CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help per cassetta wc Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 16/12/2013 alle: 22:36:32
salve a tutti, ho un problemino con la cassetta del wc, volevo chiedervi un consiglio: questa estate ho avuto la malaugurata idea di provare le nuove monodosi della dometic; non mi hanno convinto fin da subito circa l'efficacia, ma ormai comprate le ho comunque utilizzate. tornati dalle ferie estive abbiamo pulito la cassetta e rimessa al suo posto. circa un mese dopo abbiamo preso il camper per un week-end, ma abbiamo notato subito uno strano odore all'interno: in pratica la plastica della cassetta ha incorporato l'odore del chimico della dometic! lo si sente anche dal di fuori e non siamo riusciti a toglierlo neppure con ripetuti lavaggi, sia con i detergenti appositi sia con varichina. il camper ha smesso di puzzare solo dopo che ho tenuto la cassetta fuori dalla sua sede per un po', mentre la cassetta stessa tutt'ora ha lo stesso odore. avete qualche soluzione che non sia il ricomprarla? grazie
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:22:20
intanto ad ognuno il suo mestiere per chi fa frigo o bagni, consiglio di riempirla e versare del Viakal,con un fermo di qualche giorno.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:56:00
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 17/12/2013  08:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che il Viakal sia un po' troppo aggressivo per le guarnizioni di gomma della cassetta. E non credo che sia molto utile, visto che il calcare, per cui è concepito il Viakal, è l'ultimo dei problemi nella cassetta wc. Io di solito uso un po' di disgregante per pulire la cassetta, diluito con abbondante acqua e lasciato ad agire (ed agitato di tanto in tanto) per qualche giorno, ma non so se possa rimuovere l'odore che lamenta carlino75. Forse potresti provare con un po' di ammorbidente per vestiti, che ha una certa azione antibatterica ed una forte dose di profumanti, sempre lasciato con acqua per qualche giorno, o anche del detersivo per piatti. Io credo che dopo qualche utilizzo tornerà ad avere il suo abituale odore di m****. [:D]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/12/2013 alle: 16:37:44
scusa carlino ma non capisco...se ho letto bene ti da fastidio l odore delle pastiglie che sono profumate non so di che...e preferisci riavere l odore di m...da nella cassetta ? [:D][:D][:D] rapid
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 17/12/2013 alle: 23:19:18
È come se la plastica avesse reagito chimicamente con le pastiglie, l'odore è molto accentuato tanto davdare puzzicore di gola...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/12/2013 alle: 10:41:00
proverei a lasciarla piena di acqua fino all'orlo per una settimana, penso che se c'è qualcosa si diluisca. Occhio che però non geli [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 18/12/2013 alle: 10:43:45
Veramente strana stà cosa... Io é da quando ho il nuovo camper con la cassetta che uso le monodose dometic invece di quelle tethford e non ho mai sentito odori molesti che non siano quello della bustina stessa. Se sicuro che non sia stato immesso qualche liquido profumante strano che scatanato la reazione chimica? Mi sembra veramente improbabile che la plastica della cassetta possa essere intaccata dal prodotto... Potresti provare a bonificare l'interno con degli acidi "naturali" molto blandi come il citrico o l'acetico e vedere se riesci a risolvere. Un'altra cosa importante da controllare é la guarnizione tonda sotto la ghigliottina, spesso ho notata che si "insinuano" residui che potrebbero causare cattivi odori se non se ne accorge quindi l'unica soluzione é mettersi dei bei guantoni di gomma (e una moletta sul naso [:D]) e pulire per bene... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 18/12/2013 alle: 12:53:39
2/3 di bicchiere di plastica di WC NE DISINCROSTANTE e riempire fino all'orlo di acqua calda, lascia agire per uno o due giorni e risciacqua. Aggiungi una spruzzatina di WC Net ad ogni bustina che usi e non dovresti avere piu' il problema. Luca9
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 18/12/2013 alle: 20:59:57
Io non ho mai usato le monodosi eppure l'odore era insopportabile,come lo era quello del mio vicino di rimessaggio. Dopo aver provato con diversi lavaggi con acqua calda e fredda, e diversi detergenti, ho risolto quasi totalmente mettendo nel periodo di inattività, dopo lo svuotamento ed il lavaggio della cassetta, al posto del classico liquido blu, una dose di LYSO FORM con un po d'acqua (il liquido disgregante veniva aggiunto solo all'uso) e mettendo un assorbi odore nel vano cassetta. Carlo
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:14:17
una confezione di bicarbonato solvey e 4-5 limoni spremuti con l'aggiunta di 5 -6 litri d'acqua,questo per un paio di giorni,ogni tanto và agitata. marco
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:35:23
Grazie mille dei consigli, ora faccio qualche prova...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:46:18
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 18/12/2013  21:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento che se metti insieme tutti i consigli diversi che hai ricevuto secondo me ottieni qualcosa di esplosivo. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link