CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho dei grossi dubbi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
16
Mr Sax
Mr Sax
24/04/2009 9
Inserito il 24/02/2011 alle: 08:56:09
Certo che guardando e riguarando...i Rapido mi piacciono un bel po'... [8D]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:01:35
Come neocamperista vedo che hai buon gusto.Se ti sei "fissato" col profilato,i Rapido,secondo me,sono i migliori.Tra l'altro,non so di dove sei,ma con la cifra a tua disposizione puoi trovare ottimi usati.Ciao.
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 24/02/2011 alle: 12:50:16
come già detto...me ne sono innamorato, nonostante io abbia un favoloso arca mansardato oltre i 7 m , con letti a castello in coda, eccezionale per noi 4... Ma in previsioni future nel diminuire l'ecquipaggio... quello che ti ho postato, a mio modesto parere e molto vivibile senza tanti fronzoli...separando zona notte con una porta, con all'interno bagno e doccia rigorosamente separati, lo trovo molto privè[:D] comunque non riuscirei mai a rinunciare alla mia seconda dinette trasformabile in divanetto...disimpegno essenziale in 4 id="blue"> cIAO Massimo

Modificato da elmaloni UD il 25/02/2011 alle 12:52:32
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/02/2011 alle: 21:55:55
Io ho un mobilvetta Huary del 2006, (attualmente quello in produzione viene chiamato Naxos), gruppo sea La soddisfazione di girare per il camper in mutande e scalzi quando la temperatura esterna è bassa, ma bassa e aggiungere una motorizzazione buona sia come consumi che come tiro e zero problemi, (il mio è su renault) non ha marchio. Comunque esistono tante belle occasioni e fatti bene al di là dei luoghi comuni Pensa a un kimù usato, camper in monoscocca di vetroresina, adesso la scocca è stata acquistata dalla SGR (mi pare) e lo vende sotto i centomila (mi pare) Medita e cerca, cerca e medita saluti Eddy PS: Ero partito con l'idea del semintegrale già nel 2002, ma eravamo in tre e qualche problemino c'era. Adesso ho un bel mansardato con due matrimoniali sempre pronti ti assicuro che non tornerei indietro per la sola configurazione aerodinamica e siamo rimasti in due.

Modificato da Bianca65 il 24/02/2011 alle 22:02:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Mr Sax
Mr Sax
24/04/2009 9
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:12:09
grazie a tutti dei consigli.... fermo restando che rispetto i gusti e le opinioni di tutti l'unico punto fermo per ora è che il mio futuro VR sarà un semintegrale.... ne ho visti parecchi (per ora solo su internet ma presto rimedierò), ieri girovagando per la rete ho trovato ELNAGH PRINCE 581L... Guardando le foto ha la configurazione che rispecchia perfettamente le nostre esigenze... dinette ad L con divanetto frontale che diventa anche letto, letto basculante, letto matrimoniale longitudinale posteriore, Garage (che solitamente con i letti poteriori longitudinali non si trovano), doccia spaziosa e separata... insomma è proprio come piacerebbe a noi. Se poi consideriamo anche il prezzo...beh...52.000 a Km. 0....Ora la domanda sorge spontanea... la fregatura dov'è ?? nel senso che mi devo aspettare che al primo viaggio invernale in montagna mi si gela tutto?.. Elnagh cotruisce buoni mezzi?
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 25/02/2011 alle: 15:25:13
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 25/02/2011  14:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considera che tutti i costruttori riescono a costruire dei buoni mezzi. il punto è che tutti costruiscono anche dei mezzi che non vengono proprio benissimo, ma che presentano delle magagne già in fase di assemblaggio. la differenza fra i vari marchi la fa l'incidenza percentuale dei difettati. il marchio che tu citavi, notoriamente, non brilla particolarmente da questo punto di vista, e l'opinione deriva dalle esperienze di tanti possessori di quel marchio. in rete troverai tanti che ne sono possessori felicissimi, ma fanno il paio, ben che vada, con la moltitudine di coloro che ne hanno un'esperienza a dir poco problematica. ergo? la risposta allora è nel restringere la ricerca a quei marchi presso i quali l'incidenza percentuale del "difettato" è più bassa, ed allora si ritorna a parlare dei soliti (in ordine): Arca, Hymer, Burstner, Laika, forse Adria, Knaus, ecc... franco
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 25/02/2011 alle: 15:59:49
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 25/02/2011  15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto, ottima osservazione, e analisi a volte l'apparenza inganna. Ps: io dopo il "forse" lo toglierei Cordialmente Carmine

Modificato da libeccio il 25/02/2011 alle 16:02:09
15
robant
robant
28/07/2010 814
Inserito il 25/02/2011 alle: 17:54:15
Noi all'ultima fiera di Parma,per quella cifra abbiamo visto il semintegrale della Pilote..spettacolare, ben disposto all'interno,è il ns sogno anche se ancora lontano purtroppo ma anche il Rapidò è molto bello. Con quella cifra il semintegrale della Pilote lo compri nuovo con motore ducato 2800 JTD,mia moglie si è fatta fare il preventivo ma solo per sfizio e ci supervalutavano il ns usato.
arturino
arturino
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 18:57:20
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011  17:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nuovo con motore 2,8? [:0]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:30:10
Io è il terzo camper che cambio in 7 anni,noi siamo in 4 ma anche quando mancava una bimba avere i letti sempre pronti non ha prezzo,ho preso un baron 47D e con qualche piccolA MODIFICA è DAVVERO FUNZIONALE e bello,poi nuovo è veramente TUOin tutti i sensi.Lo usiamo tutto l'anno anche a -20 e ti assicuro che dopo un pò di rodaggio e tolti i piccoli vizi è un super camper che non ha nulla da invidiare a camper più costosi e magari avanzi anche qualche euro per usarlo moooolto di più. ciao e buona scelta.
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 25/02/2011 alle: 21:53:31
...non farti fregare dall apparenza!bello molte volte non significa buono un consiglio?occhi agli spessori... hai un bel budget per ambire a bei mezzi parti dai monoscocca poi dai un occhiata ai flair anche in germania poi arca himer laika rapido poi adria knaus poi trigano sea
15
robant
robant
28/07/2010 814
Inserito il 25/02/2011 alle: 22:17:29
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 25/02/2011  21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il PILOTE non lo hai proprio preso in considerazione?
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:19:56
perdon c e anche pilot...era solo una considerazione di come muoversi senza farsi fregare dalle apparenze io ho un roller team granduca garage bellissimo camper ma se potessi tornare in dietro farei una scelta diversa...il pavimento mi si è afflosciato il cupolino mi si è spaccato le pareti sono troppo sottili e si ammaccano con facilita,il piatto doccia era spesso 1 mm rotto anche quello e tutti i termoformati in olastica si sono rotti gli spazi non sono sfruttati al meglio il mio è lungo 7,15e come confort equivale ad un arca di 6mt...la progettazione è tutto per non parlare delle rifiniture dei componenti e del post vendita[^]
16
Mr Sax
Mr Sax
24/04/2009 9
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:13:11
Rieccomi qui... ringrazio tutti per i preziosi consigli, vi aggiorno. Ieri sono andato alla fiera di Novegro, dopo un bel giro ero praticamente sconsolato... ne ho visti parecchi. Uno in particolare ha attirato la mia attenzione era una Arca P674LSX ma era già venduto e quindi non visionabile. L'ho guardato dai finestrini e dalle finestre e devo dire che sembrava proprio la tipologia a me più congeniale.... insomma alle ore 18.00 vedo il Rapido 776ff.. ci salgo e WOW colpo di fulmine....è lui...si si proprio lui. Cis ono stato mezz'ora ho provato e riprovato ed è spettacolare. Ora avrei 2 domande [;)] Nella zona Piemonte e regioni limitrofe qualcuno è a conoscenza di un concessionario con il suddetto modello in esposizione? E poi ho letto che i modelli df hanno il doppio pavimento, invece i modelli ff? Non ce l'hanno? quindi scarsa coibentazione?
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/03/2011 alle: 18:02:02
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 07/03/2011  17:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fino a 7 anni fà avevo una casetta in montagna con il suo giardinetto, il dondolo, il tavolino e le sedie dove pranzavo fuori, mura solide inattaccabili da nessuno, calduccio in inverno, fresco fantastico in estate,caminetto sempre acceso per scaldarmi o per grigliate. Però si era sempre li a fare passeggiate salutari ma sempre uguali, sempre stessi vicini (buoni e cattivi). Si, insomma a forza di caviale e champagne uno si stufa. Amanti dell'avventura abbiamo comprato un camper e siamo partiti per innumerevoli viaggi, abbiamo visto tanti posti belli e brutti ma abbiamo anche capito che il mondo del camper è fatto anche di maiali che ci rendono tutti noi pari alla peggior razza di maleducati. I Sindaci ci sbarrano i parcheggi, i campeggiatori ci spennano e ci ghettizzano. I costi per la nostra attività sono diventati insopportabili. Non siamo due pensionati che possiamo andare quando vogliamo a fare i nostri giri, andiamo sempre e solo quando si muove la massa dei camperisti. Morale: ripenso con nostalgia alla mia casetta in montagna che ho venduto e mi viene un magone qui... Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
Mr Sax
Mr Sax
24/04/2009 9
Inserito il 08/03/2011 alle: 16:15:50
grazie DF55... proprio quello che mi ci voleva... [;)] scherzo... capisco benissimo il tuo punto di vista... ma io ho anche pensato che mi sono un po' stufato di "dover" sempre andare nello stesso posto in montagna...avendo li la casa mi sento obbligato e se per caso viene in mente di cambiare località mi spiace perchè ..cavolo ho la casa li perchè devo andare a spendere altri soldi quando lì ho la casa?? Ecco questo è il motivo per cui ho deciso di venderla... in quella località ci vado da 25 anni...ormai conosco a memoria persino le pietre... avrei voglia di visitare altri posti e con il camper sicuramente lo posso fare a cuor leggero...tanto non ho più la casa lassù...quindi...
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 08/03/2011 alle: 21:26:58
leggendoti, mi rivedo qualche anno fa preso da frenesia e voglia di novità mi sono tuffato i questo mondo di spine e rose [:D] ti posso garantire che prendere a nolo due o tre modelli per qualche week end E'id="size6"> un investimento !! molti di noi hanno cambiato più di qualche camper "per mutate esigenze" [:o)][:o)][:o)] che tradotto in verbo italico vuol dire: pensavo, credevo, speravo... [}:)] fai tesoro dell'esperienza degli altri perchè non hai tempo a sufficienza per viverle tutte e poi el dubbio: ascolta me, ma fai come vuoi te
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:39:36
Ho un camper da giugno e non avevo esperienza alle spalle di camper e non ho nenche consultato un forum all epoca non conoscevo il sito di camperonline, quello che ho fatto è stato fissarmi un budget di 15000 salito poi a 20000 ( fosse stato per me anche 25000, ma le mogli...) quindi usato, il nuovo non l ho neanche guardato, per non crearmi confusione o per non fare una pazzia visto che quelle cifre le avevamo disponibili senza indebitarci, poi ho scelto il tipo: mansardato siamo in 3 un bambino di 9 anni e sinceramente di fare e disfare non ho proprio voglia; poi il modello di dormire in mansardda mia mogle (ma anche io) zero, quindi più persone ci hanno consigliato il matrimoniale posteriore pronto niente arrampicate grande vano di carico (niente portabici) il figlio ha la sua "tana" privata in mansarda (non in viaggio). Mi rimaneva trovare il mezzo, nottate in internet, nè ho visti 3 in zona poi finalmente ho trovato quello che cercavo Adria 660 dp 2002 dopo quasi un anno lo cambierei solo per uno più nuovo ma la configurazione è quello giusto per le mie esigenze. Quindi devi deciderti su alquni punti ma ascolta anche alcuni consigli ma di persone che conosci e buttati magari su un usato che puoi sempre cambiare un anno dopo con un nuovo non rimettendoci niente (di solito). Auguri!!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:27:29
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 08/03/2011  16:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo caso è proprio la copia del mio. A me in realtà era venuta pure un'altra idea, cioè non vendere la casetta di montagna, bensì affittarla nei due mesi estivi dove avrei avuto richiesta. Però poi l'ho scartata perchè tenerla chiusa per il resto dell'anno avrebbe causato un deperimento all'immobile. Inoltre la manutenzione richiesta era costante, pensa al taglio dell'erba, alla potatura degli alberi, all'umidità che si creava all'interno, ecc. ecc.. Alla fine avrei speso molti denari ricevendo in cambio con l'affitto una magra consolazione. Però col senno di poi... Diciamo poi che quando vuoi entrare in un mondo nuovo sconosciuto ascolti solo le cose belle, fai finta di non sentire quelle brutte. Alla fine invece queste ultime ti rovinano tutto. Io un consiglio che ti posso dare è di valutare bene anche i possibili risvolti negativi: dove mettere il camper, dove scaricare, caricare, energia elettrica, manutenzione, sopportazione di maleducati,voglia che c'è nel consorte di provare il camper, ecc. ecc.. Se alla fine del ragionamento prevale la voglia di provare, allora vai senza indugio verso la libertaà!id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/03/2011 alle: 14:31:53
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 07/03/2011  17:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MrSax...intendo dare una scossone alla tua decisione e anche una scantata , non me ne volere ma hai chiesto il nostro aiuto quindi ti voglio parlare faccia a faccia come se fossimo nel rale e non nel limbo dietro una tastiera , senza offesa si intende ma comincio così..... "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE "... Perchè fare una Cap...lla del genere?? Ma ci ascolti o hai scritto sul forum solo tanto per fare?? Sei neofita...nemmeno mi correggo...sei un futuro camperista che al momento ha una bella e comodissssssima casa in montagna..Daniele ti ha anche messo in guardia sull'errore futuro o meno.. ma niente tu vai diritto per la tua strada....e SBAGLI!!....perchè ti senti tanto navigato da non ascoltare chi ti mette in guardia sul Semintegrale?? Siete in trè e con un bambino di 9 Anni che ti esguirà ancora per almeno 6/7 Anni il che ti permettarà di cambiare camper o idea nel frattempo... Non prendere il semintegrale! alla prima esperienza... fai come tutti e comincia con un mansardato o un motorhome usato ma dignitoso....di adeguate misure per tè...da poter usare e tratassare , sbagliandoci dentro e fuori un pò come la vecchia 500 con la patente fresca... poi .. se ti piace la vita da camper se piace a tua moglie la vita da camper se hai sufficente tempo per la vita da camper se a tuo figlio non si ingigantiscono gli impegno sportivi ecc ecc ecc ecc ecc... allora vai e conquistati un mega semintegrale..come Dio comanda!! MA NON PRENDERLO ADESSO! ...il letto da fare tutti i giorni è una palla mostruosa anche per chi dorme sotto il tetto del camper da vent'Anni... in amicizia Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link