quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 04/01/2014 22:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non è un problema condizionato dalla bassa temperatura... ti restano un altro paio di tentativi prima di preoccuparti della truma, quello del regolatore di pressione e il controllo dello scarico dei gas combusti della truma, verifica che i tubi del carico aria e gas di scarico siano liberi da ostruzioni e se sono regolarmente allacciati alle bocchette e se il bruciatore della stufa ha la fiamma regolare, sempre che si accenda. [;)].
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 04/01/2014 22:15:00 (> Prima di rimontarle prova ad attaccare una delle due a un BBQ esterno o qualcosa che assorba il gas e che ti permetta di vedere il colore della fiamma (se blu o arancio) fino a scaricarla completamente. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 05/01/2014 09:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Dobe trovo le uscite aria e gas incombusti per dare un'occhiata? Sotto al mezzo deduco..." id="size1"> Lo scarico dovrebbe essere a camino, un tubo che esce dal tetto, la presa d'aria o viene dalla parete o da sotto il pianale.
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 05/01/2014 14:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il colore dela fiamma prevalentemente azzurruina, staa d indicare una buona combustione/miscelazione tra aria e gas, se prevale il giallognolo o c'è troppa aria, oppure ce n'è meno.
La soluzione non ti costerebbe molto (non più di una trentina di euro) e ti consentirebbe di continuare a provare il sistema per capire se il regolatore installato fisso è difettoso o meno.
Edito per aggiungere: quello che vedi in azzurro è il tubo d'emergenza che porto SEMPRE con me; naturalmenta ad un capo c'è l'attacco adatto all'innesto rapido; dall'altro c'è il regolatore che si attacca sulla bombola.
http://www.truma.com/it/it/home...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it