CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

help icaro s11 2003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 15/12/2013 alle: 14:58:11
buongiorno a tutti volevo rivolgere una domanda ai possessori di questo mezzo o comunque icaro in generale. ne stò visionando uno in una concessionaria, il mezzo è in ordine ho solo un piccolo dubbio. il pavimento nella zona cucina lho sentito un po "morbido" ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto che è una cosa normale per via delle tubazioni che girano sotto,pronto ad alzarlo sul ponte per visionarlo insieme da sotto, allora vi chiedo se è veramente cosi o proprio quelle tubazioni che passano sotto possono essere causa di quel "problema" grazie a tutti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 15:41:46
Ho un icaro p5 della stessa data, a quanto mi risulta l'unica tubazione che passa sotto è il tubo dell'acqua che da sotto la dinette porta acqua al lavandino, altre "tubazioni" non ne conosco. Anche il tuo dovrebbe avere il pavimento in linoleum, verifica se si è scollato, potrebbe essere quello il motivo della morbidezza e visto che si sei controlla pure lo scambiatore di calore, che il mio aveva sotto l'armadio a sx della porta d'ingresso, ho duvuto eliminarlo perchè aveva un trafilamento che a lungo andare si era infiltrato sotto il linoleum facendolo scollare. [;)]
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 15/12/2013 alle: 16:53:28
grazie salvo per la risposta, avrò modo di controllare la prossima volta che vado in concessionaria, comunque il linoleum mi sembra un po scollato sopratutto sotto il tavolo ma è vicino ai fornelli che camminandoci sembra flettere parecchio, strano perchè lho fatto notare al venditore che mi sembra una persona molto seria ma la sua spiegazione non mi ha convinto. il riscaldatore supplementare c'è sotto l'armadio ma mi sembra lontano perchè una perdita possa arrivare fino li.grazie ancora
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 17:34:13
quote:Risposta al messaggio di crazymako inserito in data 15/12/2013  16:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quei riscaldadatori hanno il meccanismo del rubinetto "aperto/chiuso" difettoso... controlla se ci sono macchie oleose (è il liquido del raffreddamento motore che viene deviato allo scambiatore) intorno al buco del pianale da cui salgono i tubi. [;)] Se trascurata quella perdita si infiltra sotto il linoleum... [:(] Comunque ispeziona pure i tubi sotto il lavandino della cucina e del bagno.[;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/12/2013 alle 17:35:08
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 15/12/2013 alle: 18:02:19
alla prossima visita farò un ispezione completa, nel caso fosse davvero quello il pavimento sarebbe da rifare[:(!][:(!][:(!] cavoli strano che lo mettano in vendita così purtroppo perchè il mezzo è valido e tenuto bene,ho fatto notare la data di fabbricazione dei pneumatici(2002) mi ha garantito 6 gomme nuove,e cinghi distribuzione nuova da mè richiesta e quindi sistemerebbe anche il problema al pavimento ma non sò quanto mi valga la pena.ciao grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:56:21
quote:Risposta al messaggio di crazymako inserito in data 15/12/2013  14:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente la spiegazione del venditore non mi convince per niente, io lo lascerei perdere e cercherei un altro mezzo...Pavimento cedevole = pavimento infiltrato [;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/12/2013 alle: 00:08:48
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/12/2013  22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo penso anch'io, perchè il pavimento di quei mezzi, a differenta delle pareti e del tetto che sono pannelli a sandwich di alluminio dentro e fuori e quindi anche autoportanti, il pavimento è quello classico, con listelli di legno e sandwich di compensato forte, quesato lo noto quando ispeziono l'alloggiamento della bs che è posta in un alloggiamento sotto il pianale, quando apro la botolina dall'interno del mezzo dsi vede molto bene. ciao Jerry. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link