CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho pesato il camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 103
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:08:42
Ciao a tutti, ho pesato il mio Granduca GT su Ducato 2300cc 130cv, senza noi a bordo (2 adulti e due bimbi più gommone 3,4m motore 15cv e accessori vari) sono a 3650Kg.[:0] Sul vecchio Challenger 173 ero a più di 4000KG con i soliti accessori after market e le solite carabattole (oltre al gommone e motore) che ci portiamo dietro.[V] Quindi ho deciso e ho acquistato un rimorchio leggero da 750Kg e, con grande sollievo delle sospensioni, sono tornato al di sotto della soglia fatidica dei 3500Kg.[:D][:D][:D][:D] Ora con l'aiuto della retrocamera è consolante sapere che lui (il rimorchio) ti segue ovunque. A presto fermatt[;)]

Modificato da fermatt il 22/06/2009 alle 21:11:10
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/06/2009 alle: 01:45:49
Dato statistico di grande interesse per "canarino"- Pesato sabato: Kea m70 contenente: nr.4 biciclette tipo graziella nr.4 sedie da regista nr.1 tavolo nr.tenda giocattolo accessori vari per manutenzione e campeggio acqua pulita 100% gasolio 100% vestiario 80% cambusa 70% gas Kg 10 (2 per 5KG) Totali 3470 kg.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/06/2009 alle: 07:51:08
Ciao sempre in giro, come ti butta? Confermo la tua "pesata". Il mio si attesta sui Kg 3340 in assetto da combattimento completo, ma con serbatoi cellula vuoti e senza nessuno a bordo. CANARINO [8D]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:33:55
Pesato questa mattina... Arca M715GLT su Ducato Accessori montati: Gomma scorta (di serie) Tendalino 4,5 mt. Antenna e Tv Altro: Vestiario medio (nel senso per questa stagione in montagna) Vettovaglie (il giusto per 4 persone con un po di scorta) Giochi vari bimbi Tavolo e sedie e seggioline varie (rigorosamente in alluminio) Barbecu Cunei Arrotolatore tubo acqua e cavo elettrico Cassetta attrezzi e cinfrusaglie varie Serbatoio carburante 2/3 Serbatoi acqua 1 vuoto l' altro quasi (valuto 10-15 lt.) 2 Bombole gas nuove kg. 3.430... pensavo peggio! Da togliere eventualmente: Ruota di scorta credo 30 kg (devo pesarla)

Modificato da Ale Pilota il 26/06/2009 alle 12:44:18
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:33:01
Pesato stamattina Burstner Aviano 684 con motorizzazione 160 CV. Accessori a bordo: Tendalino Secondo serbatoio acque chiare Inverter Forno 4 sedie pieghevoli e 1 lettino Pochi capi di vestiario estivo Un po' di provviste (poche...!) Barbecue, prolunga elettrica da 40 metri e cassetta attrezzi Una bombola di gas piena per metà Al momento della pesa non c'era nessuno a bordo, mezzo serbatoio di gasolio, e un serbatoio di acque chiare pieno. Scarichi vuoti. Totale 3300 Kg netto. Pertanto aggiungendo 270 Kg per il peso della nostra famiglia (4 persone e 1 cane: 90+65+35+65+15), e 80 Kg tra vettovaglie, vestiario e "varie", in totale sono a 3650 Kg. Il che vuol dire che il mio camper può andare in vacanza e noi lo seguiamo con l'auto. [:D] Vabbè pensavo peggio. Però è meglio rinunciare a montare una batteria supplementare e a portarsi una ruota di scorta. [:(]
maculani
maculani
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:39:30
quote:Originally posted by fermatt
Ciao a tutti, ho pesato il mio Granduca GT su Ducato 2300cc 130cv, senza noi a bordo (2 adulti e due bimbi più gommone 3,4m motore 15cv e accessori vari) sono a 3650Kg.[:0] Sul vecchio Challenger 173 ero a più di 4000KG con i soliti accessori after market e le solite carabattole (oltre al gommone e motore) che ci portiamo dietro.[V] Quindi ho deciso e ho acquistato un rimorchio leggero da 750Kg e, con grande sollievo delle sospensioni, sono tornato al di sotto della soglia fatidica dei 3500Kg.[:D][:D][:D][:D] Ora con l'aiuto della retrocamera è consolante sapere che lui (il rimorchio) ti segue ovunque. A presto fermatt[;)] >
> Ottima soluzione, purtroppo da pochi seguita per viaggiare in regola. MACULANI.
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:32:20
Pertanto aggiungendo 270 Kg per il peso della nostra famiglia (4 persone e 1 cane: 90+65+35+65+15), e 80 Kg tra vettovaglie, vestiario e "varie", in totale sono a 3650 Kg. Il che vuol dire che il mio camper può andare in vacanza e noi lo seguiamo con l'auto id="size4">BELLISSIMA IDEA [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 06:37:53
Ok. Mi avete convinto. Ho il camper da pochi mesi ed ingenuamente davo per scontato che le omologazioni non fossero una farsa...mi chiedo come abbiano fatto e facciano i costruttori a spuntare pesi omologabili ma questo è un problema....NOSTRO. Cercherò una pesa (sono di Verona, qualcuno sa dirmi dove posso pesarlo?) e accetterò il verdetto ma a parte questo non credo che potrò fare molto se il mezzo accuserà un sovrappeso....mica posso segarlo? Si tratta di un mirage 5 stelle su meccanica ducato 2800 idTD con tendalino, pannello (di serie), portabici fiamma 4 posti (di serie???), scaletta e portapacchi (di serie). Unico optional il riscaldatore cellula per il viaggio e un lettore cd. Non ha aria cond. ne in cabina ne in cellula no tv ne generatore ne inverter ne altro. Accetto scommesse. Vi farò sapere. Un saluto preoccupato.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:59:22
quote:Originally posted by decimo massimo meridio
... Cercherò una pesa (sono di Verona, qualcuno sa dirmi dove posso pesarlo?)... >
> Prova a vedere se nell'isola ecologica, discarica, ricicleria, o come si chiamano dalle tue parti, hanno una pesa, dovrebbe essere pubblica e gratuita. Da me a Trezzo sull'Adda è così. [:)] Bye
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:54:51
Ciao a tutti, piccola premessa: sono nuovo, sto cercando il mio primo camper e informandomi su questo mondo da poco più di un mese e perciò vi prego di scusare evenutali castronerie che dovessi scrivere. Negli ultimi giorni ho visto due camper: Un Rapidò 850F il cui proprietario mi dice, e mi fido, che la tara riportata sul libretto è di 3000 kg. Un Laika 3l il cui proprietario dice di averlo pesato a vuoto e risultante 3490 kg. In entrambi i casi con acqua, gasolio, persone e bagagli sarei oltre i 3500 kg. Ora, i mezzi sono stati omologati almeno per il trasporto di persone e carburante e non da me, quindi non vedo di cosa mi si possa accusare. Poco tempo fa in campeggio sul lago di Garda discutevo di come potesse essere che i tedeschi avessero, fra auto e caravan, pesi sicuramente superiori. Mi è stato risposto che la legislazione tedesca permette pesi superiori, pare 4000 kg con la loro patente corrispondente alla B. Quindi, se loro possono guidarli qui io dovrei poter andare in qualsiasi Paese della UE senza problemi. Ma quello che mi chiedevo è se non sia più semplice, per esempio tramite un semplice ricorso alla UE, far uniformare le normative italiane e degli altri Paesi, per esempio, a quelle tedesche. Siamo sempre lì a rincorrere l'Europa su altri argomenti e perché su questo no? Fra l'altro non costerebbe credo niente a nessuno. Ciao Paolo
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:51:13
Knaus Sun Traveller 658 DKG 2.8 146CV anno'06 in partenza per le vacanze, pesato 5 minuti prima di entrare in autostrada: -tendalino -secondo sebatoio -pannello fotovoltaico -portabici -serbatoio gasolio pieno -150 litri acqua -una bombola da 10 piena -seconda cassetta thetford -4 bici (2 mtb adulti, 1 passeggio, 1 cross bimbo) -4 sedie regista alluminio -tavolo alluminio -1 sdraio -1 lettino -cassetta attrezzi ben fornita + cianfrusaglie varie -1 tavolino per barbeque -barbeque CADAC -50kg birre + bibite -prolunga 25 mt -stuoia grande + 2 teli verdi 4x4mt -cunei -oscurante esterno -frigo pieno -vestiti per 4 persone (per sei mesi minimo!!! maledetto vizio di mia moglie) -giochi per spiaggia per bambini, palloni, racchette, materassini e tartaruga gonfiabili,... -libri per compiti e studio per 3 persone -dvd portatile, più vari cell, macchine fotografiche, aspirapolvere, ventilatore, caricabatterie, -4 persone, circa 200kg Che altro devo aggiungere......ci manca poco che porto anche la suocera!!! Alla pesa mi dava kg 3880id="size5">, pensavo mooolto peggio!!! Che ne dite? ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:34:23
Knaus Sun Traveller 708DG su ducato X244 Power 146Cv con: pieno di gasolio pieno serbatoio acqua potabile tendalino 2 mountain bike da uomo tavolino in legno 3 sedie 2 sdraio 12 bottiglie acqua cunei in legno cassetta attrezzi cassetta con cavo elettrici e altre cose 2 bombole gas da 10 KG l'una 2 BS vestiti per una settimana di ferie risultato alla pesa: KG. 3.780id="size6"> Ciao Ivan non so proprio che dirti, si potrebbe proporre di mettere a dieta il camper.

Modificato da vecchio il 05/07/2009 alle 10:35:31
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:13:20
quote:Originally posted by paoliso
Ciao a tutti, piccola premessa: sono nuovo, sto cercando il mio primo camper e informandomi su questo mondo da poco più di un mese e perciò vi prego di scusare evenutali castronerie che dovessi scrivere. Negli ultimi giorni ho visto due camper: Un Rapidò 850F il cui proprietario mi dice, e mi fido, che la tara riportata sul libretto è di 3000 kg. Un Laika 3l il cui proprietario dice di averlo pesato a vuoto e risultante 3490 kg. In entrambi i casi con acqua, gasolio, persone e bagagli sarei oltre i 3500 kg. Ora, i mezzi sono stati omologati almeno per il trasporto di persone e carburante e non da me, quindi non vedo di cosa mi si possa accusare. Poco tempo fa in campeggio sul lago di Garda discutevo di come potesse essere che i tedeschi avessero, fra auto e caravan, pesi sicuramente superiori. Mi è stato risposto che la legislazione tedesca permette pesi superiori, pare 4000 kg con la loro patente corrispondente alla B. Quindi, se loro possono guidarli qui io dovrei poter andare in qualsiasi Paese della UE senza problemi. Ma quello che mi chiedevo è se non sia più semplice, per esempio tramite un semplice ricorso alla UE, far uniformare le normative italiane e degli altri Paesi, per esempio, a quelle tedesche. Siamo sempre lì a rincorrere l'Europa su altri argomenti e perché su questo no? Fra l'altro non costerebbe credo niente a nessuno. Ciao Paolo >
> Forse ti hanno informato male, purtroppo credo che i tedeschi si siano uniformati a noi, patente B = 35 Q. in tutta Europa.[:(] IVO
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/07/2009 alle: 17:22:14
quote:Originally posted by vecchio
Knaus Sun Traveller 708DG su ducato X244 Power 146Cv con: pieno di gasolio pieno serbatoio acqua potabile tendalino 2 mountain bike da uomo tavolino in legno 3 sedie 2 sdraio 12 bottiglie acqua cunei in legno cassetta attrezzi cassetta con cavo elettrici e altre cose 2 bombole gas da 10 KG l'una 2 BS vestiti per una settimana di ferie risultato alla pesa: KG. 3.780id="size6"> Ciao Ivan non so proprio che dirti, si potrebbe proporre di mettere a dieta il camper. >
> Ciao Vecchio, stavo proprio pensando a te ieri sera mentre ripulivo il camper ( ora è già pronto in tutto per ripartire!!!) poi ti mando una mail per delle info, tornando al peso dei nostri giocattolini ( voi due siete compresi nei 3780 o no?), non mi sembra che sia esagerato, basterebbe eliminare tante cose superflue, in fondo ho letto di mezzi molto più mal messi alla prova della bilancia. Per il prossimo raduno potremmo cercare delle bilancie e fare una sfida, non oso immaginare cosa succederebbe!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:35:34
quote:Originally posted by masivo
quote:Originally posted by paoliso
Ciao a tutti, piccola premessa: sono nuovo, sto cercando il mio primo camper e informandomi su questo mondo da poco più di un mese e perciò vi prego di scusare evenutali castronerie che dovessi scrivere. Negli ultimi giorni ho visto due camper: Un Rapidò 850F il cui proprietario mi dice, e mi fido, che la tara riportata sul libretto è di 3000 kg. Un Laika 3l il cui proprietario dice di averlo pesato a vuoto e risultante 3490 kg. In entrambi i casi con acqua, gasolio, persone e bagagli sarei oltre i 3500 kg. Ora, i mezzi sono stati omologati almeno per il trasporto di persone e carburante e non da me, quindi non vedo di cosa mi si possa accusare. Poco tempo fa in campeggio sul lago di Garda discutevo di come potesse essere che i tedeschi avessero, fra auto e caravan, pesi sicuramente superiori. Mi è stato risposto che la legislazione tedesca permette pesi superiori, pare 4000 kg con la loro patente corrispondente alla B. Quindi, se loro possono guidarli qui io dovrei poter andare in qualsiasi Paese della UE senza problemi. Ma quello che mi chiedevo è se non sia più semplice, per esempio tramite un semplice ricorso alla UE, far uniformare le normative italiane e degli altri Paesi, per esempio, a quelle tedesche. Siamo sempre lì a rincorrere l'Europa su altri argomenti e perché su questo no? Fra l'altro non costerebbe credo niente a nessuno. Ciao Paolo >
> Forse ti hanno informato male, purtroppo credo che i tedeschi si siano uniformati a noi, patente B = 35 Q. in tutta Europa.[:(] IVO
>
> Ah, non lo sapevo, in campeggio mi avevano detto così ma probabilmente non erano aggiornati, peccato.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:51:03
in settimana vado a fare la revisione e quindi anche con i relativi pesi anter+post. attrezzato a metà mh laika ecovip 200 iveco sai che sorpresa! vi farò sapere ciao
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:24:37
Non so se faccio testo. ad ogni modo do il mio contributo. Wingamm Van su ducato del '96. 1/4 di serbatoio gasolio. Serbatoi acque vuoti. A bordo io e mia moglie. senza bagagli. 2750 kgid="green">. (con ruota di scorta! [:D]) Considerata la tolleranza del 5% mi rimangono 925 kg. No? Viva i van !!!! Ciao!
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:47:51
CIAO A TUTTI ANCHE NOI ABBIAMO PESATO IL CAMPER QUESTO E' IL RESOCONTO GRANDUCA MAXI GARAGE PROFILATO RENAULT MASTER 3000 140 CAVALLI CON CONDIZIONATORE CABINA A BORDO: ME STESSO KG.65 SOSPENSIONI ALKO GASOLIO 40 LITRI ACQUA 50 LITRI FRIGO CIBO E VESTIARIO PER QUATTRO GIORNI SCOOTER 2 CASCHI BAULETTO PIENO DI BENZINA KG 100 2 BOMBOLE GAS DA 10 KG UNA PIENA UNA TRE QUARTI PANNELLO SOLARE FORNO 2 SEDIE UN TAVOLINO 7 BOTTIGLIE DI ACQUA 25 MT CAVO ELETTRICO 20 MT TUBO ACQUA CASSETTINA ATTREZZI KG 3310id="red">id="size3"> MANCA SOLO LA MOGLIE E SI PARTE[:D][:D] POSSO RITENERMI MOLTO SODDISFATTO CONTANDO IL FATTO CHE DI SOLITO VIAGGIAMO CON BICI AL SEGUITO E NON CON LO SCOOTER...... CIAO ALBERTO
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:14:19
buona sera purtroppo vuoto[:(!][:(!][:(!] 3680[V] buona continuazione pittore 035 [:)]
16
ghekko
ghekko
24/08/2009 7
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:11:27
Pesato ieri il mio Mizar GTL Living. Nessun accessorio in quanto acquistato da poco (solo TV con antenna e autoradio). Caricato il serbatoio acqua, 40lt di gasolio e l'indispensabile per qualche week end. Risultato 3500kg senza passeggeri! Vorrà dire che non potrò visitare la Svizzera e l'Austria :(
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link