CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help pompa dell' acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
elicolla76
elicolla76
13/02/2011 12
Inserito il 12/11/2011 alle: 07:59:22
Aiuto aiuto ho caricato il serbatoio in po' troppo e da quel momento non esce più acqua dai rubinetti. La pompa si accende e lavora anche con i rubinetti chiusi. Ho provato a far partire l'acqua dal secondo serbatoio e funziona. Non ci sono perdite apparenti. Cosa posso fare?
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 12/11/2011 alle: 10:46:32
quote:Risposta al messaggio di elicolla76 inserito in data 12/11/2011  07:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao credo sia difficile che un riempimento del serbatoio sia causa del malfunzionamento della pompa, anzi piu' e' alto il livello del serbatoio e meno la pompa deve "faticare" per aspirare e pompare l' acqua. il secondo serbatoio dove e' posizionato rispetto alla pompa e rispetto al primo serbatoio? Ciao Diderot
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/11/2011 alle: 11:37:52
quote:Risposta al messaggio di elicolla76 inserito in data 12/11/2011  07:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se la pompa non smette di funzionare con il serbatoio che dici di aver riempito troppo, (non è certo questa la causa del problema) è sicuramente perchè non riesce a caricare l'acqua, quindi è un problema di addescamento o più probabilmente se hai un rubinetto per decidere quale serbatoio usare quest'ultimo non è girato nella posizione corretta.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:28:53
- batteria non sufficentemente carica o fiacca - filtro pompa intasato - valvola deviatrice dei 2 serbatoi con problemi di aspirazione aria o di tenuta - membrane pompa sporche o usurate - pressostato pompa tarato troppo alto - possibile perdita impianto - serbatoio con foro aspirazione parzialmente o totalmente ostruito - possibile sfiato e aspirazione aria serbatoio totalmente utturato - impianto idrico e boiler non sfiatati - possibile microaspirezione di aria sulla tubazione in aspirazione quelle sopra descritte sono le possibili cause , di certo il riempimento totale dei serbatoi non c'entra nulla , anzi è un beneficio mario

Modificato da ecostar il 12/11/2011 alle 15:33:27
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 12/11/2011 alle: 20:26:05
ciao elicolla76. mi è successa la stessa cosa un anno fà in spagna anche io ho due serbatoi e anche a me funzionava solo uno. alla fine ho risolto tutto con delle fascette praticamente il tubo che pescava dal serbatoio dell'acqua non era perfettamente aderente al beccuccio della pompa e laria impediva all'acqua di essere pescata. metti una fascetta e stringila bene,se fosse già presente prova a stringerla meglio vedrai che così risolverai il tuo problema.[:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 13/11/2011 alle: 08:34:16
a me è successo appena preso usato dal concessionario con il serbatoio da 80 litri il primario da 120 lt funzionava bene. aperto il tappo ho guardato dentro e vedevo delle alghe verdi muoversi scaricato e sciacquato più volte (avevano ostruito il tubo). p.s il conce mi aveva detto di avermi controllato e pulito tutto[:0] serbatoio con alghe,stufa con ventole ostruite da polvere,bruciatore frigo pieno di fuliggine. grazie a tutti voi del col mi sono fatto tutti i lavori da solo[:D] dopo c.ca sei mesi il conce mi ha richiamato se volevo fare un tagliando [:(!] gli ho risposto no grazie ho il mio meccanico di fiducia (cioè io stesso) visto il vostro primo trattamento non mi fregate più[^] bamby73
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 08:39:04
hops ho scritto col nik di mia moglie sopra ero io[:I] roby laikista ecovipparo di camperonline

Modificato da roby triestin il 13/11/2011 alle 08:40:23
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:12:53
Sicuramente c'è una bolla di aria sul tubo di aspirazione del serbatoio, prova ad aprire i rubinetti con pompa accesa cercando di favorire l'espurgo, eventualmente provare ad aspirare anche con la bocca dal rubinetto aperto con pompa accesa, cercando di favorire l'adescamento dell'acqua dal serbatoio. è un sistema che ho dovuto adottare qualche volta, se il tubo non è attappato divresti risolvere. saluti e... buona aspirazione[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link