Mi succede una cosa strana: Una settimana fà gli scarichi dei lavandini andavano perfettamente, oggi vado a riprendere il VR per partire[:p], e i lavandini non scaricano più[V][V][V]. Perche, che cosa può essere successo.ciao da gudimai
La ghiacciata c'è stata la settimana scorsa, e io avevo scaricato il boiler e i vari serbatoi. Ora siamo a più 5/6 gradi e il ghiaccio assolutamente non centra. Questa sera ho provato a buttarci un po di idraulico liquido x vedere se si stura,ma niente, l,acqua va giu lentamente lentamente. Un litro ci mettera 15 minuti[}:)].
Ciao, silente72: Si anche con lo scarico aperto. niente da fare. E se riprovassi di nuovo con il disgorgante in gel. C'è pericolo che rovino qualche cosa?
Ciao Gudimai, ma i tubi degli scarichi li vedi o sono nascosti?Essendo trasparenti potresti vedere dov'è l'intoppo, sempre sperando che siano nella zona visibile.
Anche a me è successo (lasciato il lavabo cucina funzionante e ritrovato otturato). Siccome lo avevo portato all'assistenza per sostituire un serbatoio delle grigie lo ho riportato a loro pensando che avessero schiacciato qualche tubo. Hanno aperto la valvola di scarico e hanno buttato acqua a pressione nello scarico dal lavabo cucina con un tubo dell'acqua di un rubinetto dell'officina. Risolto.
Gianni
Modificato da giannika il 30/12/2009 alle 09:29:05
in camper non bisognerebbe buttare la colature della pasta negli scarichi perchè fa un velo che ala lunga intasa.
NOn è detto che sia questo, ma è un consiglio che do spensieratamente.
Cordialmente Pippo
Salve,[:)]
..hai anche provato ad inserire del filo di acciao con la punta a forma di gancio?(nelle giuste proporzioni!) Io a suo tempo ho risolto così, in particolare nello scarico della doccia, tirando fuori un pò di "peletti" che ostruivano il passaggio dell'acqua!
Ciao![:)]
Pippo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.