Eh appunto, io chiederei al vecchio proprietario.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 16/09/2015 alle 13:59:02
Eh appunto, io chiederei al vecchio proprietario. Ps: ma cavolo alla Rimor non potevano già mettere in origine uno strato sottostante al termoformato?
EEHHHHHH.....tante cose si posson fare.....ma costano e alzano poi il costo finale del camper e con questa carestia è meglio volare bassi. Calcola che dopo il nostro gli altri camper han subito "modifiche economiche" che ne han peggiorato l'immagine a mio avviso. Basta vedere che il nostro ha il tavolo di uno spessore sui 3cm mentre i seguenti che ho visto son sui 2 cm, per non parlare delle finestre. Tuttavia lo ritengo davvero un bel mezzo soprattutto dopo esser stato 2 anni fa alla fiera di parma....che ce ne siano di migliori non lo metto indubbio ma costano anche di più e han anche loro difetti. Ve ne sono però anche di peggiori ...diciamo che il mio modello 2008/2009 è di livello medio e per il prezzo pagato lo ritengo un affare.
In risposta al messaggio di serafino677tc del 17/09/2015 alle 06:45:02
CONCLUSIONE Ieri sera ho alzato la plastica e guardato dentro il termoformato, sotto cè una seconda plastica di colore bianco lucido grande quanto lo stesso termoformato, non tocco ne polistirolo, legno o altro. Se guadodentro in basso dove finisce questa protezione, la stessa è termo saldata con il termoformato in tutta la sua lunghezza. Non cè traccia ne di silicone, ne di Terostat, ma tocco e vedo solo le grinze della plastica della saldatura dei due lembi. Questa plastica sembra dello stesso materiale ABS come l'esterno. A questo punto credo che la Rimor abbia costruito questa modifica per proteggere dalle infiltrazioni. e sostituito in garanzia a tutti quelli che presentavano crepe, e montato di serie da un certo anno in poi che non saprei identificare se dal 2010 o dopo. L'unica cosa che non mi torna e che come mai la rimor che hanno visto i fori di sgocciolamento nelle foto, mi hanno proposto di montare una lastra di VTR con spessore 1mm e dimensione 70cm x 220cm, fissandola con una pistola spara magliette (graffette) e mettendo il nuovo terostat alle fasce longitudinali. Io a questo punto devo solo chiudere il taglio. Grazie per l'aiuto
Non so perché Rimor ti abbia proposto un a riparazione che a quanto pare è già fatta, ma ti posso dire che il mio riparato in garanzia (nel 2010/2011 non ricordo esattamente) direttamente dalla Rimor abbia sostituito il termoformato con uno senza fori. Sotto non so cosa abbiano messo, il camper l'ho venduto 3 anni fa.