mentre avevo già un po' di silicone a casa
Per prima cosa asciugare bene l'incavo in cui sarà incollato il miscelatore
Iniziamo con il chiudere il buco dei fili da cui usciva l'acqua
una bella insiliconata
abbondante e generosa (che poi rifilerò con una lama una volta asciutta
ora aspettiamo 24 ore che tutto si asciughi al meglio
ora dobbiamo aspettare 48 ore che la colla tiri bene.
Spero che tutto funzioni bene e che la mia esperienza possa servire ad altri.
Se dovesse andare male... vedremo assieme dove si poteva fare meglio.
Alla prossima puntata, prevista per dopodomani.
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/09/2013 17:42:42 (> Bhè sicuramente servirà anche ad altri. Sei stato super preciso nelle descrizioni. Ti auguro di riuscire a riparalo. Io ho avuto un problema simile ma con un rubinetto molto più semplice.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>

http://www.socialcamper.net
é venuto un blocco unico di colla.
Ora aspettiamo altre 48 ore per aspettare che la colla solidifichi
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 23/09/2013 23:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che hai forato tutto ed anche il metallo come avevo proposto sopra. Di sicuro così non si rompe più importante che la colla sia solo dove "fastidio non da' " Franco
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 04/09/2013 10:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto complimenti per il report fotografico e la pazienza nell'elencarci ogni passaggio (grazie davvero). Volevo solo dare la mia valutazione sulle cause della rottura. Secondo me non è caduto nulla sulla leva, ma viceversa la leva è stata "forzata", probabilmente involontariamente, in apertura. A volte capita mentre si hanno pentole in mano che nello sfilarle dal lavello, ci si impigli nella leva. Questo lo dico perchè nella foto dove si vedono i "piloncini" rotti, l'unico sano è quello dietro alla leva, che ha fatto da punto fisso, mentre gli altri hanno ceduto. Ora dovrete farci maggiore attenzione. Ciao e in bocca al lupo con la riparazione. Fabulus
poi la parte sopra
la leva del miscelatore
e il tappo di palstica rosso/blu da cui è partito il tread
un po' di silicone attorno che non fa mai male (anche se potevo essere più preciso, dovrò rifinirlo con il cutter una volta asciutto)
e per concludere un po' di silicone anche sotto, nel foro dei cavi della pompa da cui è partito tutto.
poi rimonto i cassetti e fra un paio di giorni vedremo se tutto funziona regolarmente.
alla prossima e (spero proprio) ultima puntata
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 03/09/2013 19:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo [;)] p.s. Complimenti per l'ottimo servizio fotografico!
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 03/09/2013 11:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se togli la spina verde sotto il rubinetto ti escono i due tubicini che hanno anche una guarnizione, poi puoi smontare il tutto ------------------------------------------------------------------------------------------------------