ciao a tutti, speso che qualcuno riesca a darmi una mano sulla problematica che mi si è presentata in questi giorni.
su mio camper ho un antifurto NCA, al quale 4 anni fa ho aggiunto una sirena (sempre NCA) interna autoalimentata in modo tale da svegliarmi sicuramente in caso di intrusione interna. io ho il camper parcheggiato davanti al portoncino di casa. e da un po' di giorni sentivo una sirena in lontananza che suonava....e a volte smetteva. fino a che ieri sera ho capito che si trattava della sirena interna del camper. allora prendo chiavi e telecomando e provo ad aprire il camper e quindi a disinserire l'antifurto....ma nulla continua a suonare. provo e riprovo e nulla. fino a quando sono entrato dentro per smontarla e con la sua chiave disinserirla ( tra l'altro son finito anche in ospedale per i 4 minuti di vicinanza alla sirena, non ho esso tappi o cuffia perché non ce li ho e ho infiammato i timpani).
oggi arrivo a casa e decido di controllare....rigiro la chiave e subito suona allora stacco subito. controllo il cablaggio dei tre fili ed è tutto ok, mi sta facendo diventare pazzo. cosa puo' essere successo? eppure l'antifurto funziona perfettamente
grazie a tutti
In risposta al messaggio di Paolone77 del 01/12/2016 alle 13:07:16
forse ho scritto nella sezione sbagliata vero? come faccio a spostarlo?
No, non credo sia la sezione sbagliata, solo che il problema esposto non è cosi semplice da risolvere. Scrivi che la sirena interna l'hai aggiunta 4 anni fà, avrai anche un prospetto del suo funzionamento e settaggio, o no? Se non l'hai prova a resettare l'allarme e riinstallarlo come fosse nuovo, se anche questo non funziona allora è proprio la sirena che è difettosa, potresti provare a metterne un'altra. Saluti a tutti. Ezio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.