E si, sono proprio un pazzo.....
amo il mio camper ed amo sapere tutto di lui.....ed oggi ho iniziato a smontare facendolo in mille pezzi l'intero impianto dell'acqua.
Ho smopntato il serbatoio della dinette (smontando prima i mobili) poi il boiler aprendolo e revisionandolo da cima a fondo ed infine ho fatto su carta uno schema di dove e come passano i tubi dell'acqua fredda e calda....Ora ne sò sicuramente più di prima,m a quello che non ho proprio capito è questo: (ora ve lo spiego a parole poi se riesco posterò una foto)
Dall'uscita del boiler (quella posta in alto da me evidenziata con la scritta OUT) c'è subito una T. Una diramazione va su una sorta di loop da dove partono gli stacchi lavello/doccia/lavandino...la seconda diramazione con un tubicino non rosso ma di colore trasparente entra nel pavimento e mi batte sul serbatoio posto sotto il pavimento....
A cosa servirà mai quella seconda diramazione?
Metto due foto: la prima è il disegno con penna blu la mandata fredda e con nero la mandata calda (il tubicino è quello che nel disegno termina sotto il boiler)
la seconda è la foto del boiler con la diramazione che finisce nel pavimento.

Grazie a chi mi vorrà rispondere
Gianni da Latina
"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
Modificato da Viaggincamper il 15/07/2016 alle 16:16:18