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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:44:56
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 02/04/2009 alle 15:51:45
maculani
maculani
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:55:47
quote:Originally posted by prat
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo >
> Sei pure scettico [:D][:D][:D]???? Intanto studiati i cuscini della dinette è una specie di puzzle. Ottimo acquisto MACULANI.
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nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:56:38
Complimenti per il mezzo è veramente bello. Ciao Nicola
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 02/04/2009 alle: 16:16:55
Questo illustre sconosciuto! Potrei dire l'avevo visto prima io![:D] Anch'io avevo valutato l'acquisto del mezzo in questione e proprio anche in germania dove ce ne sono tanti nuovi o quasi. Il mezzo sembra a parere degli esperti ottimo come costruzione e coibentazione, spero tu l'abbia preso con alde xchè allora è proprio il max, l'unico appunto era da parte nostra il bagno incredibilmente piccolo a meno di un unico modello non ricordo la dicitura con il bagno passante. Qui i discorsi che si ferero all'epoca: https://www.camperonline.it/ind... Comunque sia è un ottimo mezzo la meccanica iveco 50q è esente da tutte le rogne del 35q in termini di vibrazioni dovute alle sospensioni quindi complimenti per l'acquisto! Saluti Marco
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2009 alle: 16:17:37
Vi ringrazio per i complimenti. X Maculani: di che materiale è fatto l'isolamento delle pareti e quanto sono spesse? E' possibile rintracciare dei manuali in Italiano della Hobby?
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maculani
maculani
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Inserito il 02/04/2009 alle: 16:33:09
quote:Originally posted by prat
Vi ringrazio per i complimenti. X Maculani: di che materiale è fatto l'isolamento delle pareti e quanto sono spesse? E' possibile rintracciare dei manuali in Italiano della Hobby? >
> Vuoi sapere anche quando è nato Harald Striewski e chi era prima di diventare il padre del tuo ottimo Spinx [:D][:D][:D]???? Pareti in doppio alluminio 34/34/41/19 , pavimento in struttura doppia con altezza interna di 298mm; isolamento in styrofoam. Dovrebbero già avere i manuali tradotti, prova a chiedere direttamente alla sede di Fockbek/Rendsburg attraverso il sito, oppure contattami che ti indirizzo altrove ma in via del tutto eccezionale. MACU. Vuoi sapere altro ???
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10356
Inserito il 02/04/2009 alle: 16:52:29
Che bello ,leggere le "traduzioni automatiche" da google Sul sito della Hobby......De Escono nomi speciali e fantasiosi[:o)] Franco
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sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:08:10
quote:Originally posted by prat
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo >
> ciao e complimenti davvero. Io posseggo un Hobby Toskana dal giugno dell'anno scorso e posso solo dirne bene, e lo ho anche messo alla frusta con il viaggio invernale in Lapponia...ovvio che qualche piccola sbavatura la lasciano anche i tedeschi, però tutte cosine risolvibili facilmente. Riguardo al catalogo io ho quello my 2008 con tutti i modelli e lo conservo avendo appunto un my2008. Se ti serve qualcosa ti posso scannerizzare le pagine che ti interessano. Intanto di confermo gli spessori che ti ha dato Maculani, con un'unica obiezione sul "doppio alluminio" che sinceramente non è menzionato, e tantomeno che nessuno me ne abbia mai parlato : le pareti sono identiche come struttura al mio. Una curiosità : hai il riscaldamento combi oppure alde ? Ciao, Sergio.
maculani
maculani
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Inserito il 02/04/2009 alle: 19:10:10
quote:Originally posted by sergio74
quote:Originally posted by prat
Dopo mille peripezie sono passato a un tedesco in patente C per vedere se veramente hanno una "marcia in più" a livello cellula rispetto ai nostri camper... ( Meccanica rigorosamente Italiana però!!!!)id="red"> Ovviamente il mio è un camper usato e lo ho scovato nel nordowest della Germania. Il mio pensiero va subito a quelle piccole modifiche e aggiustamenti che tutti noi direttamente o indirettamente facciamo sui nostri Vr. In questo caso avrei bisogno di contatti con eventuali possessori del mezzo per verificare che tutto sia a posto e per capire dove mettere le mani. Giuliano è avvisato: appena avrò tempo libero dovrò tempestarlo di domande..... anzi stasera lo chiamo perchè ho il garage pieno di cuscini e materassi e non so a cosa servono. Saluti Paolo >
> ciao e complimenti davvero. Io posseggo un Hobby Toskana dal giugno dell'anno scorso e posso solo dirne bene, e lo ho anche messo alla frusta con il viaggio invernale in Lapponia...ovvio che qualche piccola sbavatura la lasciano anche i tedeschi, però tutte cosine risolvibili facilmente. Riguardo al catalogo io ho quello my 2008 con tutti i modelli e lo conservo avendo appunto un my2008. Se ti serve qualcosa ti posso scannerizzare le pagine che ti interessano. Intanto di confermo gli spessori che ti ha dato Maculani, con un'unica obiezione sul "doppio alluminio" che sinceramente non è menzionato, e tantomeno che nessuno me ne abbia mai parlato : le pareti sono identiche come struttura al mio. Una curiosità : hai il riscaldamento combi oppure alde ? Ciao, Sergio.
>
> Non scrivono tutto [;)][;)][;)]MACU.
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sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:18:20
quote: Riguardo al catalogo io ho quello my 2008 con tutti i modelli e lo conservo avendo appunto un my2008. Se ti serve qualcosa ti posso scannerizzare le pagine che ti interessano. Intanto di confermo gli spessori che ti ha dato Maculani, con un'unica obiezione sul "doppio alluminio" che sinceramente non è menzionato, e tantomeno che nessuno me ne abbia mai parlato : le pareti sono identiche come struttura al mio. Ciao, Sergio. >
> Non scrivono tutto [;)][;)][;)]MACU. [/quote] eh ehe eh ......Macu... che le pareti sono fatte allo stesso metodo delle mie sono sicuro e sono altrettanto sicuro che non hanno sistemi strani di doppio strato di alluminio o similari. L'isolamento del pavimento e di polistirolo visto con i miei occhi nel fare lavoretti alla coibentazione del serbatoio delle grige, mentre non ho bucato una parete per vedere cosa c'è lì : ma al 99% è polistirolo. Poi per carità, del buon polistirolo su pareti assemblate con criterio, isolano molto bene e ripeto lo ho provato sul campo per trenta giorni senza andare sopra lo zero e con minima di meno 33 gradi. Ciao, Sergio.
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:49:25
Volevo l'Alde e le sospensioni pneumatiche: sarebbero stati la declinazione perfetta, ma come si dice dalle mie parti "ognun al bale cun so agne" traduco "ognuno balla con sua zia"..... Io avevo quello da spendere e quello ho fatto rendere. Per avere l'Alde avrei dovuto prendere a pari spesa un Carthago su Ducato 127 cv doppio asse del 2005: ho preferito il Daily Euro 4. Oppure per sospensioni pneumatiche, Alde e generatore dovevo andare su Argos Daily 3.0 cabina vecchia.... Cos'era meglio? Boh io ho scelto l'Hobby con Saphir Vario Euro 4! Se ho sbagliato ditemelo voi. Comunque come sul Giottiline in mansarda la Combi non riesce a spingere l'aria e dovrò controllare se montando il Saphir Vario hanno schiacciato o sganciato qualche tubo. In compenso ci sono diverse antine da registrare, ma il mio prossimo passatempo sarà trovare tutte le cose che non funzionano!!!! Ps: Non scherziamo sull'isolamento: stirofoam o polistirolo?id="size3">id="green">
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:55:00
Dimenticavo il Daily passo 4.750 è la fine del mondo come meccanica, silenzioso sopratutto stabile: in più il doppio pavimento elimina tutto il rumore di ruote e trasmissione! ... e i consumi direte Voi? Pazzesco in autostrada consuma quasi come il vecchio Daily 35 C15 e !!!id="size2">id="green"> 1.400 km tutti col crise puntato a 89 Km/h di satellitare ( la velocita dei Tir) ho consumato 169.5 litri di gasolio per una media effettiva di 8.2 Km/litro !!!!id="size2">id="green">

Modificato da Prat il 02/04/2009 alle 19:59:39
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:14:01
quote:Originally posted by prat
Dimenticavo il Daily passo 4.750 è la fine del mondo come meccanica, silenzioso sopratutto stabile: in più il doppio pavimento elimina tutto il rumore di ruote e trasmissione! ... e i consumi direte Voi? Pazzesco in autostrada consuma quasi come il vecchio Daily 35 C15 e !!!id="size2">id="green"> 1.400 km tutti col crise puntato a 89 Km/h di satellitare ( la velocita dei Tir) ho consumato 169.5 litri di gasolio per una media effettiva di 8.2 Km/litro !!!!id="size2">id="green"> >
> Ciao!! bravo se non altro perchè farmi tutta quella strada a quella velocità non ci sarei mai riuscito!!! Il 3.000 cc consuma meno del vecchio 2.800 se vai piano, se schiacci!!! Perchè non metti una bella foto della bestiolina!!!
18
Roby93
Roby93
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12/01/2007 5770
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:17:29
quote:Originally posted by aledelpi
Ciao!! bravo se non altro perchè farmi tutta quella strada a quella velocità non ci sarei mai riuscito!!! Il 3.000 cc consuma meno del vecchio 2.800 se vai piano, se schiacci!!! Perchè non metti una bella foto della bestiolina!!id="size3">id="green"> >
> Quoto[;)][:D]

Modificato da Roby93 il 02/04/2009 alle 20:20:12
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sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:35:43
quote:Originally posted by prat
Volevo l'Alde e le sospensioni pneumatiche: sarebbero stati la declinazione perfetta, ma come si dice dalle mie parti "ognun al bale cun so agne" traduco "ognuno balla con sua zia"..... Io avevo quello da spendere e quello ho fatto rendere. Per avere l'Alde avrei dovuto prendere a pari spesa un Carthago su Ducato 127 cv doppio asse del 2005: ho preferito il Daily Euro 4. Oppure per sospensioni pneumatiche, Alde e generatore dovevo andare su Argos Daily 3.0 cabina vecchia.... Cos'era meglio? Boh io ho scelto l'Hobby con Saphir Vario Euro 4! Se ho sbagliato ditemelo voi. Comunque come sul Giottiline in mansarda la Combi non riesce a spingere l'aria e dovrò controllare se montando il Saphir Vario hanno schiacciato o sganciato qualche tubo. In compenso ci sono diverse antine da registrare, ma il mio prossimo passatempo sarà trovare tutte le cose che non funzionano!!!! Ps: Non scherziamo sull'isolamento: stirofoam o polistirolo?id="size3">id="green"> >
> ahh..... io ti dico quello che ho toccato con mano ed informzioni prese prima dell'acquisto. Però stai tranquillo che è un gran mezzo ! Con l'alde sarebbe il top veramente. E' il GEMC o GWMC ? La combi è in versione con resistenze eletriche ? Ciao, Sergio.
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 03/04/2009 alle: 01:03:58
Allora ce l' hai fatta, cosi ora siamo in 3 ad averlo 1 UDINE 1 MODENA 1 RECANATI (io) di quelli che conosco. Mi ero dimenticato di dirti delle antine da registrare. Paolo chiama pure non ti preoccupare, anche se da sistemare non ci sarà molto fidati. Ti avevo detto dei consumi se hai la costanza e pazienza di andare sui 90 ti troverai bene. Complimenti ancora.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:39:05
us/img207/4043/1170.jpg [/URL] ">ito!!! Il 3.000 cc consuma meno del vecchio 2.800 se vai piano, se schiacci!!! Perchè non metti una bella foto della bestiolina!!! [/quote] Beh a dire il vero fino a Nord di Stoccarda ( i primi 528 e 62 litri gi gasolio) km la media in piano era di 8.5 km/l.... poi per 300/400 km ho accelerato per provarlo un pò e le cose sono cambiate. E' pazzesco ma col camper non riesco a correre è più forte di me ... e io parlo e vivo di motori, prove, rotture e guido 6 giorni su 7 alla settimana. Della truma non so nulla come di tante altre cose: purtroppo non ho più tempo da dedicarmi al camper e il mio obiettivo è pulirlo per bene per riuscire a farci un'uscita dopo averlo collaudato e targato. Per quanto riguarda il modello è quello coi letti gemelli: a pronuciare quelle sigle mi annoda la lingua agli incisivi[:D][:D][:D] Mandi Ps perdonatemi ma è lurido!!!! [URL=http://img207.imageshack.us/my.php?image=1170.jpg] [/URL] [URL=http://img207.imageshack.us/my.php?image=1171t.jpg] [/URL]
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:43:37
quote:Originally posted by giuliano marchetti
Allora ce l' hai fatta, cosi ora siamo in 3 ad averlo 1 UDINE 1 MODENA 1 RECANATI (io) di quelli che conosco. Mi ero dimenticato di dirti delle antine da registrare. Paolo chiama pure non ti preoccupare, anche se da sistemare non ci sarà molto fidati. Ti avevo detto dei consumi se hai la costanza e pazienza di andare sui 90 ti troverai bene. Complimenti ancora. >
> Salve Giuliano Due domande devo farla subito: come faccio a bloccare le ante tonde della doccia? si muovono in viaggio... ho il laccetto bianco su quella esterna ma non trovo ne borchia ne eventuale buco su pareti? Se la sono dimenticata? Arriva l'aria calda in mansarda? Comunque nel pomeriggio/sera chiamo.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/04/2009 alle: 13:56:25
Complimenti Prat veramente un bell'acquisto[:D][:p][:p][:p] Auguri a te e famiglia[:D]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:42:32
quote:Originally posted by arca m4
Complimenti Prat veramente un bell'acquisto[:D][:p][:p][:p] Auguri a te e famiglia[:D] >
> CONCORDO CON ARCAM4, VERAMENTE BEL MEZZO. TANTI BUONI KM E BUONA FORTUNA[;)] <PRAVET>[^]
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:20:08
Grazie a tutti per gli auguri e i complimenti[^] !!!!
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