CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hobby Mein - Manutenzioni varie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
slemmer87
slemmer87
28/04/2014 6
Inserito il 29/04/2014 alle: 00:06:53
Salve a tutti, mi presento.. Sono Andrea di Padova, 26 anni, neo camperista grazie ad un ottimo e piccolo Hobby Mein trovato in quel di Firenze. Si tratta di un veicolo del 2007, motorizzato Ford Transit 2200 96kw con pochi km, tenuto egregiamente nella cellula ma con qualche manutenzione da fare in cabina. Mi rivolgo a voi esperti che sicuramente ne avrete affrontate molte di queste "rognette". 1 sostituzione leva tergicristalli: ho il pezzo di ricambio nuovo, come posso partire a smontare le plastiche del piantone? 2 sostituzione cuffia e pomello cambio: assieme alla leva, sono entrambi ridotti maluccio.. In internet si trova qualcosa dall'estero.. Avete consigli dove rivolgermi senza lasciarci un rene? 3 aggiustamento manopola devio-aria: si tratta della manopola che regola i flussi d'aria, bloccata a mezzo giro, non si muove oltre.. Devo smontare la plancia? posso arrivarci dalla radio o dal cassetto laterale? 4 installazione aux: l'autoradio è una Sony CD 6000 identica a quella della fiesta (che possiedo proprio del 2007) di cui so predisposta per la presa aux. Nella mia fiesta ce l'ho e vorrei dotare pure il transit di questa infinita comodità: consigli? Pensavo di acquistare l'adattatore femmina sulla baia da fissare facendo un buco in uno dei tasti-finti attorno al pulsante delle frecce emergenza. Si accettano commenti e consigli di ogni tipo!

Modificato da slemmer87 il 30/04/2014 alle 00:05:45
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 07:17:31
quote:Risposta al messaggio di slemmer87 inserito in data 29/04/2014  00:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, ma cosa ci hanno fatto in quel povero Transit [?][?][?] [:D][:D][:D] Le plastiche del piantone, sono abbastanza facili da smontare, la leva del tergi NON l'ho Mai cambiata, non sò, bisognerebbe vedere ma credo NON sia Impossibile, cope pure pomello e cuffia leva marce, che ti conviene trovare in Germania sulla baia[;)] il pomello, probabilmente è bloccato dietro il comando, quello è più complicato per me, che l'ho sempre fatto smontare all'elettrauto (stà metà tempo, non rompe nulla, mentre io sono...un Meccanicaccio con Poca Pazienza, ed appena posso...ricorro al Martello [:o)][:D]) La radio, ha dietro, la connessione per l'AUX, che dovrebbe/potrebbe già essere collegato, e il Jack femmina da 3,5mm lo trovi nel portaoggetti, sulla plancia, lato passeggero, dall'altra parte, lato autista, in quella posizione, hai la presa accendisigari[;)] Se NON è collegata, acquisti il cavo e lo installi, costa, mi pare 25€...dovrei anche averne uno...se lo trovo...hai ricevuto un Omaggio [;)] [:)] Ciao Gianfranco
11
slemmer87
slemmer87
28/04/2014 6
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:12:03
Grazie del feedback Gianfranco, ottimi spunti e consigli! Per l'aux ti aggiorneró appena potrò metterci le mani... Avrei anche in mente la sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led per controllare un po i consumi elettrici visto che ho una sola batteria servizi ed un pannellino da 100w. Primario però mantenere la stessa tonalità di colore ossia sul giallo caldo... Qualche consiglio su cosa guardare e come intervenire? Edit: vorrei sistemare anche un altro dettaglio, si tratta del bocchettone ext acqua. La porticina di chiusura é un po lasco per cui l'aggancio non avviene in maniera solida. Accade quindi che per strada si apra svolazzando, e magari sbattendo pure al passaggio di camion o all'aumentare della velocità. Primario quindi sistemarlo. Come potrei fare in maniera provvisoria sicura o definitiva?

Modificato da slemmer87 il 30/04/2014 alle 14:11:03
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/04/2014 alle: 18:34:54
quote:Risposta al messaggio di slemmer87 inserito in data 29/04/2014  22:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, complimenti prima di tutto per la scelta di un Hobby. Sono stato felice e soddisfatto possessore di un Toskana mansardato dal 2008 ad un anno fa. Non ti so aiutare per le questioni riguardanti la cabina ford, mentre per lo sportellino esterno del bocchettone acqua ti suggerisco di applicare un paio di pezzetti di velcro, allo sportellino e in corrispondenza alla parte fissa a parete. Io avevo il tuo stesso problema e lo risolsi così, in maniera semplice ma efficace. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
11
slemmer87
slemmer87
28/04/2014 6
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:01:58
ho sistemato alcuni punti, più ce ne sono di nuovi. -ho smontato il cassetto portaoggetti per accedere alla manopola devio-aria. ho notato il cavo sganciato fuori sede per cui ogni azionamento della manopola è vano, l'aria esce sempre e solo dalle bocchette centrali. come posso sistemarlo? devo smontare tutta la plancia? è davvero difficoltoso lavorarci, in più non so neanche come sistemare alla cieca quel cavo.. -l'aux non c'è nel portaoggetti sopra la plancia passeggero quindi mi sa che ne piglio uno e lo installerò io manualmente però non li dentro.. secondo me un po scomodo, ma di fianco al pulsante delle frecce di emergenza. -cuffia-pomello molto difficili da trovare. se qualcuno avesse disponibile l'abbinata per Transit in buono stato, faccia un fischio che ne sarei interessato. -montaggio TV. ho l'attacco antenna ma non il supporto per la TV. Ho trovato questo supporto: ma non riesco a risalire alla marca-modello per procurarmelo. Servirebbe proprio una cosa del genere, su un binario allungabile così da poter aprire il cassetto in fianco. qualche idea?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 04/05/2014 alle: 21:52:15
quote:Risposta al messaggio di slemmer87 inserito in data 04/05/2014  15:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.staffeonline.it Claudio recte faciendo neminem timeas
11
slemmer87
slemmer87
28/04/2014 6
Inserito il 08/05/2014 alle: 23:33:58
Grazie per i consigli, la staffa telescopica fissa non riesco proprio a trovarla. Ce ne sono solo snodabili e proprio non ci sta perché lo spazio é risicatissimo. Detto questo, ho visto proprio in questo forum una soluzione fai da te, utilizzando 2 guide telescopiche da cassetto... E la tipica staffa VESA fissata. Vorrei anche approfondire se qualcuno ha trovato ulteriori modalità. Il fissaggio dello sportello laterale con il velcro purtroppo non funziona molto: c'è bisogno di una colla davvero potente, il silicone acrilico generico non basta.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/05/2014 alle: 13:39:39
quote:Risposta al messaggio di slemmer87 inserito in data 08/05/2014  23:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il fissaggio dello sportello laterale con il velcro purtroppo non funziona molto: c'è bisogno di una colla davvero potente, il silicone acrilico generico non bastaid="blue">. >
> No il silicone non credo proprio vada bene. Io avevo usato una colla tipo bostik, ed ha tenuto un paio di anni prima di dover rinnovare il velcro e la colla. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
11
slemmer87
slemmer87
28/04/2014 6
Inserito il 13/05/2014 alle: 20:13:06
Chisura sportello sistemata, colla bostik molto potente. Risultato perfetto. Riprendendo i precedenti: Pomello e leva tergi sistemati. Radio smontata... Dietro il connettore generale appare cosi Il cavo va installato sopra l'attacco bianco? Poi.. Sistemare la manopola devio aria.. Quella li sembra una rognetta. Ho smontato le plastiche più facili, sono salito con una mano... Ed il cavo é fuori sede. Ma alla cieca non saprei proprio come sistemare. Idee?
11
slemmer87
slemmer87
28/04/2014 6
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:53:31
Ciao ragazzi, ci riporto gli ultimi ritocchi compiuti al piccolo Hobby. Sostituita leva tergicristallo. Sostituito pomello e cuffia cambio. Installata presa aux. Riverniciato particolari esterni, risultato davvero perfetto. Rimane di fatto la manopola dell'aria che ha il cavo sganciato e gira a vuoto, quindi il flusso esce solo dalle bocchette della plancia. L'avevo già messo lì sto problema che mi sembra incasinato perché ho idea serva smontare tutta la plancia del transit. Qualcuno ha da consigliarmi come agire?
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:16:19
Portalo in un conc. Ford e ti togli il problema una volta x tutte. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link