CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ho bisogno di un parere sulla scelta del mezzo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:52:04
ciao a tutti, avrei bisogno diun consiglio vorrei essere uno dei Vostri quindi sto pensando di acquistare il mio primo mezzo dopo varie visite a fiere e concessionarie mi sono incaponito sul challenger mageo s siamo una copia di mezza eta senza figli vorrei un vostro parere sul mezzo gazie della cortese attenzione id="navy"> [:)][?][?]

Modificato da Gnorfo il 23/03/2009 alle 23:04:16
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34995
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:15:21
Senza figli e nipoti sicuramente un VR contenuto nelle dimensioni e senza mansarda , il marchio e qualità del VR dipende dalle vostre disponibilità , magari prova qualche noleggio e quello che piu vi soddisfa lo comperate , alla fine vi costerà qualcosa in piu ma ne vale la pena Mario
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:37:13
al costo di un challanger ci compri un rimor , credo stiamo sulla stessa fascia ma di positivo ce il fatto che e made in italy .
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:37:20
quote:Originally posted by Gnorfo
ciao a tutti, avrei bisogno diun consiglio vorrei essere uno dei Vostri quindi sto pensando di acquistare il mio primo mezzo dopo varie visite a fiere e concessionarie mi sono incaponito sul challenger mageo s siamo una copia di mezza eta senza figli vorrei un vostro parere sul mezzo gazie della cortese attenzione id="navy"> [:)][?][?] >
> Come primo mezzo è un buon indirizzo. Cordialmente MACULANI.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:37:01
Buon mezzo stessa produzione Chausson, hanno interni ben rifiniti, riscaldamento webasto dual top, pareti in vetroresina, buon rapporto qualità prezzo, saluti Simone.
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:50:05
id="purple">GRAZIE RAGAZZI PER LE RISPOSTE SPERO DI ENTRARE PRESTO IN FAMIGLIA CON VOI PER ORA PERDONATE LE DOMANDE MAGARI BANALI.
Knaus Van TI 650 Meg Vansation 71.120€, Nuovo
Knaus Van TI 650 Meg Vansation 71.120€, Nuovo
Laika ECOVIP 7 R 20.900€, Anno: 1999
Laika ECOVIP 7 R 20.900€, Anno: 1999
Dethleffs I 6571 MOTORHOME 2300 130CV GARAGE 48.000€, Anno
Dethleffs I 6571 MOTORHOME 2300 130CV GARAGE 48.000€, Anno
Hobby DE LUXE  495 TKF 9.800€, Anno: 1994
Hobby DE LUXE 495 TKF 9.800€, Anno: 1994
Dreamer DREAMER CAP COAST SELECT 57.100€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAP COAST SELECT 57.100€, Nuovo
Previous Next
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:00:46
il mio modesto consiglio visto che siete in due è di prendere un modello con i letti posteriori separati e un piccolo garage sotto per eventuale scuter, i letti sepatati a mio avviso sono comodissimi perchè ci si può scendere senza fare acrobazie svegliando il compagno che dorme e poi se piace il matrimoniale ci si può sempre unire i due letti .Se non mi sbaglio il mageo ha il letto matrimoniale in coda e il garage a volume variabile è un gran mezzo ero tentato anch'io di comprarlo l'unico inconveniente che mi ha fatto cambiare scelta è il frigo piccolo che è un particolare da tenere in considerazione . Vi auguro una buona scelta in base alle vostre esigenze e nel dubbio noleggiatene uno così toccate con mano certi particolari che vi aiuteranno nella scelta del mezzo giusto.[;)]
vale64
vale64
14/03/2006 812
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:18:14
io invece vado un poco controcorrente e consiglio di visionare anche mezzi un poco più grandi. secondo me un 6 metri quindi compatto, ti costringe a rinunce su tutto : letto piccolo, dinette sottile sottile, bagno da contorsioni. Se non ci sono esigenze particolari tipo box piccolo dove rimessarlo io proverei a visionare anche mezzi un poco più lunghi: mezzo metro in più di lunghezza non cambia la guida ma migliora la vita a bordo. In ogni caso prima di "staccare" l'assegno non fatevi problemi a provare tutto : sedersi in bagno, entrare nella doccia, sedersi alla dinette, coricarsi nel letto e , sopratutto, provare a muoversi tutti quanti sul mezzo e vedere se vi "pestate i piedi". i compatti sono molto belli, grintosi, quasi delle auto, ma secondo me poco vivibili. Valerio
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:47:01
Buona scelta, un marchio che fa parte di un colosso europeo (trigano) con un rapporto qualita' prezzo molto interessante piu' dei vari italiani di stesso livello tra i quali quello citato prima . Complimenti e benvenuti
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 25/03/2009 alle: 02:22:39
Ti do un mio parere anche se camperista da pochi mesi e con una "struttura" abbastanza diversa dalla tua (coppia+3 bimbi piccoli) 1) 2 letti + uno su dinette possono essere pochi se volete farvi un giretto con una coppia di amici (e penso che prima o poi venga voglia di condividere questa bella esperienza con gli amichetti del cuore); 2) il frigo grande con ricerca automatica della fonte energetica (che non avresti) è interessante ma non fondamentale. Spesso è bello fermarsi in qualche ristorantino o gustare i prodotti tipici locali, quindi noi siamo sempre tornati con metà frigo pieno; 3) il forno (che non avresti) l'ho trovato utile anche se l'argomento è oggetto di disputa su questo forum e su altri; 4) il webasto (che avresti) è una figata pazzesca [:D], hai caldo e autonomia; 5) la doccia separata (che non avresti) è moooolto comoda (metti a sgocciolare i panni senza intralci per l'uso del lavandino e del water); 6) non ho capito se il serbatoio di recupero (le cd acque grigie) è riscaldato oppure no. Visto che non avresti il doppio pavimento devi capire un pò l'uso che ne vuoi fare. Se ti piace sciare e svegliarti al mattino direttamente in pista farei molto attenzione alle soluzioni che il mezzo adotta per evitare il congelamento delle acque. Concordo con chi poi ti suggerisce di testare la vivibilità del mezzo e di non farti condizionare dalle misure. Il mio è lungo 7,30 e quasi non me ne accorgo. Gira, gira, gira e ... poi compra di pancia [:D][:D][:D] Ciao Cacio
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 25/03/2009 alle: 06:21:55
Visto che tutti danno consigli ti descrivo la mia scelta. Siamo una coppia di media età senza figli, mai salito in camper se nn per comprarne uno, mai entrato in un campeggio fino a un anno e mezzo fa, se guardi la mia iscrizione qui risale al 1 ottobre 2007, il 24 ottobre ho firmato il contratto, consegnato a dicembre2007. Ne ho visti alcuni nn tanti a dire il vero, le solite marche più famose da completo "ignorante" in materia mi sono fidato del mio (nostro) buon gusto dell'arredamento e la disposizione dell'interno valutando anche la motorizzazione, alla fine abbiamo scelto un Giottiline sunny 100 semintegrale di 7.20 con amplio garage con motore ducato 3000. Fino a oggi abbiamo percorso 21mila KM nessun problema, rifarei esattamente la scelta perchè è un mezzo a mio parere molto piacevole comodo e sopratutto fatto bene.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.