Eccomi, scusate il ritardo.
dunque sono uno dei tanti beneficiari della gentilezza di scubidu, a quanto leggo.
Effettivamente il problema iniziale era proprio la termocoppia che non andava, ma appena aperti i pannelli posteriori l'occhio esperto di scubidu ha notato subito un pezzo rotto (la ghiera e se riesco posto le foto), che otre a contribuire al malfunzionamento del frigo provocava piccole perdite di gas che avrebbero potuto avere conseguenze ben peggiori!!! Grazie quindi anche di questo.
Effettivamente già avevo sentito ogni tanto odore di gas (a volte) fuori dal camper, circa un anno fa.
Portai subito il camper da un riparatore il quale mi ha sostituì il tubo del gas del frigo perché aveva una piccola perdita.
Pensavo che fose tutto a posto, e adducevo l'odore che ogni tanto sentivo (e niente in confronto a prima) a una mia impressione o suggestione, rassicurato anche dalle parole del riparatore che mi disse "perdite non ce ne sono, abbiamo controllato. se ci fosse una perdita l'odore lo sentiresti sempre, non di tanto in tanto".
Adesso ci sarebbe da aprire il dibattito sul perché si sia rotta la ghiera in quel modo, se è stata sforzata quando hanno cambiato il tubo, se se ne sarebbero dovuti accorgere o no (e magari dirmelo)... Non so proprio dove possa stare la verità.
Fatto sta che mi sono trovato in difficoltà ieri sera, e il forum ha voluto che io trovassi vicino a me proprio scubidu, che è riuscito a farmi ripartire il frigo.
Aprirò un apposito post per i ringraziamenti, nella sezione "Altro Camper", ma intanto vi anticipo che Paolo ha lavorato ininterrottamente per ben 5 ore, con me che cercavo, maldestramente, di rendermi utile in qualche modo.
Sono rimasto quasi interdetto davanti a tanta disponibilità e cortesia... non ci ero più abituato.
Grazie ancora Paolo.
Spero proprio di potermi sdebitare, ovviamente con qualcosa di culinario, visto che non sono un buon meccanico, ma in cucina e alla griglia me la cavo!
Grazie anche a kurt ed ecostar per l'interessamento; sono sicuro che se non fosse stato bloccato dai pomodori avrebbe fatto quanto Paolo.
Grazie di cuore a tutti.
Posto le foto se riesco.
Ciao
Modificato da mcelli il 12/08/2015 alle 00:52:34