il travetto stretto e lungo sta bene, sembra messo male ma è solo un pò umido. quello largo è quello che sta peggio, ho provato con un piccolo cacciavite a vedere quanto andava in profondità nel legno e nel punto peggiore era 0,5 cm dei 3 cm del travetto (vicino ai tubi)e poi mediamente 0,3 in altri posti.
Avevo pensato di far asciugare bene, di mettere nei punti interessati un rinforzo di legno di 1 cm e fissarlo con delle viti e poi rimettere il lineolum e richiudere il tutto.
Puo andar bene?
Flaminio quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 17/11/2013 19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mille potrebbe essere una buona idea..
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 18/11/2013 14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fortunamente il nero della parete è solo sporcizia :). Per il momento la parete è dura. Aspetto che si aasciughi il resto e decido, ma vorrei evitare di smontare anche la parete.. Appena posso vado a vedere sotto il polistirolo , ma sono fiducioso su quello:)
legno si è asciugato lungo la parete e all'angolo, rimane un po bagnato l'angolo nella parte sotto mentre la parte sopra non è solida come il resto. il travetto verticale al tatto sembra in ottime condizioni.
vorrei mettere un rinforzo ad angolo al posto del polistirolo sia nel pavimento (per irrobustire l'angolo) sia un rinforzo ad angolo nella parete.
cmq nel we lo vede un mio amico falegname e vediamo cosa si deve fare.
accetto comunque suggerimenti.
qualcuno sa dove posso comprare il lineolum?
ciao
Flaminio