Ciao a tutti,
Non sono ancora certo della causa, ma il problema è che mi è volata via una finestra seitz durante il viaggio (fortunatamente senza danni a nessuno) e ha strappato via sia il profilo di alluminio che fa da cerniera che un pezzo di cornice in poliuretano.
A questo punto non ho molte alternative alla sostit unione ma, visto lo spropositato costo, chiedo sse conoscete qualcuno che vende finestre usate ( tra l'altro la mia è grigia mentre quelle nuove sono nere),
Grazie
Viaggiavi con la finestra aperta??? essendo ancorate anche in basso con la loro chiusura mi sembra una cosa strana che possa essere accaduto. Per il colore del bordo se la trovi di colore diverso puoi sempre farla verniciare le mie sono verniciate, usate in buono stato non è facile spesso hanno il vetro segnato e sono sempre care, per questa ragione quando ho dovuto sostituire una finestra completa di telaio ho preferito il nuovo, ciaoo.
Bella domanda....
Ci siamo fermati dopo 50 km per visitare Lecce, visita di qualche ora e poi ripartenza senza modificare le condizioni di viaggio: dopo cinque minuti il botto.
Mettiamo di averlo dimenticato aperto (è quello centrale in mansarda e al massimo era aperto con il blocco passa aria) perché è successo solo dopo la ripartenza??
La prima ipotesi è stata che fosse stato manomesso durante la sosta, ma onestamente non ho visto segni che possano avvalorare questa ipotesi.
Non sempre si vedono i segni, i ladri più scaltri si fanno dei ferretti che infilati dove c'è la guarnizione riescono a sboccare la finestra, comunque è chiaro che non era bloccata ( personalmente quando viaggio le finestre le blocco sempre a fondo ) ed un colpo di vento l'ha strappata. Certo le Seitz se devi sostituire anche la cornice ci devi lavorare, poi nel montaggio la devi sigillare bene altrimenti si infiltrano, ciaoo.
ciao big....cè un azienda di bologna che fa finestre per camper all occorrenza anche di vecchio tipo. l azienda si chiama...nrf...il numero di telefono e...051 917802.
prova a contattarli...poi facci sapere
Grazie Rapid, ho visto sul sito dell'azienda che ha soprattutto i vetri, ma li contattero' sicuramente per vedere se possono aiutarmi. Nel frattempo ho tamponato con una buona riparazione per poter proseguire il viaggio, poi vedremo a casa come procedere
Non credo possa trattarsi di manomissione come avrebbero potuto entrare dalla mansarda? entrando salendo sul cofano con i piedi?
Piuttosto purtroppo magari si è riaperta in viaggio e l'effetto controvento dell'apertura verso il senso dinamico dell'aria ha fatto il resto.
Che misura ha?
Prova a sentire il negozio camper Giramondo 2000 sono vicino l'uscita di Arezzo ed hanno in magazzino telai finestre ricambio.
Non ti aspettare un prezzo da regalo, se un cliente ha bisogno del solo vetro o del solo oscurante scorporano il resto dal prezzo ma è pur sempre un buon servizio.
Io forse potrei avere una 1000x450 ma non so se è la misura che cerchi.
Contattami in pvt semmai.
Ciao
Marcello
Ciao a tutti,
dopo varie congetture credo che il motivo della rottura non sia legato a tentativi di manomissione, ma ad un insieme di fattori tecnici (prima di tutto la finestra non chiusa correttamente) che hanno retto prima dello stop...e non dopo (l'idea di un diverso "taglio" dell'aria potrebbe essere plausibile).
La misura è 900 x 500 .
Ora sono a casa e sono più tranquillo: la "toppa" ha retto ad un bell'acquazzone e alla velocità di crociera in autostrada.
Vi ringrazio per le dritte, sicuramente per quando riparerò la finestra avrò già imbastito un sistema di sensori per verificare che le finestre siano chiuse perfettamente...non voglio più un errore possa essere fonte di pericoli come quelli che ho corso!!!
prova a vedere su ebay c'è un'azienda pugliese che li produce non originali ed il prezzo rispetto l'originale è conveninte oppure vedi su starlight un sito che vene ricambi per camper io qulache anno fa l'ho camprata su ebay è mi è costata il70% in meno dell'originale
Ragazzi attenzione ai vetri di concorrenza superscontati... non mi stanchero' mai di ripeterlo. Io li ho comperati tutti credendoci e tutti sono crepati dopo appena 1 anno. E il venditore si e' dileguato davanti alla garanzia. Erano seitz pari all'originale e col prezzo di 4 ne comperavi uno originale. Non valgono nulla.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.