CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

" Houston, abbiamo un problema " Gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 22:02:09
Accade questo: appena attacco la Truma 6000 anche al minimo il selettore va in rosso, manca l'accensione perche' il Secumotion taglia il passaggio gas, ho gia' fatto vari tentativi di riarmare il blocco di sicurezza,niente da fare, ha sempre funzionato bene, ora ha deciso che no, accendendo i gas della cucina fino a 2 li regge poi, quando accendo il terzo, salta la protezione che taglia il gas come si verificasse una cospicua perdita. So che se non ne vengo a capo devo temporaneamente by-passare i dispositivi dual e sucu motion solo mi chiedevo se e' successo per caso anche a voi in passato e come avete risolto? Ho gia' pronto un riduttore comune da sostituire perche' così non riesco a accedere la stufa. Mi e' anche venuto in mente di tenere manualmente le valvole di riarmo pressate durante l'accensione per vedere se non scattano subito, per ora non l'ho ancora fatto. Ringrazio fin da ora chi mi dara' validi consigli in merito, dovrei partire per le piste da sci martedì dopo pranzo...spero! Ciao a tutti e Auguri!

Modificato da norbiato il 22/12/2012 alle 23:21:53
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/12/2012 alle: 22:24:02
qualche anno fa mi è successo la stessa cosa. Frigor e fornello e semmai la combi al minimo li reggeva, poi quando la combi apriva l'elettrovalvola per aumentare, il secumotion interveniva. Il secumotion che era di serie sul camper, aveva un anno e mezzo e mi fu sostituito in garanzia dal concessionario senza batter ciglio. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 22:49:15
Anche io ho la stessa idea solo speravo di risolvere il fatto prima di partire. Questi sistemi di sicurezza danno a volte delle noie e purtroppo tutto cio' che non c'e' e sempre vero che non si rompe!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/12/2012 alle: 22:59:49
scusa, mi è mancata la parte finale : da non esperto in materia direi che se devi partire martedì non troverai nessuno aperto per prendere un secumotion nuovo e se hai in casa un regolatore classico credo che l'unica mossa da fare per salvare le vacanze sia quella di togliere il secumotion e mettere il regolatore. Direi che il duocomfort lo puoi lasciare, quello è indipendente dal secu. ( o almeno io nel camper precedente avevo uno scambiatore di bombole e non avevo il secumotion). -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/12/2012 alle: 23:02:01
anche se tieni premuto il classico pulsante verde non risolvi , potrebbe essere un problema di temperatura esterna e gas oppure al secu stesso , che temperatura esterna c'era al momento del blocco ? mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 23:13:57
Oggi in garage 4 gradi, la bombola e' quasi piena, l'ho presa in estate anche se giurano sempre sia propano. Il Sucumotion e il Dual li ho montati io, la tubazione e' da 10mm. e il modello e' quello da 1,2, ha sempre funzionato, ho in garage 2 bombole novelle di propano, posso cambiarle...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 23:16:38
Circa un mese fa ha fatto lo stesso c'erano credo circa 7 gradi, siamo andati al mare e lì problemi non ne ho avuti, all'inizio pero' l'ho dovuto riarmare almeno 10 volte prima che decidesse di non scattare piu'.

Modificato da norbiato il 22/12/2012 alle 23:21:32
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 23/12/2012 alle: 15:50:02
ciao se decidi di sostituire il Secu...,opta per quello da 1,2 Kg/h, e dimentica lo 0,8, che normalmente da questo tipo di problema ,in special modo a basse temperature... Un caro saluto...al caldo (spero)...Gianni

Modificato da ik1jlj il 23/12/2012 alle 16:06:54
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 08:13:14
Ieri dal mio concessionario era aperto: ho scoperto che la Truma ha messo fuori produzione il precedente sistema di sicurezza perche' appunto dava dei problemi di mal funzionamento, così per la modica CIFRA di 172 Euro + 24 Euro di raccordi vari ho preso il modello nuovo che integra,otre al blocco di sicurezza anche il sistema inerziale con lo scambiatore di bombole... un bel colpo! Sto montandolo e visto l'esiguo spazio, non senza tribulazioni....
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:29:36
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/12/2012  08:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che in molti hanno sostituito il S.M. con uno normale proprio per il motivo che hai descritto. Buona vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link