quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/08/2011 19:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, vuoi dire che su un Hymer non ci sono istruzioni relative alla presa 12 volt per televisione come sul mio?? Pensando con la "testa tedesca", direi che dovrebbe trovarsi di fronte ai letti gemelli, guarda, magari cerchi il cavo, ma c'è la presa, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/08/2011 21:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la predisposizione radio TV significa che vi sono cavi elettrici per la corrente, cavi elettrici per l'audio e un cavo coassiale, poco importa se a questo cavo ci attacchi la TV, la video camera o un altro aggeggio, il fatto è che sul retro del camper non ho (ancora) trovato nulla di tutto ciò
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/08/2011 07:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà diverso il percorso che fanno. Se è predisposzione per retrocamera andrà dal cruscotto al retro del mezzo, se invece è per antenna andrà dalla zona dove si monta la tv al tetto.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/08/2011 07:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso che per "cavo coassiale" si debba intendere per retrocamera; La retrocamera trasmette il segnale su cavo multifili (da cui prende anche l'alimentazione) e non su coassiale (almeno la mia) Per cui il coassiale di cui si parla dovrebbe essere riferito all'antenna TV Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 11/08/2011 10:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Tv già funziona col suo cavo coassiale che proviene dal tetto. Se non si è capito vorrei sapere dov'è l'altro capo del cavo coassiale che girnonzola da solo nel vano radio ove è situata una radio che funziona collegata ad un altro cavo coassiale che proviene dalla ''sua '' antenna. Se Hymer mi ha scritto che il cavo COASSIALE per retro-camera è stato installato ed è da qualche parte, vuol dire che teoricamente il cavo coassiale c'è ed io ne ho trovato solo un terminale fra l'altro la ''mia'' telecamera di qualità, ha un filo rosso e uno nero per l'alimentazione e un altro cavo a parte di tipo ''coassiale'' con presa volante femmina
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/08/2011 16:57:46 Se non si è capito vorrei sapere dov'è l'altro capo del cavo coassiale che girnonzola da solo nel vano radio ove è situata una radio che funziona collegata ad un altro cavo coassiale che proviene dalla ''sua '' antenna.>> No, non si era capito, perchè insistevi a parlare di predisposizione TV, che nulla ha a che vedere con la predisposizione per la retrocamera.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/08/2011 16:57:46 Se Hymer mi ha scritto che il cavo COASSIALE per retro-camera è stato installato ed è da qualche parte, vuol dire che teoricamente il cavo coassiale c'è ed io ne ho trovato solo un terminale>> Hymer ha scritto TV o retrocamera? Perchè non provi a chiedere all'assistenza Hymer? Inoltre specificare di quale modello di Hymer stai parlando potrebbe aiutare i volenterosi che cercano di autarti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/08/2011 17:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se leggessi bene i post prima di rispondere ti saresti accorto che ho già scritto che il concessionario non vuol saperne quanto alla Hymer, giusto per non passare per *****, ti quoto la risposta, magari scopro che non so l'inglese: ----Messaggio originale---- Da: Kundendienst@hymer.com Data: 13-lug-2011 16.45 A:
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/08/2011 13:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto bene i tuoi post, per quello ti dico che non sono chiari (e se tu leggessi bene, vedresti che non ho mai neanche lontanamente menzionato il tuo concessionario). La risposta che citi (non quoti, che nella lingua italiana vuol dire altro) parla solo di un capo del cavo, quello lato cabina. Quindi o ti hanno dato una risposta sbagliata (a cui si supplisce facilmente rispondendo che ti serve sapere dove termina dall'altro lato), o forse la domanda è stata posta male od in modo parziale. Comunque, presumibilmente l'altro lato del cavo si troverà nella zona alta posteriore, magari dentro la terza luce di stop. Il concessionario, evidentemente poco serio o scansafatiche, cambialo!
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/08/2011 20:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in altro msg Hymer dice che non è in zona 3° stop ma nascosto tra i mobili posteriori smontato tutti ipannelli....trovato nulla.....
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/08/2011 13:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dato che i tedeschi sono sempe precisi, ho dovuto fare un altro msg chiedendo appunto dove si trovava l'altro capo del filo - la risposta che non quoto nè cito ma riassumo è stata: all'interno dei mobili posterori ma non nel 3° stop
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/08/2011 20:15:47 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.puntoinformatico.it/...