CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help finestra Seitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 10/08/2015 alle: 07:21:29
Ciao a tutti,
Non sono ancora certo della causa, ma il problema è che mi è volata via una finestra seitz durante il viaggio  (fortunatamente senza danni a nessuno) e ha strappato via sia il profilo di alluminio che fa da cerniera che un pezzo di cornice in poliuretano.
A questo punto non ho molte alternative alla sostit unione ma, visto lo spropositato costo, chiedo sse conoscete  qualcuno che vende finestre usate  ( tra l'altro la mia è grigia mentre quelle nuove sono nere), 
Grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/08/2015 alle: 11:41:20
Viaggiavi con la finestra aperta??? essendo ancorate anche in basso con la loro chiusura mi sembra una cosa strana che possa essere accaduto. Per il colore del bordo se la trovi di colore diverso puoi sempre farla verniciare le mie sono verniciate, usate in buono stato non è facile spesso hanno il vetro segnato e sono sempre care, per questa ragione quando ho dovuto sostituire una finestra completa di telaio ho preferito il nuovo, ciaoo.
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:39:31
Bella domanda....
Ci siamo fermati dopo 50 km per visitare Lecce, visita di qualche ora e poi ripartenza senza modificare le condizioni di viaggio: dopo cinque minuti il botto.
Mettiamo di averlo dimenticato aperto  (è  quello centrale in mansarda e al massimo era aperto con il blocco passa aria) perché è successo solo dopo la ripartenza??
La prima ipotesi è stata che fosse stato manomesso durante la sosta, ma onestamente non ho visto segni che possano avvalorare questa ipotesi.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/08/2015 alle: 17:05:46
Non sempre si vedono i segni, i ladri più scaltri si fanno dei ferretti che infilati dove c'è la guarnizione riescono a sboccare la finestra, comunque è chiaro che non era bloccata ( personalmente quando viaggio le finestre le blocco sempre a fondo ) ed un colpo di vento l'ha strappata. Certo le Seitz se devi sostituire anche la cornice ci devi lavorare, poi nel montaggio la devi sigillare bene altrimenti si infiltrano, ciaoo.

Modificato da Rascal il 10/08/2015 alle 17:09:43
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 10/08/2015 alle: 17:33:38

ciao big....cè un azienda di bologna che fa finestre per camper all occorrenza anche di vecchio tipo. l azienda si chiama...nrf...il numero di telefono e...051 917802.
prova a contattarli...poi facci sapere wink

Modificato da rapid il 10/08/2015 alle 17:36:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/08/2015 alle: 19:41:34
Completa di telaio?? sapevo i vetri quelli si trovano facilmente non originali ma i telai ho qualche dubbio, ciaoo.
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 10/08/2015 alle: 22:42:43
Grazie Rapid, ho visto sul sito dell'azienda che ha soprattutto i vetri, ma li contattero' sicuramente per vedere se possono aiutarmi. Nel frattempo ho tamponato con una buona riparazione  per poter proseguire il viaggio, poi vedremo a casa  come procedere

18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:26:19
Non credo possa trattarsi di manomissione come avrebbero potuto entrare dalla mansarda? entrando salendo sul cofano con i piedi?
Piuttosto purtroppo magari si è riaperta in viaggio e l'effetto controvento dell'apertura verso il senso dinamico dell'aria ha fatto il resto.
Che misura ha?
Prova a sentire il negozio camper Giramondo 2000 sono vicino l'uscita di Arezzo ed hanno in magazzino telai finestre ricambio.
Non ti aspettare un prezzo da regalo, se un cliente ha bisogno del solo vetro o del solo oscurante scorporano il resto dal prezzo ma è pur sempre un buon servizio.
Io forse potrei avere una 1000x450 ma non so se è la misura che cerchi.
Contattami in pvt semmai.
Ciao
Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:22:56
Se sono quelle piccole solitamente da bagno seitz grigio S4/S5 550x600 ne ho alcune disponibili con braccetti.

Modificato da alexia76 il 13/08/2015 alle 16:25:57
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 19/08/2015 alle: 22:54:04
Ciao a tutti,
dopo varie congetture credo che il motivo della rottura non sia legato a tentativi di manomissione, ma ad un insieme di fattori tecnici (prima di tutto la finestra non chiusa correttamente) che hanno retto prima dello stop...e non dopo (l'idea di un diverso "taglio" dell'aria potrebbe essere plausibile).
La misura è 900 x 500 .
Ora sono a casa e sono più tranquillo: la "toppa" ha retto ad un bell'acquazzone e alla velocità di crociera in autostrada.
Vi ringrazio per le dritte, sicuramente per quando riparerò la finestra avrò già imbastito un sistema di sensori per verificare che le finestre siano chiuse perfettamente...non voglio più un errore possa essere fonte di pericoli come quelli che ho corso!!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/08/2015 alle: 11:23:04
prova a vedere su ebay c'è un'azienda pugliese che li produce non originali ed il prezzo rispetto l'originale è conveninte oppure vedi su starlight un sito che vene ricambi per camper io qulache anno fa l'ho camprata su ebay è mi è costata il70% in meno dell'originale

http://www.ebay.it/itm/Finestra-per-Camper-ricambio-Seitz-N-O-Grigio-700x600-con-accessori-/261029938054?hash=item3cc698c386#ht_3581wt_827

http://stores.ebay.it/camperbrosshop?_trksid=p2047675.l2563

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 20/08/2015 alle 11:36:54
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 17:00:28
Ragazzi attenzione ai vetri di concorrenza superscontati... non mi stanchero' mai di ripeterlo. Io li ho comperati tutti credendoci e tutti sono crepati dopo appena 1 anno. E il venditore si e' dileguato davanti alla garanzia. Erano seitz pari all'originale e col prezzo di 4 ne comperavi uno originale. Non valgono nulla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link