In risposta al messaggio di franco49tn del 10/07/2016 alle 20:15:01
Hai Hai penso che se per domani non arrivi a 12,4 V dovrai cambiare le due batterie E allora incomincia il dilemma : Piombo normali con tappi Piumbo ermetico Agm o Optima Tubolari da macchine lavapavimenti e sollevatoriGel (oramai in disuso ) Lithium ( se il prezzo cala ) o se hai problemi di peso -si risparmiano quasi 50 kg. Racconterai la evoluzione ! Franco
No franco x quello gia lo so se così sarà prendero 2 batt al piombo da prezzo...ma dici che domani con un solo pannello da 100w riuscirei a riportarle a 12.4?
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 18:26:39
Dall'ultimo giro ho lasciato acceso inverter il quale alla fine mi ha scaricato le 2 batterie servizi. Oggi me ne sono accorto perché suonava, i volt dal pannello di controllo del fotovoltaico segnava 8 v dopo un girettodi 10 km è tornato a 10v. Mi suona strano che pero amp e v del fotovoltaico erano tutti e 2 sui 8 come se il pannello nn caricasse è possibile questo? O la colpa è da imputare solo all inverter? ronza75
Controllato le bs una, la vecchia, era clicca con rischio che mi bruciasse l'altra....