CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho ricomprato il camper e ho bisogno di notizie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:10:19
Salve, rieccomi.Dopo circa 5 anni ho ricomprato un camper [:)]di cui però farò un uso molto meno intensivo di prima. Ho comprato un VAS new line europe del 1995 che sembra in ottimo stato. Ho bisogno dei seguenti chiarimanti:[?] 1) Ho la stufa interna (quella senza griglia davanti) è una 6002 o quale ? 2) Ho il generatore istallato da 2.5 a benzina, se lo accendo carica anche la batteria motore ? 3) Ho lo staccabatterie. Se lo lascio inserito è attacco la 220 mi carica anche la batteria motore ? 4) Ho il bombolone gas istallato da 65 lt (con due rubinetti laterali) come faccio a sapere se ha una resistenza per il gelo ? 5) Ho due interruttori che mi hanno detto essere le resistenze per scaldare le acque di scarico in entrambi i serbatoi, come vanno usate in caso di gelo ? 6)Ho il condizionatore in cellula con la manopola caldo/freddo se sono attaccato alla 220 e metto la manopola sul rosso darà aria ventilata calda o condizionata calda ? Scusatemi ma l'ho comprato questa estate da un signore anziano che l'ha tenuto un solo anno senza mai utilizzarlo. Grazie a tutti quelli che vorranno fornirmi qualche chiarimento. Saluti.[:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37126
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:47:36
1) Ho la stufa interna (quella senza griglia davanti) una 6002 o quale ? - se la stufa non e ha pannello in vista ma inserita totalmente in un suo vano con scarico/aspirazione esterno laterale si tratta di una combi 6000 - id="blue">2) Ho il generatore istallato da 2.5 a benzina, se lo accendo carica anche la batteria motore ? - solitamente si -id="blue"> 3) Ho lo staccabatterie. Se lo lascio inserito è attacco la 220 mi carica anche la batteria motore ? - se lo attivi la BM viene scollegata ma se la centralina ha un parallelatore e sei collegato alla 220V essa viene comunque ricaricata -id="blue"> 4) Ho il bombolone gas istallato da 65 lt (con due rubinetti laterali) come faccio a sapere se ha una resistenza per il gelo ? - una resistenza filare che avvolge il bombolone se c'è si vede - id="blue"> 5) Ho due interruttori che mi hanno detto essere le resistenze per scaldare le acque di scarico in entrambi i serbatoi, come vanno usate in caso di gelo ? - basta essere collegati a una fonte 220V e attivarle -id="blue"> 6)Ho il condizionatore in cellula con la manopola caldo/freddo se sono attaccato alla 220 e metto la manopola sul rosso darà aria ventilata calda o condizionata calda ? - dipende dal tipo e modello del condizionatore , se con resistenza o pompa di calore -id="blue"> Scusatemi ma l'ho comprato questa estate da un signore anziano che l'ha tenuto un solo anno senza mai utilizzarlo - di che marca e modello si tratta - id="blue"> mario

Modificato da ecostar il 13/12/2012 alle 18:05:04
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 13/12/2012 alle: 18:03:12
Ciao Dreade. Cerco di risponderti io a qualche domanda: 1)non saprei risponderti. 2) Dipende da come è collegato. Può essere collegato in 2 modi: O solo ad alcune prese interne per alimentare a 220 phon, macchine del caffè e quant'altro senza mettere in tensione l'impianto originale del camper, oppure è collegato al punto di connessione della spina 220 esterna quindi dà corrente esattamente come se fossi collegato alla rete 220. Per scoprirlo accendi il generatore e vai a misurare la tensione ai poli della BM. Esegui successivamente una misurazione a generatore spento: se noterai un abbassamento della tensione a generatore spento vuol dire che la batteria viene caricata. Fai lo stesso anche con la BS per vedere se ti carica pure quella. Attenzione che non è detto che collegando il camper alla rete 220 venga caricata anche la BM. Nel mio ad esempio no. 3)Come detto sopra, non è detto che collegando il camper alla rete 220 venga caricata anche la BM. Puoi effettuare la stessa prova misurando la tensione della batteria con camper collegato alla rete 220 e poi scollegandolo. 4) Guarda se in corrispondenza delle uscite del bombolone vedi dei collarini collegati a dei fili. Dovresti comunque avere all'interno della cellula dei comandi per questo impianto. 5)Tienile sempre accese quando sei in zone con temperature attorno o sotto lo zero. 6) La manopola sul caldo dovrebbe disinserire il compressore e lasciare accese le ventole. Praticamente immette aria nè riscaldata nè raffreddata in cellula. I condizionatori non hanno resistenze per scaldare l'aria. HOLAAA
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 15/12/2012 alle: 11:14:17
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/12/2012  17:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le risposte. Dovrò fare delle verifiche. Il modello del mio camper era già nella premessa del mio post: Salve, rieccomi.Dopo circa 5 anni ho ricomprato un camper di cui però farò un uso molto meno intensivo di prima. Ho comprato un VAS new line europe del 1995 che id="red">id="size2">sembra in ottimo stato. Ho bisogno dei seguenti chiarimanti: Saluti a tutti e auguri di un sereno Natale
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 15/12/2012 alle: 11:45:28
... a proposito...c'è un'anima buona che può fornirmi il manuale della mia Truma 6000 del 1995 ? C'è qualcuno che sa dirmi se ha la valvola antigelo e dove si trova per riarmarla in caso di scarico dell'acqua per il freddo ?... sarebbe urgente. Grazie.[^][:I]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/12/2012 alle: 12:36:16
quote:Risposta al messaggio di dreade inserito in data 15/12/2012  11:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che nel 1995 non esistesse ancora la truma 6000[:D][:D][:D] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2498
Inserito il 15/12/2012 alle: 15:39:21
quote:Risposta al messaggio di dreade inserito in data 13/12/2012  17:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma fare un salto alla VAS vicino a Firenze dove li fabbricano e sentire da loro quello che vuoi sapere e inoltre farti dare una verificata al mezzo; non credo che si rifiutino. Ovviamente se non abiti dall'altro capo dell'Italia[:D] di solito sono disponibili sapendo come lavorano inoltre a Modena c'e' una ditta specializzata che mi risulta faccia trasformazioni di carrozzeria e telaio su base originale proprio per loro. Saluti Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link