quote:Originally posted by andreacalzoni> benvenuto nel mondo di quelli che se ne rendono conto.[;)] già è un buon inizio.
Laika Ecovip 2 del 2008, 3000 cc.,clima gabina, con metà serbatoio gasolio, acqua per 120 lt circa, veranda, portabici (vuoto), antenna sat giocamper, tv lcd, pentolame, 1 bombola gas all' 80 % e una vuota, 10 Kg di generatore, senza vestiario,alcune cose interne ( Dvd, autoradio, lettore dvd, decoder tv) con alcune sedie e tavolino nel doppio fondo. Peso totale: 3620 Kg. Ovviamente senza persone a bordo. Che ne dite? Quando vado in vacanza rischio l'arresto o cosaltro?[;)][;)] Andrea >
quote:Originally posted by masum>
oggi ho pesato il mio.......azz un auto roller garage del 2006 su ducato 2300jtd. "assetto da combattimento": pieno di gasolio, tavolino con 2 sedie, gommone con motore (solo lui pesa 70kg) mezzo serbatoio acqua, tv 17"lcd, pannello solare con 2 batterie agm da 100ha, al-ko, e poco altro + io e peloso da 25kg. asse anteriore 1522kg, asse post 1856kg, tot 3378kg portata max 3400kg. Mangia meno!!!![;)][;)] ciao dog ma cavolo, solo 2 anni fa l'ho pesato ed era 2976kg. ok ho aggiunto qualche accessorio, ma.... almeno ho la scusa di lasciare la moglie a casa[:)]non ci stà[:D][:D] >
quote:Originally posted by Marystar> già fatto[;)][:)]
Ieri mio marito ha dato gli esami di guida x la patente C, proprio x far immatricolare il camper 42ql. Non ci crederete ma in 11 persone che davano gli esami 3 erano lì per la stessa ragione, il camper peso! Una media altina.... Voi che aspettate?[:D] >
quote:Originally posted by Marystar> Ciao Marystarid="blue">, posso chiederti per curiosità, quanto "vale" in termini di euro, il tutto...? Grazie[:)]
Ieri mio marito ha dato gli esami di guida x la patente C, proprio x far immatricolare il camper 42ql. Non ci crederete ma in 11 persone che davano gli esami 3 erano lì per la stessa ragione, il camper peso! Una media altina.... Voi che aspettate?[:D] >
quote:Originally posted by andreacalzoni> Provi a chiederlo a quel v.r. che venerdì mattina intorno alle ore 10,00 era sulla nuova piattaforma di revisione mobile della Polstrada nel tratto tra Sestri levante e Deiva Marina. Cordialmente Maculani.
Laika Ecovip 2 del 2008, 3000 cc.,clima gabina, con metà serbatoio gasolio, acqua per 120 lt circa, veranda, portabici (vuoto), antenna sat giocamper, tv lcd, pentolame, 1 bombola gas all' 80 % e una vuota, 10 Kg di generatore, senza vestiario,alcune cose interne ( Dvd, autoradio, lettore dvd, decoder tv) con alcune sedie e tavolino nel doppio fondo. Peso totale: 3620 Kg. Ovviamente senza persone a bordo. Che ne dite? Quando vado in vacanza rischio l'arresto o cosaltro?[;)][;)] Andrea >
quote:Originally posted by moreno74> Caro Moreno, così però non è un modo corretto di far capire la delicatezza dell'argomento e soprattutto la serietà circa l'aspetto legale sulla questione capacità di portata dei veicoli che trova sempre grandi paladini, chissà perchè, nel popolo, spesso ignaro delle conseguenze tecniche e legali dei camperisti. Cordialmente Maculani.
ciao a tutti, volevo dire che io in vita mia avro fatto all in circa 700.000km in camper. non mi ha mai fermato nessuno e vi premetto che anke il mio camper comn un po tutti i camper e sopra peso. sono convinto che spesso vengono fermati quelli che giustamente invece di andare a divertirsi usano i camper come vetture da corsa con la giusta conseguenza che se vengono notati o fermati li fanno piangere. il mio consiglio e in ogni caso di andare a spasso e godersi il viaggio con una velocita che possa permettere di godersi i paesaggi o le cose che si incontrano . >
quote:Originally posted by masivo> Proprio sicuro? Te ne andresti in giro "tranquillo" e "NON ASSICURATO" col rischio, in caso di IMPROBABILE INCIDENTE GRAVE, di "mangiarti" tutto quello che possiedi e di rovinare magari anche un'altra famiglia? Io assolutamente no! CANARINO [8D]
Ovvio che per il momento probabilmente i rischi del fuori peso sono pochi.id="size2">Bisogna però considerare che si è in una situazione di illegalità, che potrà, prima o poi, portare a spiacevoli conseguenze. IVO >