto mi costa un po di autonomia in piu'?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 14/01/2014 alle: 13:46:35
quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 13/01/2014  22:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai un po' di manualità mettere una seconda batteria non ha costi elevati, se non quelli delle batterie che andrai a mettere. Non comprerei MAI una batteria usata, specialmente una AGM tipo quella nel tuo link. E' vero, c'è il risparmio, ma se quando ti arriva non fanno il servizio richiesto cosa fai? Ti consiglio, visto che volevi già cambiare anche quella che possiedi, di passare PRIMA ad una NUOVA AGM tipo le Green Power e, dopo aver valutato l'autonomia con questa nuova batteria eventualmente, se necessario, montare la seconda UGUALE alla prima. Poi è ovvio che se hai già la consapevolezza di VOLERE MOLTA energia devi andare su due batterie subito, ma ti consiglio di NON farlo con 150€ per 2 batterie nuove o usuate che siano, rimarresti deluso andando a parla male della tecnologia AGM. Per le GP sei intorno a 200€ per batteria. ciao www.susezzapasa.it
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:04:37
Ho usato 3 batterie come quella del link, acquistate nuove scontate a magenta, e non ho avuto problemi. Nonostante siano prodotte in Cina nascono su progetto USA e il costruttore pubblica i datasheet. Non saprei cosa consigliarti per l'acquisto di una batteria usata se non il tenere in conto le spese di spezioni che incidono non poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link