CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help frigorifero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 15/05/2016 alle: 22:13:50
Ciao,
sul mio camper Rimor Nemho del 2011 il frigorifero trivalente funziona a metà, sia a corrente che a gas funziona solo lo scomparto del congelatore, a qualcuno è già capitato?

Enzo.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 17/05/2016 alle: 13:01:49
cosa intendi  per funziona a   meta?
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 18/05/2016 alle: 16:22:47
intendo che funziona solo la parte freezer non la parte frigorifero.
Enzo.  
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 18/05/2016 alle: 23:46:24
Che temperature rilevi  e in quanto tempo senza aprire la.porta  del frigo 
12
fausto76
fausto76
05/06/2013 40
Inserito il 19/05/2016 alle: 22:58:27
se anche con il 220volt non raffresca adeguatamente potrebbe essere che l'ammoniaca nel circuito frigorifero non evapori come dovrebbe o ci sia una microperdita nel circuito frigo
il tuo cuore � libero,abbi il coraggio di seguirlo.(braveheart)

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:22:16
Grazie, lo tengo sotto controllo e farò ulteriori prove
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:25:26
ciao,provo a dare il mio contributo:il frigorifero trivalente o funziona o non funziona,non puo' funzionare a meta',quindi il fatto che la celletta freddi e' una cosa buona.Per la mia esperienza personale posso dirti quello che ho fatto io per il mio trivalente del 1992:per prima cosa ho acceso il frigo a gas per qualche ora,dopo di che,a frigo acceso e dopo avere smontato le griglie esterne,con una chiave mi sono messo a battere tutto il circuito di serpentine che vedi a griglie smontate.Questa operazione va ripetuta a distanza di qualche ora ,piu'di una volta(se si sono formati cristalli di ammoniaca in questo modo permetti loro di smuoversi e tornare al serbatoio iniziale).Durante questa operazione accertati che il camper sia sufficentemente in bolla o meglio ancora leggermente pendente verso il muso,in questo modo il circuito di ritorno si viene a trovare leggermente in discesa e i cristalli,se ci sono,tornano al serbatoio piu' agevolmente. altra cosa da fare e' sentire se la serpentina che entra nel frigorifero e' fredda oppure no:per fare questo,a frigo sempre acceso devi smontare la griglia scambiatrice in alluminio che si trova dentro al frigorifero,sono 4 viti niente di impossibile.se questa e' fredda vuol dire che la pasta termoconduttrice interposta tra serpentina e griglia non e' piu' buona(troppo secca e vecchia).devi quindi rimuoverla bene bene con quello che piu' ti aggrada e la devi sostituire con pasta nuova.io l'ho sostituita con pasta da termostato da frigo domestica,ma mi sono reso conto che e' troppo fluida e quando vai a riposizionare la griglia tende a uscire fuori dappertutto.,cosiì ti consiglio di sostituirla con una pasta piu' densa(io non sono riuscito a trovarla e i rivenditori di camper vendono 1 kg di pasta per volta.il mio e' tornato abbastanza performante per l'eta' che ha.inoltre per non sapere ne leggere ne scrivere ho smontato lo sportellino della celletta in modo che parte del freddo scendesse anche nel frigorifero.questo e' quello che ho fatto io :facci sapere se poi avrai risolto e come.Buoni km
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:27:10
scusa ma il tuo frigorifero ha congelatore e frigo separati?perche se e' cosi allora non so se ha due circuiti separati quindi tutto quello che ho detto forse non vale ciao
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 27/05/2016 alle: 10:42:55
Grazie a tutti per le ottime informazioni ottenute, l'altro giorno ho smontato le griglie, pulito adeguatamente, acceso il frigo a 220v con la regolazione della temperatura a 3/4 e non al massimo, battuto sulla serpentina a figo acceso; il risultato è stato che dopo circa 2 ore il freezer raffredda molto bene ed il frigo comincia a raffreddare, penso sia normate che a 220v ci vogliano almeno 4 o 5 ore prima che il frigo arrivi a temperatura.

Enzo.
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 28/05/2016 alle: 14:08:38
Ciao Enzo la stessa cosa ho fatto io è ha funzionato ... Io ho messo anche una ventola sotto e una sopra come va di solito .così aumento il circolo di aria......
sai prima di queste operazione gli esperti quanti interventi hanno fatto senza risolver niente sapevano solo dire CMBIARE FRIGORIFERO... Ora con due termometri uno sotto e uno sopra in congelatore mi trovo con -16 e + 6. Da tenere presente che è un 1991 ciao Gian
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 28/05/2016 alle: 14:11:16
Io non ho tolto la porta cella
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:32:50
Ciao,
anche io ho già inserito la ventola per aiutare il circolo dell'aria, chiaramente la attivo solo a temperature esterne esagerate, testato già sul camper precedente e funziona molto bene, chiaramente la differenza la noti nei mesi caldi.

Enzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link