quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014 16:58:16 (> Se non l'hai già letto, ti consiglio di dare un'occhiata aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
3d: sono emersi spunti interessanti, utili per chiunque. Quanto al controllo infiltrazioni l'ideale sarebbe andare lì, magari con un meccanico di fiducia (che possa dare un'occhiata alla parte meccanica) ed insieme al proprietario andare presso un centro in zona da lui (l'appuntamento potrebbe fissarlo per tuo conto) che, in tua presenza effettui il controllo stesso ... Non so dirti se corretto o meno: diciamo che io proverei a fare così [^] In bocca al lupo[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 15/01/2014 17:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia sicuramente fuori peso è pieno di OPT...dal pannello solare, all'eberspecher, al doppio serbatoio acque chiare e grige al serbatoio supplementare per le acque nere... Io viaggio con 2 adulti + 2 bambini ( di 10 e 16kg) quindi è come se viaggiassimo solo in 2... almeno per un pò. Poi vedo quali accessori realmente mi servono e al massimo gli smoto e me li vendo. 1° controllo fatto: visura al prà, il proprietario corrisponde al nome dell'indirizzo email che mi scrive+ è unico proprietario. Mi sa che è proprio quello buono...Speriamo Ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014 17:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SB 678 del 2004... Okkio perché in molti hanno avuto problemi di infiltrazioni in mansarda ed in coda (causate dalle parti in vtr che si crepano)... Quanto al peso temo non ci sia molto da fare: sarebbe fuori anche senza tutti quegli accessori [V]. Concordo però sul fatto che è un bel mezzo (almeno, a me piace ...[^]).
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014 17:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che sconsigliarti un mezzo simile Sono stato proprietario di un sb 678 del 2006 per 7 anni e per lo stesso tempo ho vissuto l'incubo di viaggiare con 40 Q!! Preciso che non avevo alcun serbatoio supplementare ,eravamo in 4 e che l'ho pesato un paio di volte in procinto di partire per le vacanze... Peso a parte è un bel mezzo e ne sono rimasto soddisfatto ma non ricomprerei mai un mezzo che sicuramente mi fara' viaggiare in sovrappeso esagerato. la tranquillita' viene prima della comodita'....
quote:Risposta al messaggio di arcaget inserito in data 15/01/2014 19:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in sovrappeso coloro che scelgono di esserlo. Ormai coloro che ignorano tale possibilita' sono pochissimi Io adesso viaggio con un profilato di 6 metri che a pieno carico per le vacanze pesava 33 Q e faccio 11/12 km con un litro Sicuramente lo spazio mi manca,e specialmente in inverno neppure poco,ma questo è il prezzo che deve pagare chi vuole essere in regola. Finche' la gente vuole gli autobus con tutto dentro,i costruttori continueranno a fare mezzi con forte propensione al sovrappeso... ma attenti... il giorno in cui cominceranno a pesare i mezzi per strada anche in italia si avvicina sempre piu'...
e questo il peso pronto per la partenza ,pieno di gasolio e vettovaglie , mancano equipaggio di due persone ( siamo due mingherlini)e acqua
per mia fortuna ci stiamo dentro ma a pelo ,
io all'estero ci abito e con il fuori peso non si scherza in certi paesi é anche considerato reato penale .
Meditate prima dell'aquisto e buoni km .
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014 16:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. noi lo scorso anno abbiamo venduto il ns ex camper [:D] ad un signore di Salerno, abbiamo fatto la pratica per la voltura presso l'ACI qui di Cuneo e tutto è filato liscio. in bocca al lupo! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di arcaget inserito in data 15/01/2014 19:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla revisione mi hanno pesato , mi domando come la possano passare alcuni mezzi.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/01/2014 21:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao! noi abbiamo revisionato lo scorso giugno il ns Superbrig 680 tc lungo 713 cm. pesata regolare. forse anche i troppi accessori influiscono. prima di andare in ferie l'abbiamo ripesato "a pieno carico" e eravamo al limite della tolleranza ma ci stiamo dentro. elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/01/2014 21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per limite della tolleranza intendi 3500 o 3500+il 5%?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/01/2014 21:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Pesano due volte l'asse anteriore. Primo passaggio pesata avantreno, poi retromarcia e ripescata avantreno, ( ovviamente piu' leggero che del posteriore), il pc non se ne accorge Et voila' la pesata e' passata. Fonte certa. Ciao
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014 17:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se compri il camper già fuori peso, pur sapendolo, parti già male. poi magari domani diamo la colpa ai costruttori, ai legislatori, alla polizia, a....
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014 16:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Purtroppo però è a 200km da casa e non posso costringere il proprietario a venire da me per controllo infiltrazioni e voltura.>> Oggi, con la crisi e la recessione, riuscire a vendere un camper è una Fortuna. Il venditore non dovrebbe avere nessun problema a prestarsi alle prove presso il Tuo centro assistenza, se il mezzo è valido [;)] Andare nel Suo centro assistenza? Nnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaa[B)][B)] Promettigli, eventualmente, il rimborso del gasolio per andare e venire, direi non più di 80/90 euro (ma fossi in lui ci verrei a gratisse [:D]). Non dimenticarti di farlo pesare, sarai consapevole di quanti quintali compri. In bocca al lupo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....