CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho il frigo che si diverte a ....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 15/05/2012 alle: 23:32:50
Ciao a tutti. Chiedo aiuto per un problema al mio frigo trivalente che non riesco a domare . Dopo gli innumerevoli problemi sorti in precedenza e che pensavo di aver risolto in quanto ultimamente funzionava bene, ecco che torna con una sortita da burlone (gli piace scherzare ma a me non più)). Ma veniamo al problema . Premettendo che a 12v e 220 v funziona benissimo , quando lo passo a gas ,e tengo premuto la manopola dell'accensione succede che il bruciatore si accende ,funziona, ma continua a scoccare la scintilla e a lampeggiare la relativa spia sia con la manopola premuta che rilasciata . Penso che Non possa essere la termocoppia altrimenti non resterebbe acceso il bruciatore al rilascio della manopola . Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi qualche dritta . Ciao a tutti , Celsoid="Comic Sans MS"> id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
14
delux
delux
30/09/2011 4
Inserito il 15/05/2012 alle: 23:39:52
Ciao è capitata la stessa cosa anche a me è non si accendeva il frigo anche tenendo premuta la manopola puoi risolvere il problema con una semplice manutenzione cioè mi spiego meglio: apri la grata del frigo all'esterno del camper e fai in modo con un cacciavite di tirar fuori il bruciatore che è situato sotto il tubo d acciaio e lo pulisci con uno spillo e vedi che tutta la sporcizia che c'era all'interno del bruciatore ti impediva di accendere il frigo a gas, lo rimetti a posto nel tubo e quando accendi il frigo appena giri la manopola si riaccenderà subito a gas ciro de luise
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 16/05/2012 alle: 13:18:12
Io al posto dello spillo userei qualcosa di meno aggressivo tipo spazzolina da denti e tanta aria compressa... Occhio all'ugello calibrato quando lo smonti, se rovini il foro in qualche modo è da buttare, il bruciatore è meno delicato ma comunque necessita di perizia... Ciao Andrea
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 16/05/2012 alle: 13:40:11
anche se non credo che il problema sia di intasamento (ma di piezzo) il modo migliore per pulire getto e bruciatore è immergere il tutto nel aceto per una mezzora e poi soffiare quando rimonti il tutto fai attenzione che il terminale del piezzo sia abbastanza vicino al bruciatore e che a fiamma accesa venga investito dalla fiamma stessa altrimenti continua a scintillare
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:45:15
Grazie a tutti per gli interventi . Penso che problema l'abbia intuito enniogreen perchè il bruciatore si accende normalmente e rimane poi acceso ma l'accensione elettronica continua a dare l'impulso per scoccare la scintilla dell'accensione e relativo lampeggio della spia il che significa che non viene rilevata la fiamma dall'elettrodo a ionizzazione (tecnica usata in tutte le accensioni elettroniche comprese le caldaie a gas .). Vedrò di rimediare in questo senso e credo che lo risolverò . Un consiglio : non cercate di intervenire sull'ugello con spilli o affini perchè lo dovrete buttare e diventa pure pericoloso oltre a causare fiamma rossa che in poco tempo vi intaserà il bruciatore . Grazie di nuovo a tutti . Vi terrò informati sull'esito del mio intervento che potrà essere utile ad altri . Ciao Celso
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 16/05/2012  13:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link