CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho spaccato il termoformato posteriore SB677TC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:59:02

Eh appunto, io chiederei al vecchio proprietario.
Ps: ma cavolo alla Rimor non potevano già mettere in origine uno strato sottostante al termoformato?
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:21:24
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 16/09/2015 alle 13:59:02

Eh appunto, io chiederei al vecchio proprietario. Ps: ma cavolo alla Rimor non potevano già mettere in origine uno strato sottostante al termoformato?

EEHHHHHH.....tante cose si posson fare.....ma costano e alzano poi il costo finale del camper e con questa carestia è meglio volare bassi. Calcola che dopo il nostro gli altri camper han subito "modifiche economiche" che ne han peggiorato l'immagine a mio avviso. Basta vedere che il nostro ha il tavolo di uno spessore sui 3cm mentre i seguenti che ho visto son sui 2 cm, per non parlare delle finestre. Tuttavia lo ritengo davvero un bel mezzo soprattutto dopo esser stato 2 anni fa alla fiera di parma....che ce ne siano di migliori non lo metto indubbio ma costano anche di più e han anche loro difetti. Ve ne sono però anche di  peggiori ...diciamo che il mio modello 2008/2009 è di livello medio e per il prezzo pagato lo ritengo un affare.
X Serafino: quando avrai voglia contattami perché dovrai metter mano al tuo camper per correggere delle superficialità/difetti di montaggio/assemblaggio fatte a casa Rimor che prima o poi ti daranno problemi e se le correggi subito eviterai di imprecare. Ciao
alex31
10
serafino677tc
serafino677tc
09/09/2015 7
Inserito il 17/09/2015 alle: 06:45:02
CONCLUSIONE

Ieri sera ho alzato la plastica e guardato dentro il termoformato, sotto cè una seconda plastica di colore  bianco lucido grande quanto lo stesso termoformato, non tocco ne polistirolo, legno o altro. Se guado dentro in basso dove finisce questa protezione, la stessa è termo saldata con il termoformato in tutta la sua lunghezza. Non cè traccia ne di silicone, ne di Terostat, ma tocco e vedo solo le grinze della plastica della saldatura dei due lembi.
Questa plastica sembra dello stesso materiale ABS come l'esterno.

A questo punto credo che la Rimor abbia costruito questa modifica per proteggere dalle infiltrazioni. e sostituito in garanzia a tutti quelli che presentavano crepe, e montato di serie da un certo anno in poi che non saprei identificare se dal 2010 o dopo.

L'unica cosa che non mi torna e che come mai la rimor che hanno visto i fori di sgocciolamento nelle foto, mi hanno proposto di montare una lastra di VTR con spessore 1mm e dimensione 70cm x 220cm, fissandola con una pistola spara magliette (graffette) e mettendo il nuovo terostat alle fasce longitudinali.

Io a questo punto devo solo chiudere il taglio.
Grazie per l'aiuto

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 17/09/2015 alle: 08:43:35
In risposta al messaggio di serafino677tc del 17/09/2015 alle 06:45:02

CONCLUSIONE Ieri sera ho alzato la plastica e guardato dentro il termoformato, sotto cè una seconda plastica di colore  bianco lucido grande quanto lo stesso termoformato, non tocco ne polistirolo, legno o altro. Se guado
dentro in basso dove finisce questa protezione, la stessa è termo saldata con il termoformato in tutta la sua lunghezza. Non cè traccia ne di silicone, ne di Terostat, ma tocco e vedo solo le grinze della plastica della saldatura dei due lembi. Questa plastica sembra dello stesso materiale ABS come l'esterno. A questo punto credo che la Rimor abbia costruito questa modifica per proteggere dalle infiltrazioni. e sostituito in garanzia a tutti quelli che presentavano crepe, e montato di serie da un certo anno in poi che non saprei identificare se dal 2010 o dopo. L'unica cosa che non mi torna e che come mai la rimor che hanno visto i fori di sgocciolamento nelle foto, mi hanno proposto di montare una lastra di VTR con spessore 1mm e dimensione 70cm x 220cm, fissandola con una pistola spara magliette (graffette) e mettendo il nuovo terostat alle fasce longitudinali. Io a questo punto devo solo chiudere il taglio. Grazie per l'aiuto  
...

Non so perché Rimor ti abbia proposto un a riparazione che a quanto pare è già fatta, ma ti posso dire che il mio riparato in garanzia (nel 2010/2011 non ricordo esattamente) direttamente dalla Rimor abbia sostituito il termoformato con uno senza fori. Sotto non so cosa abbiano messo, il camper l'ho venduto 3 anni fa.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link