CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help come riparare il piatto doccia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 21/06/2014 alle: 14:54:02
Tempo fa, durante l'attraversamento di uno di quei maledetti dossi che alcune amministrazioni comunali mettono ovunque, senza segnalarli, ho sentito un forte rumore provenire dal bagno. Il colpo ha rotto la chiusura dello sportello accanto allo specchio, facendo cadere un pesante contenitore. La scorsa settimana, sistemando il camper, ho trovato la crepa che riporto nelle foto sotto: - nella prima foto, quella con il cerchio rosso, indico il crepo. -nella seconda invece premo sul pavimento per mostrare come il crepo si apre con la pressione sul piatto doccia. COsa mi suggerite? Pensavo ad una colla e del silicone (da sotto), ma forse serve un punto metallico? Quale colla è adatta? Avete altri suggerimenti?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29558
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:07:08
l' unica è rinforzare con vertoresina e verniciare.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 22/06/2014 alle: 10:25:50
Ciao, nell'intervento sotto ho spiegato come ho fatto io, solo che chi ha aperto la discussione è sparito senza aver più dato notizie, evidentemente avrà risolto in altro modo, ma se si apre una discussione per chiedere aiuto, una volta risolto sarebbe buona norma aggiornare su come si è risolto quale aiuto agli altri utenti. Nel tuo caso specifico, se vuoi riparare solo il punto crepato, puoi agire solo in quel punto, se invece vuoi definitivamente prevenire ogni rottura futura, potresti rinforzarlo tutto. https://forum.camperonline.it/#=194131&SearchTerms=sheitan56

Modificato da sheitan56 il 22/06/2014 alle 10:33:09
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:30:15
Se riesci a smontare il piatto , puoi rivestirlo di sotto con vetroresina e fibra di carbonio impregnando il tutto con resina epossidica bicomponente. Se non lo hai mai fatto è meglio fare qualche prova . Prendi la stuoia di tipo Twill che si adatta meglio a forme irregolari e curve grammatura 200 (su internet si trova chi te la manda a casa). Dovrebbero bastare 2 strati massimo 3, lasciando il carbonio per ultimo.Il piatto deve essere irruvidito leggermente con carta abrasiva 150-200 pulito dalla polvere e protetto dove non deve andare la resina perché poi non la togli più. Procurati acetone (colorificio) per lavare pennelli e mani (guanti usa e getta è meglio). Volendo fare una cosa super bisognerebbe copiare il piatto doccia dal lato calpestabile per farne uno stampo e poi costruirlo ex novo ma così sarà molto difficile che si rompa ancora. Invece fasciare quello esistente potrebbe col tempo portare ad un distacco dei due materiali. Su youtube si trovano molti esempi e consigli su come fare. Io ho costruito diversi pezzi per il camper ma anche per casa e si possono fare dei bei lavori.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:40:27
Grazie per i suggerimenti, ma speravo di fare una cosa più semplice e veloce, in fondo si tratta solo di un piccolo crepo di 2 cm, di una doccia che usiamo pochissimo (solitamente andiamo in campeggio). C'è forse il pericolo che si allarghi? Come posso fare una cosa più semplice?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:46:07
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 24/06/2014  10:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao per evitare che la crepa si allunghi devi eseguire due forellini di diametro 2-3 mm. circa in corrispondenza delle estremita' della stessa utilizzando una punta da metallo ben affilata. Per sigillare in modo molto semplice, se non hai problemi di estetica, puoi ricoprire la parte danneggiata ad esempio con un pezzetto di nastro adesivo in alluminio o un altro tipo di nastro resistente all' acqua. Esteticamente non sara' un granche' ma in 5 minuti risolvi il problema. Ciao Diderot
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/06/2014 alle: 14:58:53
vai da un campermarket e compri il sicaflex 521 bianco x interni lo mandi sulla crepa e con il dito bagnato con una goccia di sapone o saliva allissci e vedrai che non si vede nulla ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/06/2014 alle: 15:45:37
Se con delle semplici vibrazioni si è crepato, non vorrei pensare come si comporterà con il peso degli occupanti quando utilizzeranno la doccia. Nastro, sikaflex sono soluzioni temporanee, se vuoi davvero rinforzarlo e renderlo quasi indistruttibile, allora devi lavorare di vetroresina, da sotto se agevole smontare il piatto, o da sopra se difficoltoso.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:31:38
Non è stata la vibrazione a farlo crepare, ma la caduta di un grosso contenitore di shampo. Il dosso ha fatto aprire di colpo l'anta sopra il lavandino staccando la calamita che lo teneva chiuso (fissata dalla Hobby con il biadesivo). La calamita l'ho ora fissata con le viti, ma il danno è stato fatto al pavimento.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:58:26
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 24/06/2014  22:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hops... hai ragione, lo avevi specificato nel primo intervento, e poi stiamo parlando di un Hobby. Se devi riparare solo quella crepa, potresti provare a comprare quei barattolini di stucco vetroresina bicomponente, lo spalmi sopra con una spatolina, se trasparente, risulterà anche poco visibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link