CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho trovato il mio camper... come procedo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/01/2014 alle: 10:26:16
Lasci poche info,magari qualcuno conosce il camper.... Marca prezzo anno ecc Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/01/2014 alle: 10:48:55
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/01/2014  08:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo partiti da qui: Come posso fare per fargli effettuare il controllo infiltrazioni? Chiamo qualche centro assistenza della sua zona e prendo li appuntamento? Gli chiedo se selo fa fare e glielo pago io? Io non vorrei acquistarlo alla cieca...id="blue"> Forse non è il massimo, ma (se non ha alternativa) essere presenti è già qualcosa in più[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/01/2014 alle 22:47:28
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/01/2014 alle: 10:57:35
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/01/2014  09:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo solo in parte: hai ragione che riuscire a vendere oggi è come fare 13, ma pensa al rovescio della medaglia. Io venditore ho un mezzo in perfetto stato perché l'ho trattato meglio che potevo e adesso sono costretto a disfarmene. Ce l'ho in vendita da tempo e magari sbrago il prezzo e cosa faccio devo portartelo a casa? Non lo so, credo che oggi trovarsi a metà strada (anche metaforicamente) sia la cosa più corretta. Rinnovo anch'io l'augurio all'autore del 3d[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/01/2014 alle 22:47:47
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:13:02
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 16/01/2014  10:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:devo portartelo a casa?>
> Perchè no? Se il venditore sa che il mezzo è valido e l'acquirente è disponibile a rimborsare lo spostamento Io (in entrambi i ruoli) lo farei senz'altro. Farsi fare la prova infiltrazioni in un centro non di propria fiducia (in questo caso di conoscenza del venditore) è come chiedere all'oste se il suo vino è buono [:I][:I] Parere personale, ben s'intende [;)], Non sono depositario della Verità [:o)][B)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:27:57
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/01/2014  11:13:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Parere personale, ben s'intende , Non sono depositario della Verità>
> Idem [;)] Ci confrontiamo sperando che l'amico faccia la scelta giusta [^] p.s. hai letto come chiudo il mio

ULTIMO

post? Altri tempi ... [:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/01/2014 alle 22:48:05
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:44:00
Io farei così: Mi cerco un tecnico per la prova infiltrazioni di mia fiducia. Gli chiedo la disponibilità per prendersi una giornata (pagandolo ovviamente) e a venire con te per i controlli dove c'è il mezzo. Per il pagamento di questo servizio, sarebbe bello fare un accordo con il venditore del camper, che se non ci sono infiltrazioni la spesa è tua, ma se ci sono, allora il tecnico lo paga lui, anche se posso supporre che in quel caso tu non acquisterai, e quindi credo pure sia improbabile che lui voglia in quel caso pagare il controllo effettuato. Però un mio amico che fece così, trovando pure un infiltrazione riparabile, acquistò ugualmente il camper, decurtando dal prezzo sia il controllo fatto che l'ipotetica spesa di riparazione (il tecnico però in questo caso era conosciuto anche dal venditore e quindi sapeva essere fidato). Fabulus
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/01/2014 alle: 12:25:24
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 16/01/2014  11:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo [;)] Il fine ultimo è quello di dare un contributo positivo ad Amnto [:)][:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 16/01/2014 alle: 12:31:33
Avevo messo l'annuncio di vendita del mio ex camper su internet. Sono stato contattato da una persona interessata a 150 km da casa mia Lui ha fissato un'appuntamento con un tecnico di sua fiducia vicino a casa sua Sono andato giù, fatto la prova e venduto il camper. Personalmente penso che in questo periodo per vendere un usato non ci devono essere problemi a fare 200km ...a meno che il mezzo non sia perfettamente a posto saluti
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:01:56
Grazie a tutti, proverò a chiedere la disponibilità ad effettuare il test infiltrazioni qui da me, test a carico mio sia che sia positivo che sia negativo. E' vero non siamo in tempi buoni ma onestamente non è corretto addebitare una cosa che sono io a chiedere espressamente. Lui mi ha già detto che ha fatto fare il controllo l'anno scorso... Se non è disponibile a venire, chiamo un centro della sua zona e gli chiedo che , dietro pagamento, mi certifichino l'integrità e la non presenza di infiltrazioni. Eventualmente lo farò ripetere nuovamente qua dopo l'acquisto. Grazie 1000
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:39:12
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 16/01/2014  15:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace il tuo approcio se potessi usare i tuoi soldi per prenderlo procederei proprio come da te suggerito [:D]
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:39:13
non hai pensato di cercare fra i marchi notoriamente esenti da infiltrazioni e da difetti congeniti? Ci sono tante offerte sul mercato! E non aver paura di abbassare il prezzo vendere senza ritirare un usato oggi è estremamente difficile Ci sono tanti siti di offerte sia di concessionari che di privati.Buona scelta! angelo
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 16/01/2014 alle: 16:32:03
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 16/01/2014  15:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono marchi che sono meno predisposti ma non è detto che certamente siano esenti da infiltrazioni. Ho visto immagini anche dei Laika infiltrati... E' vero il SB ha avuto molti ( poi non so il rapporto prodotti/difettati) con il problema del cupolino che si incrina. Ho visto che i problemi possono nascondersi dietro ogni mezzo. Ci va anche un pò di ***** oltre che di 6° senso, naso ecc...
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/01/2014 alle: 20:06:23
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 15/01/2014  22:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. noi lo avevamo pesato in assetto ferie quindi 4 bici nel garage, acqua chiara al 70%, bombola gas, abbigliamento per 4 persone, cibarie per l'autonomia di una settimana, 2 adulti media corporatura e 2 bimbi di 4 e 8 anni, mezzo serbatoio di gasolio. come accessori abbiamo l'antenna tv ma non la tv (l'antenna era stata montata dal precedente proprietario), un inverter e una cassaforte (vuota [:D] lasciata lì anche quella dal precedente prop.) e un antifurto peloso di circa 8 kg [:D][:D]). superavamo i 3500 ma non arrivavamo a 3600. ho letto qui sul forum che in ogni caso in alcuni stati esteri non c'è la % di tolleranza. comunque pesalo! ciao! elena
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:04:27
Proponi al venditore di prendere a noleggio il mezzo ... Lo usi un fine settimana, quattro o cinque giorni, e proponi un 60 euro al giorno (dovrebbe andare bene). Prezzo per il noleggio che può essere scalato dal costo di acquisto. Mettete tutto per scritto e poi parti. lo porti diritto da un concessionario per valutarlo tecnicamente. A quel punto lo hai provato e guardato bene bene e decidi. Luca
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:34:27
X carthaginese scusate ot ...anche questo mi sembra un bel giro..forse un peletto più veloce del tuo..![:D] Meno sottosterzo forse? Più carico avanti?

http://www.youtube.com/watch?v=...

Parlo per esperienza di simulazione.

Modificato da campcamp il 16/01/2014 alle 22:53:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link