In risposta al messaggio di Enzo40 del 29/08/2016 alle 14:43:34
Non ho voluto disturbare più di tanto, per le ferie mi sono arrangiato, ma adesso che sono tornato devo risolvere il problema: il frigo funziona perfettamente a 220V ed a batteria, a gas non ne vuole sapere: la spia delgas è verde come se fosse tutto normale, la lampadina all'interno del frigo si accende, al bruciatore il gas arriva anche perché la fiammella è accesa, risultato: il frigo non raffredda ( il motore e la serpentina sono freddi). Ci sono ulteriori prove che posso fare? ho provato a staccare il connettori e riattaccarli, niente. Enzo.
Se a corrente funziona, il problema lo hai con il gas.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 29/08/2016 alle 14:43:34
Non ho voluto disturbare più di tanto, per le ferie mi sono arrangiato, ma adesso che sono tornato devo risolvere il problema: il frigo funziona perfettamente a 220V ed a batteria, a gas non ne vuole sapere: la spia delgas è verde come se fosse tutto normale, la lampadina all'interno del frigo si accende, al bruciatore il gas arriva anche perché la fiammella è accesa, risultato: il frigo non raffredda ( il motore e la serpentina sono freddi). Ci sono ulteriori prove che posso fare? ho provato a staccare il connettori e riattaccarli, niente. Enzo.
se è trivalente non ha il motore; e se il problema è solo a gas è evidente che il problema è lì; hai provato a vedere, al di là delle spie, se la fiammella si vede o meno?
In risposta al messaggio di Enzo40 del 30/08/2016 alle 07:14:22
Allora la fiamma è alta circa 3 cm, è di colore azzurro e giallo, il camino è a posto, come si pulisce il bruciatore?
guarda qui
https://forum.camperonline.it/topic/Aiuto-Frigo-non-raffredda-con-questo-caldo_209160?whichpage=2&ARCHIVE=true&SearchTerms=pulizia,bruciatore
e cerca il messaggio di ecostar del 12/06/2015 : 11:18:03 , li è spiegato come fare
In risposta al messaggio di giroalgi del 30/08/2016 alle 13:10:50
Io avevo le tue identiche problematiche. Dopo aver ripulito tutto e sostituito il fornello, il problema era ancora presente. Mi sono accorto, che il piedino dei un connettore era spezzato, ma era rimasto al suo posto.Avvolte faceva contatto e funzionava. Altre volte no. Sostituito il connettore ed il frigo è ripartito. ...ma ho impiegato varie uscite per capirlo.... Ciao. Gianluca
Da quel.che riferisce il.frigo.rende poco.a gas. E la fiamma da come la.descrive non è. Il.massimo.