CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help... Principianti in partenza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:11:26
Ciao. Sto preparando un capodaano in camper. Andiamo a roma, dalla provincia di Cuneo. Non è un gran viaggio, ma è la prima volta. Siamo in 4, io son l'unico che già in passato ho avuto un camper (Rimor Brig 648, glorioso!), ma avevo 9 anni! Abbiamo noleggiato un Therry T20. Vi chiedo qualche consiglio che dareste ad un principiante in partenza, anche specifico sul mezzo se lo conscete... Grazie! Gigi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:45:17
Pensando alla tua infanzia.. al posto che esser tu a guardare papa' che vuota il wc tirando una leva... ora sarai guardato tu da tuo figlio.. e non dovrai solamente tirare una leva... Hai mai visto il film vita da camper? center][:)][:)][:)][:)][:)][[/center] Sara' un bel viaggio dai non pensarci.. carica, parti e divertiti... qualche 'fuori programma' col camper e' sempre divertente se tutti siete in armonia...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:04:39
esatto, scegli bene i compagni di viaggio, il resto conta poco
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:11:22
Grazie... Figli che io sappia non ne ho... O comunque non che saranno li aguardre... Scherzo... Saremo io, la mia ragazza (quasi moglie...) e una coppia di amici... Per la compagnia sono a posto, non potrei chiedere di melgio...

Modificato da Gigimaz il 27/11/2009 alle 16:11:45
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:17:42
guarda bene la zona dove vuoi sostare,presumo che tu voglia andare in giro x l'ultimo a piedi,mi sembra che i trasporti pubblici poco dopo le 21:00 chiudano i battenti,chi è di Roma ti dirà meglio Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:30:17
Noi abitiamo a roma e possediamo il camper. Forse e' opportuno che fai specifiche domande e vedremo cosa suggerirti al meglio per il vostro soggiorno di capodanno. buona strada ciao
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 28/11/2009 alle: 15:52:01
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 27/11/2009  16:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>alle 21 a roma cessano gli autobus? ma chi te l'ha detto? Siamo in una grande città e i mezzi pubblici girano fino a mezzanotte , poi subentrano i notturni.[:)][:)][:)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 28/11/2009 alle: 16:41:03
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 28/11/2009  15:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda se leggi bene ho detto chi è di roma ti saprà indicare meglio fatto sta che 3 anni fa da trastevere se volevo tornare all'area sosta nella zona ippododromo (strada ostiense) ho duvuto prendere un taxi xchè di mezzi pubblici l'ultimo era poco dopo le 22.00 e faceva una parte sola del tragitto, come ho scritto non giravano + metro compresa e mio dissero (romani) che perlappunto i servizi terminavano presto ...ricordo che ci parve molto strana questa cosa e rimanemmo a "piedi" appunto pensando che non avremmo avuto problemi in tal senso se così non è,meglio x tutti Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 17:05:18
Okkio a dove parcheggi. Quando torni e' consigliabile che ritrovi il camper intero non una scatoletta sventrata dall'alto. [;)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 28/11/2009 alle: 17:12:54
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/11/2009  17:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perche' non consigliare un parcheggio sicuro? dopotutto sta chiedendo anche quello Nando
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:12:21
In effetti l'aiuto dovrebbe essere quello...indicare un buon parcheggio possibilmente custodito e non troppo distante dal centro dove uno possa sostare in tutta tranquillità ed eventualmente ritornare con mezzi di fortuna se non trovasse quelli ufficiali...io consiglierei di guardare sul sito dell'ATAC eventuali comunicazioni riguardo all'interruzione del servizio...per quanto riguarda l'area purtroppo non so cosa dirti...ho vissuto a Roma per 26 anni e non avevo il camper,ora abito a Viterbo e a Roma ci vado in auto...non conosco aree di sosta,quelle di cui ho sentito parlare sono tutte fuori del Raccordo Anulare...
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:55:59
Noi per le nostre prime uscite in camper abbiamo consultato la sezione "sosta", abbiamo scaricato le informazioni, stampato e siamo partiti con questa "guida" di COL. Siamo andati benissimo! Quest'estate abbiamo noleggiato anche noi un terry, ma era T25 (comunque simile). Siamo stati in Spagna e come meccanica ci siamo trovati benissimo, come cellula l'abbiamo trovata un po'... leggerina...ma per il noleggio di un paio di settimane va benissimo, voglio dire per esempio che se la gamba del tavolo non ti sembra tanto robusta o se le cerniere della porta del bagno sono troppo piccoline, non è un problema tuo ma di chi eventualmente poi acquista il mezzo. Portatevi cibo in scatola di scorta, per non dover ogni giorno pensare a fare la spesa, un k-way,giacca a vento, coperte di pile, sacco a pelo se ce l'avete, carta da cucina, L'ACCENDINO[:D] perchè altrimenti non si cucina, l'APRISCATOLE[:D], UNA PILA di quelle che si caricano a mano perchè probabilmente vi tocca salire sul camper al buio (se il camper è come il nostro modello, l'interruttore della luce è sulla plafoniera. Ah, ricordatevi di spegnere tutte le lucine quando scendete perchè il T25 aveva un coprilampadina della mansarda sciolto: probabilmente le lampadine scaldano troppo se lasciate accese per diverse ore. Poi, siccome partite senza bambini sarete liberi e vi divertirete da matti! Ah, portatevi delle cinghie tipo quelle che si usano per legare i pacchi sul portapacchi della macchina: servono per legare insieme le portiere della cabina e funzionano come antifurto quando siete dentro il camper![:D] Buon viaggio e buon capodanno 2010!!
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 29/11/2009 alle: 19:17:45
per Roma sosta camper via casilina 700 costo 15 euro a notte, poi loro stessi ti danno notizie su come muoverti con i tram o la metro, posto sicuro e ben attrezzato spero di esserti stato di aiuto ciao e buone feste[;)][;)][;)][;)][;)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 29/11/2009 alle: 20:10:12
A Samuè...[;)] che lo voi mannà ner campo nomadi? [;)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:04:51
Ti posso dire che l'info di Samuele è buona. Ci sono una marea di camper oltre al mio nel rimessaggio dotato di moltissime telecamere e di guardiano 24 ore. Io sono tranquillo a lasciare lì il mio mezzo: non è in mezzo ad una strada! Per i mezzi pubblici mi potrebbe dire niknik02 quando gli è capitato di rimanere a piedi? A Roma una volta che chiude la metro (molto tardi) ci sono i mezzi notturni logicamente con tempi di passaggio più lunghi, ma ci sono. Area sosta e rimessaggio LGP la trovi sulle liste delle aree camper. Ciao e buona passeggiata a Roma. Claudio. P.S. Appena fuori Davanti l'area trovi linee di bus e tram per il centro e per la metro.
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 29/11/2009 alle: 22:03:43
Grazie ragazzi... Scusate se ho fatto la domanda poi son sparito...problemi con la connessione... Grazie rossella per i dettagli sulla cellula, quello che cercavo... Buona l'idea della cinghi, mi avevano consigliato una catena, ma la cinghia è più leggera... per la sosta siamo ancora un po' dubbiosi... la scelta era tra la LGP sulla caislina e il Sassone, di cui mi han parlato molto bene, un po' più fuori, ma sembra tranquilla e forse un po' meno "intasata"... Il problema dei mezzi c'è, nessuno sa ancora fino a che ora ci saranno i mezzi, ma son 2 o 3 anni che alle 21 bloccano tutto... Forse solo la metro circola, un idea infatti sarebbe fare la notte del 31 vicino a una metro, pensavamo al park lucio II, che dite? si può stare tranquilli? In alternativa, per un taxi bisogna fare un mutuo?? Tipo dal centro all'area Sassone...
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:21:31
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 29/11/2009  22:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abito a due km dal Sassone e lo conosco bene: molto tranquillo e sicuro. Di fronte all'area c'è il treno che ogni ora (20 minuti nelle ore di punta) ti porta a Termini in trenta minuti, però il servizio termina poco dopo le 21,00. Come alternativa c'é la metro stazione Anagnina che stà a circa 10 km e puoi trovare facilmente il taxi; ma costa molto, perchè bisogna applicare la tariffa notturna ed extraurbana (forse te la cavi con meno di 50€). Da parte mia ti vorrei suggerire il Park Terminale Ostiense, in zona Piramide, poco invitante perchè pieno di mezzi pesanti e autobus (ma credo che per la notte del 31 non si muoveranno) comunque recintato e sorvegliato. Ancora meglio il parcheggio a tariffa oraria di Piazzale Ostiense, lì accanto, di fronte alla stazione Ostiense, chiuso da sbarra, servito continuamente da metro (stazione Piramide) e linee bus. Per la notte del 31, a mio avviso, questi sono i migliori perchè distano 1-2 km dal Centro, da Trastevere e dal Colosseo e li puoi raggiungere anche a piedi a qualsiasi ora. Ciao!
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 30/11/2009 alle: 14:12:38
Scusate ma i vostri camper sono senza ruote?[:)] Scherzo ovviamente ma pensare di fare capodanno a Roma e dormire in centro è abbastanza improbabile. Si può invece arrivare abbastanza vicini al centro parcheggiare il camper muoversi a piedi e poi riprendere il camper per tornare all'area di sosta o campeggio che sia. Abito a Ciampino e quindi praticamente Roma (oltre a lavorarci etc etc) e l'area del Sassone anche secondo me è comoda ma occorre rientrare entro una certa ora. Le volte che ho passato il Capodanno in alcune grandi città europee ho sempre fatto così spostamento strategico nel pomeriggio ( quell'ora i parcheggi a Roma potete sceglierveli) giri, feste, botti (e volendo pausa ristoratrice o cenone in camper) e poi rientro comodo e tranquillo Saluti Valter
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:46:40
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 29/11/2009  21:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho risposto in quel modo è perchè ho pensato al campo nomadi soprannominato Casilino 700...[8D] se invece poi scopro che a quel numero c'è per davvero una sosta allora tanto di cappello e scuse,sono rimasto indietro...[:D]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:47:51
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 29/11/2009  22:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio la catena, la cinghia si taglia ( a me l'hanno fatto [:(])
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 30/11/2009 alle: 20:40:29
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 30/11/2009  19:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A circa 1 km c'è il Casilino 700, ma finora non ho sentito di problemi dati dalla vicinanza. Calcola che siamo qualche centinaio di camper rimessati. Ad ogni modo non avevo capito che il rientro era per il 31 dicembre, ma lì la vedo ostica in qualunque città. Per il taxi proprio questa sera ho sentito al tg che a Roma ora basta un sms per avere un taxi e ti fanno sapere direttamente la cifra prima. Claudio

Modificato da faboulos il 30/11/2009 alle 20:44:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link