Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto ... Ho avuto una sventura molto pericolosa... la batteria sotto il sedile del Ducato ha toccato la scocca sedile col positivo e momenti brucio il camper.
Per fortuna sono intervenuto tempestivamente e nulla di grave.. ovviamente il cavo di massa che va dalla BS al telaio si e' bruciato L'ho sostituito ma credo che a motore acceso l'alternatore non carica piu'la batteria servizi ma solo quella motore. Premetto che il guasto e' avvenuto in marcia quindi penso si possa essere bruciato il rele' parallelatore o il fusibile ma la cosa strana e' che la centralina Arca dei servizi a motore acceso segnala con led acceso la BS in ricarica come se nulla fosse successo. Misurata la tensione con tester a motore spento la BS da 13,2 e acceso idem, mentre alla BM a motore spento da 12,6 acceso sale a 14,5 come sempre.
Quali controlli posso effettuare prima di portare il camper in officina? Il mezzo e' su ducato 2500 tdi del 1996 e non ho idea dove siano posizionati i relativi rele e fusibili
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.