CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help - Infiltrazioni ad un anno da riparazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
angelo 1963
angelo 1963
22/04/2014 2
Inserito il 23/04/2014 alle: 09:39:00
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei capire da chi è più esperto di me come meglio comportarmi per gestire il problema del momento. Ho un rimor 728 che ho fatto riparare lo scorso anno (febbraio 2013) per una infiltrazioni alla mansarda in un centro camper alquanto noto (2400 euro per rifate il pianale sotto il letto). Con grande sorpresa (e solenne in****atura) ieri ho notato che il tavolato nuovo sotto il letto sta marcendo nuovamente. E' evidente che il problema non è di ieri e che verosimilmente è iniziato poco dopo la riparazione (preciso che tengo il camper in giardino all'aperto). Domanda, cosa mi conviene fare? ...in questi casi è prevista una garanzia? ...vado a chiedere se mi vengono incontro o vado a ESIGERE che mi rimettao il tutto a posto a zero costo? Apparentemente lo scorso anno è stato riparato il danno ma non sono state sanate le cause dello stesso, che penso siano microcricche nella scocca dellla mansarda che avevo siliconato in passato ma evidentemente non a "regola d'arte" (ma mi aspetterei che loro lo facciano in tal modo no?). Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Modificato da angelo 1963 il 23/04/2014 alle 09:42:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29644
Inserito il 23/04/2014 alle: 10:31:49
io andrei a parlargli, è vero che la garanzia del lavoro potrebbe essere scaduta, ma la riparazione non dovrebbe durare un anno. legalmente avrebbe ragione chi ti ha fatto il lavoro, ma se è una persona seria penso che possiate trovare un' accordo. sempre che l' infiltrazione sia quella che è stata riparata e non una nuova.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2014 alle: 10:40:45
Appena pubblicato, ti potrebbe ANCHE interessare:

https://forum.camperonline.it/V...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/04/2014 alle: 12:45:20
Purtroppo quel tipo di camper andrebbe riparato da chi ha già maturato una certa esperienza sui Rimor e conosce bene i punti critici da cui hanno origine le infiltrazioni, perché francamente sono piuttosto difficili da individuare.
11
angelo 1963
angelo 1963
22/04/2014 2
Inserito il 24/04/2014 alle: 21:14:10
allora dite che non mi resta che rimettermi alla clemenza.del riparatore e sperare in uno sconto, ...anche se pur passati 14 mesi, è evidente che il danno è iniziato appena.dopo la.riparazione?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:04:10
E' vero che è una solenne fregata ma rimettersi nelle mani di chi ha fatto un lavoraccio per me non è una cosa intelligente, comunque vedi se riesci ad ottenere qualcosa. Per le garanzie non so le leggi di preciso cosa dicono, ho sentito un anno sulle riparazioni, ciaoo.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:52:38
fallo riparare, stai tranquillo, fai come se fosse la prima riparazione, esigi di fare il lavoro a regola d'arte, non parlare di garanzia , ecc ecc, poi quando ti presentano il conto... gli fai il gesto dell'ombrello!! dimmi che fanno?? dimmi chi è quel giudice che ti da torto!!

Modificato da fernando63 il 08/05/2014 alle 11:54:47
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 08/05/2014 alle: 14:00:55
Il problema di quella determinata serie di mezzi ( parliamo del sovramansarda in preformato abs ) è vecchio : Senza entrare troppo nel dettaglio , la casa madre ,anche dopo anni ,si è aasunta l'onore almeno del pezzo di ricambio , facendo accollare il lavoro al proprietario; ne conosco svariati; Ma la soluzione è SOSTITUIRE il preformato con una lamina nuova in alluminio; Nel csao di sostituzione consiglio di rinunciare alla finestra dato che essa è affogata in uno incasso del preformato dritto e non curvilineo; quindi se si sostituisce con lamiera nuova la finestra non bacia più bene e tocca bombardarla di silicone. molti son dovuti ricorrere all'avvocato, altri con molta insistenza, ma alla fine a tutti il lavoro è stato più o meno fatto anche dopo anni; nel tuo caso ,se il riparatore non ti ha segnalato la cosa a suo tempo, io mi attiverei minacciando il legale, e pretenderei la completa riparazione ( fuori e dentro) in garanzia. ciaoooooooooooooooooo[:)] ciaoooooooooooooo Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link