CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho dei grossi dubbi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
16
Mr Sax
Mr Sax
24/04/2009 9
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:57:07
Oh si... così mi piace... parlare chiaro e diretto, grazie Giannx695, ci mediterò un po' su... anzi noleggerò entrambe le tipologie e poi valuterò per bene. Grazie a tutti per i consigli e le esperienze riportate.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/03/2011 alle: 17:27:39
Anch'io,pur amando i profilati Rapido',sono daccordo che come prima esperienza,e con un ragazzo di 9 anni,è meglio orientarsi verso il mansardato.Il profilato va bene per la coppia.Pensa solo al basculante che invade la dinette.Chi dorme in coda al mattino,se vuole alzarsi prima,magari farsi un caffe'o usare il tavolo per mille motivi,dovra' aspettare il risveglio o far scendere chi è sul basculante,e dopo un po'dirai: avessi preso un mansardato...Considera inoltre che un camper che costa 60000 euro,tra un anno ne varra' 48000 circa,per cui calcolando che la prima esperienza di solito non è mai definitiva,rimetterai una bella cifra.Con questo,se sei convinto della tua decisione,per carita'nessuno vuole ostacolarla,sono solo opinioni di chi ha un po' piu' esperienza e magari ha sbagliato pure lui.Adesso ti faccio vedere un camper,magari a te non piacera',pero'spenderesti la meta',e andresti ovunque,valutando nel frattempo altre tipologie,piantine e meccaniche. [url] http://usato-camper-caravan-roulotte.vivastreet.virgilio.it/usato-camper-caravan-roulotte+conselice/vendo-camper-adria-660-sp-/31733969 Ovviamente è solo un esempio,ce ne sono altri,pero'il profilato,sinceramente aspetterei a prenderlo un po' piu' in la. Tanti saluti. PS.se vuoi un parere da esperti dei Rapido vai da Hobby Caravan a Monastero Vasco (CN)Se invece vuoi rivedere il 776ff,per toglierti ogni dubbio,mi sembra che Schiavolin a Ozzero(MI)ne abbia uno.
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:14:12
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 09/03/2011  16:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao [:)] Mi inserisco in questa discussione per indicarti le mie , sottolineo solo mie, considerazioni. Tutti i Camper possono avere dei difetti, anche la marca più blasonata non è esente. L'importante e scegliere il giusto compromesso qualita/prezzo compatibilmente con la propria diponibilità. Se vuoi comprare un mezzo nuovo cercalo vicino alla data della fiera di Parma in quanto le case presentano la serie nuova e tu puoi acquistare dal concessionario camper con uno sconto del 10% minimo, (io un Arca semintegrale mi era stato offerto con 10000Euro di sconto) P.s. anchio ero stufo di andare nella stessa casa , peccato che affittavo e non era mia)
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 09/03/2011 alle: 23:21:15
Io sono convito che sia meglio un mansardato però ogniuno ha le sue convinzioni, un mio amico ha preso il camper praticamente lo stesso periodo mio e anche lui era ed è convinto del semintegrale perchè e più guidabile, consuma meno e poi non so... (ha 2 figli 5 e 8 anni)fa e disfa la dinet ogni volta... Ti faccio un esempio questo week end mia moglie era stanca e alle 9 dormiva (matrimoniale posteriore)mio figlio verso le 9 e 30 (matrimoniale in mansarda) e io... in dinet ad ascoltare la partita milan - Juve (grande Gattuso!!)con le cuffie è a legere la gazzetta...Un piccolo esempio ma ci possono essere altre situazioni; se sei sicuro di usare il camper solo d' estate allora non ci sono problemi, altrimenti pensaci bene!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
RobiP
RobiP
23/03/2010 56
Inserito il 15/03/2011 alle: 15:06:04
ciao noi abbiamo appena acquistato un hymer 614 gt, come vi trovate con questo mezzo ?
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 19/03/2011 alle: 16:42:54
Noi abbiamo usato in tre (bambino da zero a tre anni) un motorhome 5 posti, con il basculante che scendendo non ostruisce la dinette. Da un mese lo usiamo in quattro. Se fossimo in condizioni di cambiarlo andrei sicuramente sul mansardato per avere tutti e 4 i letti pronti (e incontro la resistenza di mia moglie che è sfavorevole alla mansarda). In quattro la mia pianta è impensabile. soprattutto per le vacanze itineranti. In tre è gestibile (ne sono l'esempio vivente) ma è imprescindibile lasciare la dinette sempre agibile. Quindi anch'io mi associo alla lista dei contro semintegrali. Buona scelta. pòl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link