quote:Originally posted by prat> Sei pure scettico [:D][:D][:D]???? Intanto studiati i cuscini della dinette è una specie di puzzle. Ottimo acquisto MACULANI.
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by prat> Vuoi sapere anche quando è nato Harald Striewski e chi era prima di diventare il padre del tuo ottimo Spinx [:D][:D][:D]???? Pareti in doppio alluminio 34/34/41/19 , pavimento in struttura doppia con altezza interna di 298mm; isolamento in styrofoam. Dovrebbero già avere i manuali tradotti, prova a chiedere direttamente alla sede di Fockbek/Rendsburg attraverso il sito, oppure contattami che ti indirizzo altrove ma in via del tutto eccezionale. MACU. Vuoi sapere altro ???
Vi ringrazio per i complimenti. X Maculani: di che materiale è fatto l'isolamento delle pareti e quanto sono spesse? E' possibile rintracciare dei manuali in Italiano della Hobby? >
quote:Originally posted by prat> ciao e complimenti davvero. Io posseggo un Hobby Toskana dal giugno dell'anno scorso e posso solo dirne bene, e lo ho anche messo alla frusta con il viaggio invernale in Lapponia...ovvio che qualche piccola sbavatura la lasciano anche i tedeschi, però tutte cosine risolvibili facilmente. Riguardo al catalogo io ho quello my 2008 con tutti i modelli e lo conservo avendo appunto un my2008. Se ti serve qualcosa ti posso scannerizzare le pagine che ti interessano. Intanto di confermo gli spessori che ti ha dato Maculani, con un'unica obiezione sul "doppio alluminio" che sinceramente non è menzionato, e tantomeno che nessuno me ne abbia mai parlato : le pareti sono identiche come struttura al mio. Una curiosità : hai il riscaldamento combi oppure alde ? Ciao, Sergio.
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by sergio74> Non scrivono tutto [;)][;)][;)]MACU.
quote:Originally posted by prat> ciao e complimenti davvero. Io posseggo un Hobby Toskana dal giugno dell'anno scorso e posso solo dirne bene, e lo ho anche messo alla frusta con il viaggio invernale in Lapponia...ovvio che qualche piccola sbavatura la lasciano anche i tedeschi, però tutte cosine risolvibili facilmente. Riguardo al catalogo io ho quello my 2008 con tutti i modelli e lo conservo avendo appunto un my2008. Se ti serve qualcosa ti posso scannerizzare le pagine che ti interessano. Intanto di confermo gli spessori che ti ha dato Maculani, con un'unica obiezione sul "doppio alluminio" che sinceramente non è menzionato, e tantomeno che nessuno me ne abbia mai parlato : le pareti sono identiche come struttura al mio. Una curiosità : hai il riscaldamento combi oppure alde ? Ciao, Sergio.
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo >
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quote: Riguardo al catalogo io ho quello my 2008 con tutti i modelli e lo conservo avendo appunto un my2008. Se ti serve qualcosa ti posso scannerizzare le pagine che ti interessano. Intanto di confermo gli spessori che ti ha dato Maculani, con un'unica obiezione sul "doppio alluminio" che sinceramente non è menzionato, e tantomeno che nessuno me ne abbia mai parlato : le pareti sono identiche come struttura al mio. Ciao, Sergio. >> Non scrivono tutto [;)][;)][;)]MACU. [/quote] eh ehe eh ......Macu... che le pareti sono fatte allo stesso metodo delle mie sono sicuro e sono altrettanto sicuro che non hanno sistemi strani di doppio strato di alluminio o similari. L'isolamento del pavimento e di polistirolo visto con i miei occhi nel fare lavoretti alla coibentazione del serbatoio delle grige, mentre non ho bucato una parete per vedere cosa c'è lì : ma al 99% è polistirolo. Poi per carità, del buon polistirolo su pareti assemblate con criterio, isolano molto bene e ripeto lo ho provato sul campo per trenta giorni senza andare sopra lo zero e con minima di meno 33 gradi. Ciao, Sergio.
quote:Originally posted by prat> Ciao!! bravo se non altro perchè farmi tutta quella strada a quella velocità non ci sarei mai riuscito!!! Il 3.000 cc consuma meno del vecchio 2.800 se vai piano, se schiacci!!! Perchè non metti una bella foto della bestiolina!!!
Dimenticavo il Daily passo 4.750 è la fine del mondo come meccanica, silenzioso sopratutto stabile: in più il doppio pavimento elimina tutto il rumore di ruote e trasmissione! ... e i consumi direte Voi? Pazzesco in autostrada consuma quasi come il vecchio Daily 35 C15 e !!!id="size2">id="green"> 1.400 km tutti col crise puntato a 89 Km/h di satellitare ( la velocita dei Tir) ho consumato 169.5 litri di gasolio per una media effettiva di 8.2 Km/litro !!!!id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by aledelpi> Quoto[;)][:D]
Ciao!! bravo se non altro perchè farmi tutta quella strada a quella velocità non ci sarei mai riuscito!!! Il 3.000 cc consuma meno del vecchio 2.800 se vai piano, se schiacci!!! Perchè non metti una bella foto della bestiolina!!id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by prat> ahh..... io ti dico quello che ho toccato con mano ed informzioni prese prima dell'acquisto. Però stai tranquillo che è un gran mezzo ! Con l'alde sarebbe il top veramente. E' il GEMC o GWMC ? La combi è in versione con resistenze eletriche ? Ciao, Sergio.
Volevo l'Alde e le sospensioni pneumatiche: sarebbero stati la declinazione perfetta, ma come si dice dalle mie parti "ognun al bale cun so agne" traduco "ognuno balla con sua zia"..... Io avevo quello da spendere e quello ho fatto rendere. Per avere l'Alde avrei dovuto prendere a pari spesa un Carthago su Ducato 127 cv doppio asse del 2005: ho preferito il Daily Euro 4. Oppure per sospensioni pneumatiche, Alde e generatore dovevo andare su Argos Daily 3.0 cabina vecchia.... Cos'era meglio? Boh io ho scelto l'Hobby con Saphir Vario Euro 4! Se ho sbagliato ditemelo voi. Comunque come sul Giottiline in mansarda la Combi non riesce a spingere l'aria e dovrò controllare se montando il Saphir Vario hanno schiacciato o sganciato qualche tubo. In compenso ci sono diverse antine da registrare, ma il mio prossimo passatempo sarà trovare tutte le cose che non funzionano!!!! Ps: Non scherziamo sull'isolamento: stirofoam o polistirolo?id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by giuliano marchetti> Salve Giuliano Due domande devo farla subito: come faccio a bloccare le ante tonde della doccia? si muovono in viaggio... ho il laccetto bianco su quella esterna ma non trovo ne borchia ne eventuale buco su pareti? Se la sono dimenticata? Arriva l'aria calda in mansarda? Comunque nel pomeriggio/sera chiamo.
Allora ce l' hai fatta, cosi ora siamo in 3 ad averlo 1 UDINE 1 MODENA 1 RECANATI (io) di quelli che conosco. Mi ero dimenticato di dirti delle antine da registrare. Paolo chiama pure non ti preoccupare, anche se da sistemare non ci sarà molto fidati. Ti avevo detto dei consumi se hai la costanza e pazienza di andare sui 90 ti troverai bene. Complimenti ancora. >
quote:Originally posted by arca m4> CONCORDO CON ARCAM4, VERAMENTE BEL MEZZO. TANTI BUONI KM E BUONA FORTUNA[;)]
Complimenti Prat veramente un bell'acquisto[:D][:p][:p][:p] Auguri a te e famiglia[:D] >