ciao a tutti, l'altro giorno scendo vado al camper solito controllino fuori e dentro carica delle batterie ok lo metto in moto come faccio quando sta tanto fermo, stasera vado x prendere una cosa entro accendo la centralina batterie sarvizi 10,24 volts[:(][:(] praticamente a terra visto l'altro giorno erano intorno a 13v quella motore invece 12,40, ho controllato era tutto spento anche xche una volta spenta la centralina (rimor) penso non funzioni nulla.ho 2 batterie servizi 105h pannello da 120w, che potrebbe essere accaduto??[xx(][xx(][xx(]
Secondo me è andata in corto circuito una batteria. A me è successo due settimane fa con quella del motore.
Se le due batterie della cellula sono in parallelo quella in corto ha scaricato anche l'altra.
Ecco perchè, secondo me, serve un deviatore manuale.
Luigi
mi sembra si sia spento anche il regolatore del pannello
in pratica è spenta la spia di accensione dov'è il numero 7 in foto
la prima spia da sinistra è spenta e accesa la centrale verde e la rossa a destra[:(][:(][:(] BHO'!!!!!!!!!!!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.