quote:Originally posted by fermatt> Ottima soluzione, purtroppo da pochi seguita per viaggiare in regola. MACULANI.
Ciao a tutti, ho pesato il mio Granduca GT su Ducato 2300cc 130cv, senza noi a bordo (2 adulti e due bimbi più gommone 3,4m motore 15cv e accessori vari) sono a 3650Kg.[:0] Sul vecchio Challenger 173 ero a più di 4000KG con i soliti accessori after market e le solite carabattole (oltre al gommone e motore) che ci portiamo dietro.[V] Quindi ho deciso e ho acquistato un rimorchio leggero da 750Kg e, con grande sollievo delle sospensioni, sono tornato al di sotto della soglia fatidica dei 3500Kg.[:D][:D][:D][:D] Ora con l'aiuto della retrocamera è consolante sapere che lui (il rimorchio) ti segue ovunque. A presto fermatt[;)] >
quote:Originally posted by decimo massimo meridio> Prova a vedere se nell'isola ecologica, discarica, ricicleria, o come si chiamano dalle tue parti, hanno una pesa, dovrebbe essere pubblica e gratuita. Da me a Trezzo sull'Adda è così. [:)] Bye
... Cercherò una pesa (sono di Verona, qualcuno sa dirmi dove posso pesarlo?)... >
quote:Originally posted by paoliso> Forse ti hanno informato male, purtroppo credo che i tedeschi si siano uniformati a noi, patente B = 35 Q. in tutta Europa.[:(] IVO
Ciao a tutti, piccola premessa: sono nuovo, sto cercando il mio primo camper e informandomi su questo mondo da poco più di un mese e perciò vi prego di scusare evenutali castronerie che dovessi scrivere. Negli ultimi giorni ho visto due camper: Un Rapidò 850F il cui proprietario mi dice, e mi fido, che la tara riportata sul libretto è di 3000 kg. Un Laika 3l il cui proprietario dice di averlo pesato a vuoto e risultante 3490 kg. In entrambi i casi con acqua, gasolio, persone e bagagli sarei oltre i 3500 kg. Ora, i mezzi sono stati omologati almeno per il trasporto di persone e carburante e non da me, quindi non vedo di cosa mi si possa accusare. Poco tempo fa in campeggio sul lago di Garda discutevo di come potesse essere che i tedeschi avessero, fra auto e caravan, pesi sicuramente superiori. Mi è stato risposto che la legislazione tedesca permette pesi superiori, pare 4000 kg con la loro patente corrispondente alla B. Quindi, se loro possono guidarli qui io dovrei poter andare in qualsiasi Paese della UE senza problemi. Ma quello che mi chiedevo è se non sia più semplice, per esempio tramite un semplice ricorso alla UE, far uniformare le normative italiane e degli altri Paesi, per esempio, a quelle tedesche. Siamo sempre lì a rincorrere l'Europa su altri argomenti e perché su questo no? Fra l'altro non costerebbe credo niente a nessuno. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by vecchio> Ciao Vecchio, stavo proprio pensando a te ieri sera mentre ripulivo il camper ( ora è già pronto in tutto per ripartire!!!) poi ti mando una mail per delle info, tornando al peso dei nostri giocattolini ( voi due siete compresi nei 3780 o no?), non mi sembra che sia esagerato, basterebbe eliminare tante cose superflue, in fondo ho letto di mezzi molto più mal messi alla prova della bilancia. Per il prossimo raduno potremmo cercare delle bilancie e fare una sfida, non oso immaginare cosa succederebbe!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
Knaus Sun Traveller 708DG su ducato X244 Power 146Cv con: pieno di gasolio pieno serbatoio acqua potabile tendalino 2 mountain bike da uomo tavolino in legno 3 sedie 2 sdraio 12 bottiglie acqua cunei in legno cassetta attrezzi cassetta con cavo elettrici e altre cose 2 bombole gas da 10 KG l'una 2 BS vestiti per una settimana di ferie risultato alla pesa: KG. 3.780id="size6"> Ciao Ivan non so proprio che dirti, si potrebbe proporre di mettere a dieta il camper. >
quote:Originally posted by masivo> Ah, non lo sapevo, in campeggio mi avevano detto così ma probabilmente non erano aggiornati, peccato.
quote:Originally posted by paoliso> Forse ti hanno informato male, purtroppo credo che i tedeschi si siano uniformati a noi, patente B = 35 Q. in tutta Europa.[:(] IVO
Ciao a tutti, piccola premessa: sono nuovo, sto cercando il mio primo camper e informandomi su questo mondo da poco più di un mese e perciò vi prego di scusare evenutali castronerie che dovessi scrivere. Negli ultimi giorni ho visto due camper: Un Rapidò 850F il cui proprietario mi dice, e mi fido, che la tara riportata sul libretto è di 3000 kg. Un Laika 3l il cui proprietario dice di averlo pesato a vuoto e risultante 3490 kg. In entrambi i casi con acqua, gasolio, persone e bagagli sarei oltre i 3500 kg. Ora, i mezzi sono stati omologati almeno per il trasporto di persone e carburante e non da me, quindi non vedo di cosa mi si possa accusare. Poco tempo fa in campeggio sul lago di Garda discutevo di come potesse essere che i tedeschi avessero, fra auto e caravan, pesi sicuramente superiori. Mi è stato risposto che la legislazione tedesca permette pesi superiori, pare 4000 kg con la loro patente corrispondente alla B. Quindi, se loro possono guidarli qui io dovrei poter andare in qualsiasi Paese della UE senza problemi. Ma quello che mi chiedevo è se non sia più semplice, per esempio tramite un semplice ricorso alla UE, far uniformare le normative italiane e degli altri Paesi, per esempio, a quelle tedesche. Siamo sempre lì a rincorrere l'Europa su altri argomenti e perché su questo no? Fra l'altro non costerebbe credo niente a nessuno. Ciao Paolo >
>