Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/01/2014 23:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La chiusura del gas all'80% della capacità del serbatoio è affidato ad una valvola meccanica, comandata da un galleggiante. Se la pressione del gas in entrata è elevata, il galleggiante magari è piccolino e non rapportato al foro di entrata del gas, la valvola può non funzionare. In molti distributori ho riscontrato pressioni di rifornimento che arrivano anche a 25 Bar. Osserva la colonnina durante il rifornimento, ci sono due manometri: Uno misura la pressione dell'impianto PRIMA della pompa (attenzione: più è elevata quella pressione, più è alta la percentuale di propano nel gas); l'altro misura la pressione del tubo di rifornimento. Il secondo manometro è quello che ci interessa; lì possiamo leggere la pressione con cui il gas entra a sollecitare la multivalvola. Tornando ai serbatoi, secondo me sarebbe sufficiente mettere un galleggiante più grande od un braccio di comando più lungo alla multivalvola, per risolvere il problema. Se i costi non fossero così elevati, farei eseguire un accertamento tecnico preventivo nel mio impianto gas, in particolare nel serbatoio, e chiederei i danni alla ditta. Purtroppo una cosa del genere mi costerebbe circa quattro-cinque volte il valore del serbatoio montato, quindi sono costretto a desistere.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/01/2014 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,...ma questo problema si crea anche tenendo chiuso il rubinetto tra le due camere, durante il rifornimento[?] Per quanto ne so io, la Icom dice chiaramente, che quando si carica il gas, il rubinetto di collegamento tra le due camere, deve essere chiuso,...solo dopo aver caricato, si può aprire e lasciato aperto. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Scusa,...ma questo problema si crea anche tenendo chiuso il rubinetto tra le due camere, durante il rifornimento>> Da quello che so io NO, (non si dovrebbero avere questi problemi.) Sto chiedendo per avere info in piu. X luca la valvola di collegamento e quella in basso
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Quel tubo blu di ricarica, io l'ho fatto sostituire subito con un più sicuro tubo in rame>> La icom lo da come sicuro(tubo alta pressione come quello delle bombole) perchè? dove innesti la pistola ci sta una valvola ed un altra dove colleghi il tubo blu al serbatoio. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/01/2014 14:40:18 (> Alla fiera di Dusseldorf c'è sempre questa ditta che ha una eccezionale assortimento di bomboloni e relativi accessori:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.wynen-gas.de/tanks-...
li fanno di ogni forma per poterli installare anche nei posti piu stretti. Forse la ditta italiana dovrebbe imparare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/01/2014 19:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena ho tempo, metto anche una foto del foglietto illustrativo dove spiega il discorso della chiusura delle valvole. comunque la valvola da chiudere durante il rifornimento, è quella piccolina centrale che si vede in foto.
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!) quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/01/2014 08:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/01/2014 20:35:35 (> Sono a doppia camera? FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb