CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer Camp GT 614 2005 e rumori mobilio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1058
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:21:41
Ieri ho percorso circa 200 km sul mezzo in oggetto di un amico che non frequenta il forum. Percorso misto statali e autostrada. Bene, (anzi male..forse malissimo) non volevo credere ai mie occhi anzi alle mie orecchie. I rumori provenienti dal mobilio non consentivano nemmeno di conversare. Il paragone col mio mezzo, identico sia come meccanica (Ducato 2.8 Jtd) che come disposizione, di classe e prezzo leggermente inferiore, mi è sorto spontaneo: mai e poi mai sarei in grado di sopportare un rumore tale, continuo e anche forte, durante il viaggio. Ora chiedo ai possessori di tale mezzo se hanno riscontrato il medesimo problema e se sì, come hanno risolto. Ciao e grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:52:07
Non tutte le ciambelle escono con il buco. Per darti un giudizio dovrei provare quel mezzo nello specifico. Qualche mese fa, l'ultimo in ordine di tempo ho provato un Hymercamp 644 del 2003 con circa 40mila kilometri e l'ho trovato adeguato alla fattura di nascita di quel v.r. e agli anni sostenuti; rumori nella norma niente di particolarmente insopportabile, bilanciato quanto basta, un pò ballerino nel post, come quasi tutti quei mezzi senza interventi specifici e ragionati. Se è un solo problema di mobilio, tenendo presente che funge in parte anche da sostentamento, da raccordatura della cellula, può essere imputato a registrazioni non fatte nel passato poichè il proprietario le ha ritenute inutili. Cordialmente MACULANI
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 10/04/2009 alle: 09:01:14
Registrazioni? Dell'ancoraggio dei mobili? Non sapevo che andassero fatte [:0]. Non si finisce mai di imparare. CANARINO [8D]
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1058
Inserito il 10/04/2009 alle: 09:14:50
Grazie Macu, cosa gli consigli da fare? Credo che sia già stato dal concessionario ma senza risultati. Ciao e grazie Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 10:42:14
quote:Originally posted by Claudio2000
Grazie Macu, cosa gli consigli da fare? Credo che sia già stato dal concessionario ma senza risultati. Ciao e grazie Claudio >
> Ciao Claudio, senza provarlo non posso dargli nessun consiglio perchè mi è difficile capire la natura del problema, posso ipotizzarla ma rischiamo di perdere e far perdere tempo. Può essere un problema sciocco di scarsa registrazione o allentamento del mobilio come anche qualcosa di più serio all'intera struttura che può avere subito delle "flessioni" per sovraccarichi o differenze termiche repentine importanti. Qualche anno fa, tanto per rimanere in tema Hymer, mi è capitato di vedere e verificare un Hymermobil S 820 del 2001 di un signore di Latina che aveva seri problemi strutturali che partivano dalla pavimentazione che si rifletteva poi sull'intera struttura.Gli hanno sostituito il mezzo. Ciao MACU.
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:16:54
Mah...sarebbe bello parlare con questo signore di Latina al quale hanno sostituito I'll mezzo e capire in Euro quanto gli e' costata la faccenda...
-Altro- PRIVILEGE 690 G, Anno: 2021
-Altro- PRIVILEGE 690 G, Anno: 2021
Carthago TOURER I 144 LE, Nuovo
Carthago TOURER I 144 LE, Nuovo
Dethleffs CAMPER 500 QSK, Nuovo
Dethleffs CAMPER 500 QSK, Nuovo
Carthago c-tourer I 150 QB 128.000€, Anno: 2021
Carthago c-tourer I 150 QB 128.000€, Anno: 2021
Knaus SPORT 450 FU BLU NIGHT 128.000€, Nuovo
Knaus SPORT 450 FU BLU NIGHT 128.000€, Nuovo
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:19:23
quote:Originally posted by german
Mah...sarebbe bello parlare con questo signore di Latina al quale hanno sostituito I'll mezzo e capire in Euro quanto gli e' costata la faccenda... >
> Purtroppo l'IVA, circa 23.000mila euro. Ma il mezzo non era di conveniente riparazione. Cordialmente MACULANI.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:43:54
Quello che leggo è molto strano ma possibilissimo, anche se gli Hymer non hanno la regolatura il legno all'interno delle pareti ma dei profili in alluminio affogati nel poliuretano, e mi sconcerta il fatto che i mobili non siano ben serrati alle pareti e rimangano tali, appunto per questo sistema che ha fatto di Hymer un nome nel mercato, e in questi casi mi vien da dire che la mela marcia esiste ovunque, saluti Simone.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.