CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help infiltrazione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 17/11/2013 alle: 18:29:14
Ciao a tutti, Per colpa di una stupidaa guarnizione da 20 euro dello sportello di servizio mi si e infiltrato il pavimento sotto la dinette. Fortuna vuole che e' in una zona non visibile, sotto il riscaldatore da viaggio.nel pezzo interessato ho tolto il lineolum e il compensato che era completamente fracico. I travetti erano bagnati e li ho asciugti un po con la truma, ora sono ancora umidi, ma non sembrano particolarmente rovinati. il travetto stretto e lungo sta bene, sembra messo male ma è solo un pò umido. quello largo è quello che sta peggio, ho provato con un piccolo cacciavite a vedere quanto andava in profondità nel legno e nel punto peggiore era 0,5 cm dei 3 cm del travetto (vicino ai tubi)e poi mediamente 0,3 in altri posti. Avevo pensato di far asciugare bene, di mettere nei punti interessati un rinforzo di legno di 1 cm e fissarlo con delle viti e poi rimettere il lineolum e richiudere il tutto. Puo andar bene? Flaminio

Modificato da flux72 il 17/11/2013 alle 19:05:39
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:04:42
Ciao Flaminio e a tutti gli amici del COL, in attesa che ti rispondano gli esperti in infiltrazioni, ti posso suggerire di aspettare qualche giorno che si asciughino per bene in travetti prima di giudicare che il cacciavite entra "solo" di 0,5 cm. Io non mi fiderei di un pavimento infiltrato. Magari, invece di rinforzi di legno sui travetti, ci metterei delle barrette in acciaio avvitate a mo di steccatura su osso rotto. :-) Ciao e buoni kilometri
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:35:31
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 17/11/2013  19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie mille potrebbe essere una buona idea..
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 18/11/2013 alle: 14:02:20
Ciao secondo me anche un pò la parete si è un pò infiltrata dalla foto si vedono delle macchie scure a meno che è proprio il rivestimento che ha quell'effetto comunque una controllatina gle la darei basta che tocchi con il dito si sente subito se è imbevuta poi un'altra cosa quel travetto ha un brutto colore faresti meglio a cambiarlo e infine controlla anche il polistirolo può essere che sotto ci sia acqua in fondo è un mq con una giornata se vuoi fai tutto però alla fine è tutto nuovo Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 18/11/2013 alle: 19:33:06
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 18/11/2013  14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fortunamente il nero della parete è solo sporcizia :). Per il momento la parete è dura. Aspetto che si aasciughi il resto e decido, ma vorrei evitare di smontare anche la parete.. Appena posso vado a vedere sotto il polistirolo , ma sono fiducioso su quello:)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 21/11/2013 alle: 13:32:44
qualche altro consiglio? considerate che si è asciugato un pò tutto tranne la parte ad angolo più esterna e la parte inferiori (si sente dal buco)
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 21/11/2013 alle: 22:05:42
...non per dire, ma di infiltrazioni mi son fatto una certa esperienza! Non sembra un danno grave, ma dove possibile cambierei almeno il polistierolo, più qualche rinforzo ad angolo negli angoli dei travetti,non ne hai parlato,ma tra il LineOleum ed il pavimento c'era un compensato ora polverizzato,quello Lo rimetti vero? Chiaramente sarebbe un bel lavoro arrivare ad appoggiarlo alla metà del travetto successivo sano,cioè,dovresti rompere ancora fino a trovare un altro travetto sano ed usarlo per appoggiare il nuovo compensato! Sicuro che il fondo sempre in compensato è buono? Di solito è il primo ad andarsene...

Modificato da tarlone il 21/11/2013 alle 22:12:32
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 22/11/2013 alle: 19:33:08
il compensato lo rimetto certamenete.comunque la situazione aggiornata è questa legno si è asciugato lungo la parete e all'angolo, rimane un po bagnato l'angolo nella parte sotto mentre la parte sopra non è solida come il resto. il travetto verticale al tatto sembra in ottime condizioni. vorrei mettere un rinforzo ad angolo al posto del polistirolo sia nel pavimento (per irrobustire l'angolo) sia un rinforzo ad angolo nella parete. cmq nel we lo vede un mio amico falegname e vediamo cosa si deve fare. accetto comunque suggerimenti. qualcuno sa dove posso comprare il lineolum? ciao Flaminio
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/11/2013 alle: 09:31:32
x il linoleun lo trovi anche da leroymerlen o brico oppure in un grande ferramenta Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link