CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help! problemi frigo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/08/2010 alle: 00:41:14
Ciao, mi trovo in vacanza, ho il granduca roller feremo da 3gg e tutto è funxionato bene finoi ad oggi pomewreiggio...Al rientro dalla spiaggia sento forte puzza di plastica bruciata...Dopo serie di controlli constato che il frigo è a circa 15gradi contro i soliti 8...Sull'esterno la griglia superiore scotta, la levo e mi accorgo che la parte interna è tutta bruciacchiata...Di lì passa una serpentina metallica che è quasi incandescente...Lo spengo eattendo che tutto si raffreddi...ora lò'ho riacceso ma temo di non aver risolto nulla...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 22/08/2010 alle: 01:00:06
sembra un problema di riduttore che con la sola fiammella del bruciatore frigo lascia passare ben oltre i 30 mbar , non rischiare e lascia il frigo spento o se posibile fallo funzionare a 220V e domni se ne trovi uno sostituicilo immediatamente oppure potrebbe essere che hai sostituito la bombola vuota con una troppo piena , se sei in linea fammi sapere Mario
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 22/08/2010 alle: 08:37:40
Ciao Mario, sei ancora in vacanza ma hai disponibilità anche da li. Rilassarsi un pò? Ma no i lambrettisti riposano non dormono! Sei grande! A presto ciao Giorgio[;)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:35:49
no, la bombola è stata sostituita 3gg fa, o meglio...ho una bombola(serbatoio)-che ho riempito e ricollegato 3gg fa...prima avevo su quella normale che è finita... stanotte ho tenuto spento, ho acceso nuovamente 1 ora fa e mi sembre che il tubo nero di cui parlavo ieri sia parecchio caldo, non ci si tiene la mano appoggiata...ovviamente non si sente piu la puzza in quanto la griglia in plastica è stata rimossa...Fuori non è caldissimo, ci sono 28 gradi, ventilato e il frigo è all'ombra... Riduttore? Cos'è? No, sono in un luogo dove non è possibile trovare allacci alla 220... Che faccio? [:(] E' normale
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:51:42
-------------------------------------------------------------------------------------------------- la bombola è stata sostituita 3gg fa, o meglio...ho una bombola(serbatoio)-che ho riempito e ricollegato 3gg fa...prima avevo su quella normale che è finitaid="size1">id="red"> ------------------------------------------------------------------------------------------------- Non capisco che tipo di bombola stai usando e dove hai riempito , fammi capire! in tutti i casi lascialo spento , io fino alle 17 sono in grado di risponderti poi sono in viaggio per il rientro id="blue"> Grande cippamoto noi lambrettisti non dormiamo ma riposiamo , ci alziamo presto e ci svegliamo tardi , tutta colpa delle nostre lambre [:)][:D] Mario

Modificato da ecostar il 22/08/2010 alle 10:55:07
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:56:56
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/08/2010  10:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la bombola (che ha la forma della bombola ma è omologata serbatoio) è di quelle alugas), riempita da un distributore. La utilizzo da Gennaio...Ho spento.... la puzza si ricomincia a sentire...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:11:58
sostituisci immediatamente quella bombola e riduttore di pressione , procurti una nuova bombola da un rivenditore autorizzato , accertati che quella bombola non sia stata caricata presso un distributore stradale e fatti rilasciare regolare documento fiscale di vendita poi sostituisci il riduttore che troverai subito dopo il tubo flessibile di collagamento in gomma tra bombola e impianto gas , sostituito il tutto accendi il fornelli del piano cottura per circa 2 minuti e successivamente il frigo , se non te la senti chiudi la bombola e lasciala chiusa , stai correndo il rischio di andare a fuoco credimi la bombola serbatoio alugas se di quelle ricaricabili fagli eseguire un accurata verifica sulla valvala limitatrice di riempimento , anzi se smetti di usarla è ancora meglio Mario

Modificato da ecostar il 22/08/2010 alle 11:24:00
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:24:54
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/08/2010  11:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavoli! [:0] così mi metti paura! Allora, la bombola posso anche trovarla, ma il riduttore oggi dove lo trovo che è domenica? e sopratutto, come lo cambio? Io ho il secumotion, fa le veci del riduttore??
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:35:15
prova a sostituire la bombola senza sostituire il riduttore ma non ti asicuro che il problema si risolva perchè nel riduttore è transitato GPL in fase liquida rovinandolo ma comunque prova e tieni tutto sotto controllo senza allontanarti per almeno 5 ore , dopo circa 5 ore se noti che il frigo riprende a raffreddare regolarmente senza strani odori e senza problemi sulla combustione dei fornelli potremmo dire che forse si è risolto ma quì lo dico e quì lo rinnego , appena possibile ti straconsiglio di sostituire il secumotion il calore che emana il collettore con alette dissipatrici del condensatore nel retrofrigo si deve scaldare ad una temperatura che varia da 50 a 60C° ma non superiore mentre il tubo cilindrico del camino al suo esterno raggiunge temperature ben piu elevate ma non superiori a circa 100 C° il secumotion non fa le veci del riduttore ma esso è un riduttore vero e proprio , se monti quel sistema mi sa che la fritata è oramai fatta , non è assolutamente mia intenzione farti prendere paura ma metteri in sicurezza

Modificato da ecostar il 22/08/2010 alle 11:49:29
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:50:01
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/08/2010  11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per ora ti ringrazio, mi metto alla ricerca di una bombola e ti aggiorno sui risultati... Se puo servire ti dico anche che i fornelli funzionano regolarmente, ed anche il boiler...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:55:00
sul loro corretto funzionamento avrei qualche dubbio ma questo non è fondamentale
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 23/08/2010 alle: 01:41:46
verso le 20 ho sostituito la bombola, dopo aver mosso il camper e percorso un centinaio di km... Il tutto naturalmente si era raffreddato...Sono passate 5 ore e la temperatura del frigo è passata dai circa20 agli attuali 14... Ribadisco che abbiamo scaldato nuovamente l'acqua e cucinato col piano cottura e tutto è funzionato regolarmente... Rimane il fatto che il tubo in ferro nero che passa dalle griglie esterne scalda abbastanza ma forse questa è la normalità... Ora vado a nanna e domattina tiriamo le somme...
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:27:50
oggi tuuto è tormato alla normalità, la temperatura interna è sesa ad 7 gradi (regolato a metà), l'esterno scotta ancora ma a sto punto redo sia la normalità... Vorrei che però non capitasse piu, quindi chiedo lumi su ulteriori controlli da effettuare... Ringrazio tantissimo Ecostar per la disponibilità continua, senza di lui le mie ferie, probabilmente, sarebbero terminate in anticipo...
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:32:41
oggi tuuto è tormato alla normalità, la temperatura interna è sesa ad 7 gradi (regolato a metà), l'esterno scotta ancora ma a sto punto redo sia la normalità... Vorrei che però non capitasse piu, quindi chiedo lumi su ulteriori controlli da effettuare... Ringrazio tantissimo Ecostar per la disponibilità continua, senza di lui le mie ferie, probabilmente, sarebbero terminate in anticipo...
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:55:28
il tubo del camino del frigo non è che passa sopra la serpentina del condensatore?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 24/08/2010 alle: 00:24:12
bnvale , mi fa piacere che hai risolto e puoi continuare tranquillamente le tue ferie , per il calore retrostante sul condensatore non ti devi preoccupare perchè se ora il frigo raffredda regolarmente quel calore rientra nella normalita , se il condensatore non si scaldasse il frigo non funzionerebbe ma se si scaldasse troppo come ti è successo o si scaldasse poco quelli sono i primi sintomi di un malfunzionamento sull'alimentazione gas e bruciatore , nel tuo caso sicuramente il problema è stato causato da quella bombola caricata male e visto che è stata ricaricata in un distributore stradale sicuramente è stata forzata la carica altre al limite max consentito , spero solo che il secumotion non ne abbia risentito e che il gpl in fase liquida non lo abbia in un certo qual modo danneggiato , comunque appena puoi fallo controllare ora non entro sul discorso bombole alugas ricaricabili e amovibili se sono acconsentite o no , per il momento dico solo che quelle bombole e suo sistema deve essere adeguato altrimenti la ricarica di quel tipo di bombola amovivile e non fissa è possibile e obbligata solo in un centro imbottigliamnto autorizzato , il resto sicuramente lo proseguirà Giuliano49 appena leggerà Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link