CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho rigato una finestra, sfrutto l'assicurazione?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 23:25:47
Dannazione, mentre andavo ad aggiornare la parabola ho colpito un ramo che penzolava da un albero, ho rigato una finestra in maniera evidente e non mi piace affatto, non ci sono conseguenze di tenuta o cose varie ma non è piacevole da vedere e da tenere. Ho l'assicurazione cristalli che già una volta mi rimborsò una finestra in mansarda che si staccò dalla cellula. Questo caso è diverso e non so se posso aprire un sinistro. 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 07:55:41
Dagli una martellata e sei a posto.
Pero' io val uteri bene se ne vale la pena. Se hai danni illimitati nel periodo, non ci sono problemi, ma se il rimborso è per un solo sinistro alla'anno, se poi ti capita veramente di sostituire una finestra?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 08:35:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2017 alle 07:55:41

Dagli una martellata e sei a posto. Pero' io val uteri bene se ne vale la pena. Se hai danni illimitati nel periodo, non ci sono problemi, ma se il rimborso è per un solo sinistro alla'anno, se poi ti capita veramente di sostituire una finestra? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Certo, .......magari potevi suggerire anche che se ha integrato sulla polizza gli atti vandalici e ha le gomme lisce, potrebbe infilarci un bel punteruolo e farsele sostituire a carico dell'assicurazione........poi chiediamoci il perché di tante cose......

Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:18:48
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 31/01/2017 alle 23:25:47

Dannazione, mentre andavo ad aggiornare la parabola ho colpito un ramo che penzolava da un albero, ho rigato una finestra in maniera evidente e non mi piace affatto, non ci sono conseguenze di tenuta o cose varie ma non è
piacevole da vedere e da tenere. Ho l'assicurazione cristalli che già una volta mi rimborsò una finestra in mansarda che si staccò dalla cellula. Questo caso è diverso e non so se posso aprire un sinistro. 
...

Se la riga non è troppo profonda, di solito si risolve con gli appositi polish elimina righe per plexyglass. Senza stare a sbattersi ad aprire un sinistro con l'assicuratore.

Ciao da Dash

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:29:04
In genere la polizza cristalli ha una franchigia. E' da vedere se il danno, una volta valutato, supera la franchigia e di quanto. Penso che se riesci a gestire la cosa con i prodotti adatti al plexiglas forse ti conviene.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 10:20:02
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 31/01/2017 alle 23:25:47

Dannazione, mentre andavo ad aggiornare la parabola ho colpito un ramo che penzolava da un albero, ho rigato una finestra in maniera evidente e non mi piace affatto, non ci sono conseguenze di tenuta o cose varie ma non è
piacevole da vedere e da tenere. Ho l'assicurazione cristalli che già una volta mi rimborsò una finestra in mansarda che si staccò dalla cellula. Questo caso è diverso e non so se posso aprire un sinistro. 
...

Il danno c'é stato quindi la polizza la puoi utilizzare, ammesso che non ci sia franchigia alta, la polizza cristalli copre anche incrinature
A me é successo una cosa simile, non con un ramo ma con uno specchietto del camper che in sorpasso mi ha rigato la finestra.
con del polisch piano piano sono riuscito a farlo sparire, addirittura adesso ci sono cose piú specifiche.
--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------
Font Vendome FORTY VAN
Font Vendome FORTY VAN
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Fendt 540 75.400€, Anno: 2010
Fendt 540 75.400€, Anno: 2010
Font Vendome MASTER VAN XS 75.400€, Nuovo
Font Vendome MASTER VAN XS 75.400€, Nuovo
Tabbert VIVALDI 550 DF 2.5 LETTO MATRIM FISSO  ALTA GAMMA 38
Tabbert VIVALDI 550 DF 2.5 LETTO MATRIM FISSO ALTA GAMMA 38
Previous Next
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51643
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:05:32
Se è un segno secondo me non lo copre, penso serva almeno una crepa.

Poi bisogna leggere la polizza e vedere se il massimale è "per anno" o "per evento" e quale è la franchigia.

Per esempio se è per anno e il massimale è 2mila euro, mettiamo la finestra ne costi 1500, poi se capita un altro sinistro, a massimo rimangono 500 euro, mentre se è per evento, il massimale vale per ogni rottura e quindi se ne possono fare anche altre nell'anno.

Controllare anche che sa specificato "anche in plexiglass"  perchè so di compagnie che nella definizione "cristalli" intendono solo quelli di vetro.

Io proverei a lucidare bene o meglio farlo fare da chi lo fa di mestiere, poi, solo se non soddisfa penserei alla assicurazione perchè forse la franchigia è piu alta che una lucidatura professionale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:11:48
Due messaggi fa dicevo "appositi polish per plexyglass", ad esempio
https://www.amazon.de/Dometic-P...

Il prodotto qui sopra è quello specifico della Seitz

Poi in emergenza si può provare anche con un po' di pasta dentifricia e un batuffolo di cotone, costa molto meno e dà quasi lo stesso risultato...
Vanno bene anche i prodotti in tubetto per lucidare i display dei telefonini e schermi TFT.

Ciao da Dash

gino1963
gino1963
22/09/2013 1520
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 13:11:15

devi studiare con attenzione il contratto assicurativo e poi fare personali e riservate considerazioni.
Gino

Modificato da gino1963 il 01/02/2017 alle 13:41:23
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51643
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:45:12
In risposta al messaggio di Dash del 01/02/2017 alle 12:11:48

Due messaggi fa dicevo appositi polish per plexyglass, ad esempio C3%BChrung-Acrylglas-Politur/dp/B002BW4B6E Il prodotto qui sopra è quello specifico della Seitz Poi in emergenza si può provare anche con un po' di pasta
dentifricia e un batuffolo di cotone, costa molto meno e dà quasi lo stesso risultato... Vanno bene anche i prodotti in tubetto per lucidare i display dei telefonini e schermi TFT. Ciao da Dash  
...

Ho scatole di tubetti di dentifricio scaduti, che cert non posso distribuire,  allora invece di farlo usare alla moglie lo tengo per eventuali rigature laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 18:30:36
Credo anche io che ci voglia almeno una crepa per farsi rimborsare la sostituzione, ma in ogni caso prima di sbattersi con l'assicurazione verificherei che il tipo di finestra (modello, dimensione ecc.) siano ancora in commercio ... ho letto molti casi in questo forum di finestre che non si trovavano più dai distributori.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:03:00
Credo che la finestra debba essere rotta,comunque come già deto verifica,costo,disponibilità e franchigia.
Per evitare di esaurire il tetto massimo di rimborso, puoi fare la denuncia un mese prima della scadenza annuale, così al rinnova hai l'importo pieno.
Potresti chiedere consiglio all'assicuratore.. forse qualche consiglio te lo dà.!

rating

19/10/2003 21935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:49:09
Qualche anno fa si e' rotto il maxi oblo' in un angolino del bordo inferiore esterno 

e' saltato via un pezzetto grosso come meta' di una moneta da 1 cent.

me lo hanno sostituito senza esborsi.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 17:14:26
Ma qui Stefano parla di rigatura, ne crepa, ne rottura, ne più piccola, ne più grande di una moneta 1 cent., potrà anche farne saltare un pezzettino, ma ritengo debba prima di tutto verificare polizza ed effettiva presenza in commercio del modello della sua finestra.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.