CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Helpissimo Rubinetto - allagato il cassetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:15:37
Siccome non credo di poter trovare il singolo pezzo rotto, ma sia necessario cambiare l'intero rubinetto, ho deciso di provare nella riparazione, se non tiene poi cambierò il rubinetto. Ora vado nella ferramenta di fiducia, vediamo cosa riesco a trovare. Vi terrò informati.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 14/09/2013 alle: 21:13:13
FInalmente un po' di tempo libero per la riparazione. In ferrameta ho comprato questo mentre avevo già un po' di silicone a casa Per prima cosa asciugare bene l'incavo in cui sarà incollato il miscelatore Iniziamo con il chiudere il buco dei fili da cui usciva l'acqua una bella insiliconata abbondante e generosa (che poi rifilerò con una lama una volta asciutta ora aspettiamo 24 ore che tutto si asciughi al meglio

Modificato da nuanda il 14/09/2013 alle 21:15:28
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 20/09/2013 alle: 17:42:42
Ora che si è asciutto il silicone passiamo alla seconda fase: - rifilare il silicone con un cutter - riempire tutto di colla (facendo attenzione ai fori dell'acqua - Inserire il miscelatore fino in fondo questo è il risultato ora dobbiamo aspettare 48 ore che la colla tiri bene. Spero che tutto funzioni bene e che la mia esperienza possa servire ad altri. Se dovesse andare male... vedremo assieme dove si poteva fare meglio. Alla prossima puntata, prevista per dopodomani.
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 20/09/2013 alle: 19:04:57
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/09/2013  17:42:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bhè sicuramente servirà anche ad altri. Sei stato super preciso nelle descrizioni. Ti auguro di riuscire a riparalo. Io ho avuto un problema simile ma con un rubinetto molto più semplice.
logo4.png
Iscriviti anche tu su SocialCamper Il social Network dei camperisti.

http://www.socialcamper.net

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 23/09/2013 alle: 23:00:19
Completiamo la riparazione: Non ho inserito le colonnine perché altrimenti non sarebbe passato l'interruttore della pompa. Ho fatto il foro per la vite con un piccolo trapano a mano, ho fissato la parte sopra e incollato tutto. é venuto un blocco unico di colla. Ora aspettiamo altre 48 ore per aspettare che la colla solidifichi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 24/09/2013 alle: 08:59:28
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 23/09/2013  23:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che hai forato tutto ed anche il metallo come avevo proposto sopra. Di sicuro così non si rompe più importante che la colla sia solo dove "fastidio non da' " Franco
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:03:28
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 04/09/2013  10:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto complimenti per il report fotografico e la pazienza nell'elencarci ogni passaggio (grazie davvero). Volevo solo dare la mia valutazione sulle cause della rottura. Secondo me non è caduto nulla sulla leva, ma viceversa la leva è stata "forzata", probabilmente involontariamente, in apertura. A volte capita mentre si hanno pentole in mano che nello sfilarle dal lavello, ci si impigli nella leva. Questo lo dico perchè nella foto dove si vedono i "piloncini" rotti, l'unico sano è quello dietro alla leva, che ha fatto da punto fisso, mentre gli altri hanno ceduto. Ora dovrete farci maggiore attenzione. Ciao e in bocca al lupo con la riparazione. Fabulus
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:06:57
Finalmente tutto è asciutto e posso rimontare la parte sopra, iniziamo dalla leva che attiva la pompa. poi la parte sopra la leva del miscelatore e il tappo di palstica rosso/blu da cui è partito il tread un po' di silicone attorno che non fa mai male (anche se potevo essere più preciso, dovrò rifinirlo con il cutter una volta asciutto) e per concludere un po' di silicone anche sotto, nel foro dei cavi della pompa da cui è partito tutto. poi rimonto i cassetti e fra un paio di giorni vedremo se tutto funziona regolarmente. alla prossima e (spero proprio) ultima puntata
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:09:13
Solo oggi leggo della tua avventura, ma non si sa l'esito finale. Immagino che anche gli altri che sono intervenuti siano ansiosi di sapere la verità. Aspettiamo tue notizie. Cari saluti BRUNOBA
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:28:21
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 03/09/2013  19:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo [;)] p.s. Complimenti per l'ottimo servizio fotografico!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:58:24
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 03/09/2013  11:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se togli la spina verde sotto il rubinetto ti escono i due tubicini che hanno anche una guarnizione, poi puoi smontare il tutto ------------------------------------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link