quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 27/01/2012 17:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel mezzo! L'ha comprato un paio di anni fa un mio amico di perugia e ne è soddisfattissimo, ci va molto spesso in montagna e dice che è eccezzionale. E poi Hymer è tra i migliori marchi e perdipiù pure Tedesco. Dulcis in fundo, di Hymer infiltrati non se ne è ancora sentito parlare[;)] Difetti? Uno, la mancanza della finestra in bagno...se ricordo bene, come del resto è su quasi tutti i mezzi tedeschi.(c'è però l'oblò) La cellula è un brevetto Hymer ( PUAL )che come coibente ha una schiuma poliuretanica iniettata all'interno del guscio anzicchè il solito polistirolo. Come cellula credo sia quanto di meglio ci possa essere sul mercato, a parte i monoscocca ovviamente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 27/01/2012 19:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kurt voleva dire che i mezzi Hymer su meccanica Iveco sono tutti patente C, poi fiat a traz ant. o Ford a traz. ant. grosse differenze non ne hanno[;)] Il mio amico Perugino ne è soddisfattissimo e in due anni ci avrà già fatto quasi 40.000 km senza mai nessun problema neanche piccolo nè di meccanica nè di cellula.[;)]
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 27/01/2012 18:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per quanto riguarda problemi meccanici, "solo" pistoni finora, dovresti seguire su "meccanica" le varie odissee percorse con questo motore.... sembra che, i problemi siano riconducibili a forniture di pistoni... coreani? cinesi? boh...non conformi o comunque con specifiche diverse e relative, sembra, a produzioni del 2007/08. ciao Tony