quote:Risposta al messaggio di kakki inserito in data 02/08/2010 15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha detto Nicolo45 smonti il tutto, pulisci bene e rimonti interponendo tra il turbovent ed il furgone una striscia di terostat che trovi nei negozi di accessori camper. E' un nastro bitumoso nero o bianco che rimane sempre elastico. Dopo aver fissato l'oblo puoi siliconare i bordi con un sigillante butilico tipo sikaflex. Non ricordo la sigla ma dove compri il terostsat ti possono consigliare. Vanno bene anche altre marche. NON usare silicone che dura pochissimo e si stacca. Io darei il sigillante anche alle viti (e sulle viti) di fissaggio.id="blue"> tutto ok.... il sikaflex è il 521 uv resistente ai raggi solari buon lavoro 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 02/08/2010 17:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] su alluminio verniciato si, penso che non ci sia differenza sulla lamiera magari aspetta consigli da + esperti 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 02/08/2010 13:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 07/08/2010 22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo, potresti dare info + dettagliate? sigillare con un siliconico a basso modolo neutro id="blue"> tipo[?][?] (qualche esempio) e basta con le stupidagini che si scrivono nei forum questi messaggio mettono in confusione tutti i camperisti.id="blue"> quali sarebbero le stupidaggini[?][?] non x polemizzare ma solo x capire 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 07/08/2010 22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io produco serramenti,in tutti i test di resistenza all'acqua,resistenza al vento non si usa piu il silicone perchè col tempo ritira,e perde efficacia ,aggiornati!!