CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer B Klasse 524, che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:45:42
Salve a tutti. Nella mia travagliata ricerca di un camper mi sono imbattuto in questo usato: Hymer B Klasse 524 del novembre 2006, ben accessoriato. Motorhome abbastanza compatto con letti a castello trasversali in coda. prezzo: 48.900. Siamo in tre: io, moglie e figlio di 3 anni. La disposizione interna mi piace e ne farei un uso anche invernale. Che ne dite? Grazie in anticipo! Ciao Luca

Modificato da Checcacci il 06/05/2009 alle 16:49:42
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:00:14
quote:Originally posted by checcacci
Salve a tutti. Nella mia travagliata ricerca di un camper mi sono imbattuto in questo usato: Hymer B Klasse 524 del novembre 2006, ben accessoriato. Motorhome abbastanza compatto con letti a castello trasversali in coda. prezzo: 48.900. Siamo in tre: io, moglie e figlio di 3 anni. La disposizione interna mi piace e ne farei un uso anche invernale. Che ne dite? Grazie in anticipo! Ciao Luca >
> Non vi è molto da dire: il mezzo è buono; la disposizione è solo una piccola nota dolente, poichè nei motorhome, i letti a castello, trovano poi una rivendibilità futura più difficoltosa ma non è motivo ostativo di acquisto ma solo di riflessione, rispetto a piante con modulo "garage"; la cifra è congrua ma occorre sapere comunque il kilometraggio che credo non superi i 30.000 kilometri (chiaroveggenza); infine sarebbe utile sapere se la trattiva in corso è da concessionario o attraverso privato. Cordialmente MACULANI.
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:05:10
quote:Originally posted by maculani
Salve a tutti. Nella mia travagliata ricerca di un camper mi sono imbattuto in questo usato: Hymer B Klasse 524 del novembre 2006, ben accessoriato. Motorhome abbastanza compatto con letti a castello trasversali in coda. prezzo: 48.900. Siamo in tre: io, moglie e figlio di 3 anni. La disposizione interna mi piace e ne farei un uso anche invernale. Che ne dite? Grazie in anticipo! Ciao Luca >
> Non vi è molto da dire: il mezzo è buono; la disposizione è solo una piccola nota dolente, poichè nei motorhome, i letti a castello, trovano poi una rivendibilità futura più difficoltosa ma non è motivo ostativo di acquisto ma solo di riflessione, rispetto a piante con modulo "garage"; la cifra è congrua ma occorre sapere comunque il kilometraggio che credo non superi i 30.000 kilometri (chiaroveggenza); infine sarebbe utile sapere se la trattiva in corso è da concessionario o attraverso privato. Cordialmente MACULANI.
>
> La trattativa è con un concessionario e il chilometraggio dichiarato è 12000 km. Grazie molte. Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:14:09
quote:Originally posted by maculani
>
> La trattativa è con un concessionario e il chilometraggio dichiarato è 12000 km. Grazie molte. Luca
>
> Rimane solo da vedere il concessionario !!!!!! La chiaroveggenza ha avuto ancora successo. Cordialmente MACULANI.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:19:57
Il 524 è un ottimo mezzo, e mi sembra anche ad un prezzo onesto. Verifica che abbia fatto i tagliandi per le infiltrazioni. Bye. Pilly.
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:40:30
Grazie per i consigli. Lo andrò a vedere all'inizio della prossima settimana. Ciao Luca
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:23:43
NO, non prenderlo. E' brutto. A proposito, dove hai detto che lo vendono...[8D][:I] Scherzi a parte... visto che hai un figlio solo verifica se il volume variabile del garage è sufficiente per le tue esigenze. Rispetto ad un matrimoniale in coda ad esempio non puoi caricare le biciclette senza alzare il letto inferiore. Io ho tre figli è ho dovuto scegliere i letti a castello (su un Hymer Camp, ma non cambia molto), ma ho notato che l'uso del (mini)garage non è ottimale.

Modificato da PPoli il 08/05/2009 alle 12:27:26
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:45:16
quote:Originally posted by PPoli
NO, non prenderlo. E' brutto. A proposito, dove hai detto che lo vendono...[8D][:I] >
> Concordo. Se mi dici dove lo vendono e riesco ad arrivare prima te lo sconsiglio di sicuro ...
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:04:53
Scherzi a parte... visto che hai un figlio solo verifica se il volume variabile del garage è sufficiente per le tue esigenze. Rispetto ad un matrimoniale in coda ad esempio non puoi caricare le biciclette senza alzare il letto inferiore. Ottima nota da tenere in debita considerazione. I motorhome con i letti a castello è una pianta molto italiana;ad esempio nei Burstner viene solo proposta nella serie Viseo modello i 595, nella serie Aviano si passa ai letti gemelli, più funzionale ma ovviamente ci si allunga di metratura sul mezzo. Cordialmente Maculani.
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:05:57
Siete così gentili che non posso che rispondere alle vostra domanda: il camper in questione è ad Arezzo. Proprio dove abito anch'io. Adesso ho un mansardato superbrig che vorrei cambiare con qualcosa che abbia più "familiarità" con le temperature rigide. Devo capire quanto mi valutano il mio e, soprattutto, se piace non solo a me ma anche al resto del nucleo familiare... vedremo... Una curiosità: la cabina dei motorhome è vivibile anche d'inverno o, come nei mansardati, si trasforma in una cella frigorifera? Ciao Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:14:09
Siete così gentili che non posso che rispondere alle vostra domanda: il camper in questione è ad Arezzo. Proprio dove abito anch'io. Adesso ho un mansardato superbrig che vorrei cambiare con qualcosa che abbia più "familiarità" con le temperature rigide. Devo capire quanto mi valutano il mio e, soprattutto, se piace non solo a me ma anche al resto del nucleo familiare... vedremo... Una curiosità: la cabina dei motorhome è vivibile anche d'inverno o, come nei mansardati, si trasforma in una cella frigorifera? Ciao Luca >
> Dipende dai motorhome. Sui Laika ad esempio, prima dei Rex, che non ho e non ho mai posseduto mi sono sempre abbastanza vestito; sugli Hymer e su quello attuale che non fa testo perchè è obbligato a far stare caldi, non ho mai avuto problemi. Le porte comunque in cabina, a fattor comune, bisogna evitarle il più possibile, fino ad annunciato divorzio con le mogli che amano in genere aperture a più non posso. MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link